Ma quando ci saranno tutti e tre i vaccini disponibili quale sarà il criterio di scelta? Uno decide quale vuole, ruota della fortuna, pagliuzza più corta, gioco dei tre bussolotti, gratta e inietta, altro?
Solo in parte... Sono calcoli "a spanne", però io lo so e lo dico, non faccio affermazioni assolute come nell'articolo, sono troppe le variabili in gioco. Per quello che riguarda la "vita normale", credo che potremo riaverla tra un 2 o 3 annetti, anche perchè ci sono un sacco di virologi che sostengono che con questo tipo di virus non si può sperare in una "immunità di gregge" se una parte qualunque del "gregge" non è immune, dato che è in grado di mutare in modo troppo rapido per il nostro sistema immunitario (vedi il classico raffreddore..). Ma è troppo presto, ancora resta da capire chi, e con che modalità e criterio, ci farà le iniezioni, che mi pare sia la cosa più importante da organizzare ora come ora...
E allora niente .... se dobbiamo stare così per altri tre anni c’è solo da sperare in un bel meteorite e conseguente estinzione di massa indolore e rapida.
Non essere cosi pessimista.. Saranno anni senza un "trump" tra le balle, e questo sarà un bene per il pianeta...
Fatemi capire una cosa perché mi sono perso... Cambio discorso...ma si parla di rimpasto, caduta del governo e votazione...per quale astruso motivo??
Hai presente oratorio, pallone e bambino antipatico? ecco Renzi dice che il pallone e suo e o si fa come dice lui o non si gioca. scusate ma questi politici non meritano metafore migliori
Di rimpasto si parla da settimane, in realtà, per volontà di Renzi, che a mio avviso dice anche cose giuste ma poi si dimentica di dare concretezza. Quindi è tutto riconducibile alla (sua) necessità di ottenere la maggior visibilità possibile, alla luce del fatto che la sua Italia Viva nei sondaggi ha addirittura risultati ben peggiori del partito fondato da Calenda (+Azione)...
Sinceramente a me personalmente e vista la situazione italiana, a me di Trump si o no me ne può fregare di meno. Certo che siamo strani: siamo nel bel mezzo di una pandemia ove la nostra economia sta andando a puttane e pensiamo all’America
Un bene per chiunque.. Quel bel tomo sosteneva che l'inquinamento e il riscaldamento del pianeta sono solo "fantasie", e che i virus si curano con delle iniezioni di candeggina.. Ti pare che una persona simile possa stare al timone della più potente (ancora per poco..) economia mondiale? Per quanto riguarda "le aziende" che tiri in ballo, a loro rimbalza molto un "trump", dato che se non gli piace lo fanno cadere, ed ora gli obbiettivi importanti sono altri: Prima di tutto, la presa di potere nel "Quánguó Rénmín Dàibiǎo Dàhuì" , e poi, il dominio del mondo!
Quanto la stabilità americana influenzi il mondo non è necessario dimostrarlo. Pensa solo di dove sono le due aziende che hanno prodotto i primi 2 vaccini "occidentali". Pensa se un Trump nazionalizza produzione e scorte.
Tutto molto bello, certo. Ma i dati economici americani come sono? Inoltre non noto la stessa attenzione sui temi ambientali e climatici nei confronti della Cina...