Per tonare alle vicende nostrane, alcuni siti riferiscono di un Conte disposto a dimettersi ma soltanto previo impegno sottoscritto da Renzi attraverso il quales'impegna a rinominarlo premier. Ah beh, allora sono degli eroi ambientali per davvero.
Sarebbe incostituzionale quindi illegale, non penso che uno come Conte farebbe mai sta roba ma non finiscono mai di stupire Ma figurati, ho solo riportato ciò che ho letto
Grazie della lezione di economia Giovanni: ne avevo bisogno. Ti capita mai di andare oltre un concetto elementare? Guardare una lussazione ad un ginocchio quando la persona ha un tumore non mi sembra molto utile. Tutto qui: nè più né meno.
Il problema non è quanto si inquina, ma ammettere che l'inquinamento esiste.. La Cina inquina, ma lo ammette, e cerca di fare qualcosa, l'america di trump inquina, e nega che l'inquinamento esista, uscendo da ogni trattato di contenimento dell'inquinamento, io ci vedo una differenza sostanziale, tu no? E poi questa è solo accademia, trump verrà indagato per incitazione alla sovversione, e non importa se sarà ritenuto colpevole o meno, i repubblicani lo hanno già scaricato, e lui è solo il passato...
Bene adesso siamo arrivati anche al punto di dire che tutti gli accordi politici avvenuti negli ultimi 100 anni (sottobanco o meno) sono inocostituzionali. Giovanni ma tu parli seriamente oppure ci credi veramente?
No, non mi capita mai di andare oltre i concetti elementari, hai ragione. I concetti "alti" li lascio alle menti eccelse. Vabbè faccio una cosa in linea con il mio mood 2021. Il primo ignore dopo mdj. Un accordo scritto del genere? Mai visto nella storia d'Italia. Papello a parte.
1) ottima notizia 2) avresti voluto che fosse pubblicato e magari mandato a te in copia per raccomandata? Giovanni .....per favore
Appunto, infatti non ci perdo un solo secondo nel fregarmene di Trump, di chi c'era prima e di chi ci sarà dopo.
Gli accordi politici sono cosa diversa da pretendere (ammesso che sia vero, anch'io al pari di @labrie_it sono scettico) una garanzia scritta per tornare ad essere Presidente del consiglio.
Non sei globalizzato Claudio A furia di pensare ai ca@@i degli altri dimentichiamo di pensare ai ca@@i nostri. Metodo molto comune di coloro che hanno poco da dire. In gergo giuridico si direbbe....sviare le indagini
Ho anch'io la stessa percezione...ma qualcuno mi sa dire di quanto è diminuito il petrolio al barile negli ultimi anni, cioè in assenza di guerre (o iniziative di pace, è lo stesso) iniziate dagli USA?
L'accordo del Nazareno - per fare un esempio - era verbale, non c'è nulla di male e fa parte delle dinamiche politiche. Ma se fosse stato scritto?
Anzi mi sa che Conte, proprio alla luce della fregatura data da Renzi a Berlusconi, non si fida e vuole 'na roba scritta...
Il petrolio ha diminuito i prezzi perchè l'industria del fracking e quella dell'estrazione dagli scisti ha praticamente raddoppiato l'offerta sul mercato, dato che trump ha dato mano libera ovunque ai petrolieri... Cosa positiva? Si, fino a che non fanno il fracking a 10 km da casa tua... Vediamola in un altro modo: se trump ha dato tutto questo "benessere" al popolo americano, come mai lo stesso popolo, cosi favorito da questo presidente, non solo gli ha votato contro, ma gli ha proprio voltato le spalle, persino in stati come la Georgia, in cui i repubblicani vincevano le elezioni da 200 anni? Brogli elettorali? Satelliti italiani? Decidi tu..
Politica, da quanto ne so Trump non piace nè è mai piaciuto neanche a molti repubblicani, che infatti hanno votato contro. Ma che abbia ricevuto oltre 70milioni di voti (il numero di voti più alto mai raggiunto per un non eletto), significa che non gli hanno proprio voltato le spalle... Poi, la si vuole dipingere come una disfatta elettorale? Ok, mi frega giusto lo zero percento, come detto.
.....che magari, però, non darà notizia a Travaglio Voi direte: ma se un accordo scritto di tale natura non è del tutto "conforme", perchè mai è così necessario metterlo per iscritto? Io vi rispondo: i ricatti politici (quelli non politici hanno basi completamente diverse) ritenete abbiano più peso se si basano sulla parola in "segrete stanze" con la partecipazione di pochi o su uno scritto seppur non producibile in giudizio?