Ma si è visto che ci siamo poi facciamo come dal salumiere “ dott labrie son venuti 0,45 ml..... che faccio lascio?”
Quindi, ordinare quelle che ha prescritto l'AIFA è un errore? Sarebbe stato sicuramente meglio, più costoso, ma migliore, ma levami una curiosità: dopo che sileri ha trovato "Costose & Inutili" le luer lock, come avrebbe commentato questo ulteriore incremento di spesa?
È stato lui a dire che sarebbero state meglio quelle con il tappo di sicurezza. l’AIFA ha scritto ciò che a scritto dopo che erano state ordinate. Quando è venuta fuori la storia delle siringhe Arcuri dapprima si è giustificato dicendo che era la pfifer a consigliare le luer lock. Quando la pfifer ha detto “anche no” è arrivata l’AIFA. A voler pensar male sembra quasi un voler trovare una giustificazione ad una mezza minchiata. Ma io sono un malpensante.
Uscendo un secondo dal filo del discorso.. Non mangiate questi: Non so con cosa li fanno (e nemmeno ci tengo a saperlo..), ma dopo averli ingeriti ballano la samba nello stomaco.. Ora mi bevo una birra per digerirli...
se l'azienda dove lavoro avesse una percentuale di difettosità e reclami di questo livello, anziché festeggiare i 100 anni staremmo festeggiando i 95 anni della chiusura per fallimento. a fatica una grande azienda può permettersi qualche punto percentuale di scarto, perchè ricordo che scarto uguale soldi persi, oltre alla perdita di affidabilità, reputazione, non semplice valore fine a se stesso. a noi i clienti fanno un culo tanto per un solo pezzo difettoso su migliaia di pezzi consegnati
Fonte di questa cronologia dei fatti? Altrimenti sono solo illazioni... La pfitzer non ha mai detto quale siringa necessiti il vaccino, nemmeno lo ha consigliato di usarne un tipo o un altro, è che negli ambulatori italiani, le siringhe con agi staccabili non si usano più dagli anni '80.. Pensa che mio padre aveva il bollitore in studio quando ero bambino, e ne facevano di iniezioni, poi sono arrivati regolamenti sanitari che hanno obbligato ad usare le monouso ad ago fisso... Francamente non conosco i regolamenti ospedalieri, ma non mi stupirei se in molti ambiti le siringhe ad ago staccabile fossero proibite...
Da noi non esce un singolo "pezzo" non collaudato, e ci sono "pezzi" su cui sono montati oltre 3 milioni di componenti e 35km di cavi tra fibra ottica e metallica, forse lavoriamo su cose e dimensioni diverse.
Ti linko un documento interno "vecchio" che si mostra ai corsi, quelli recenti non posso proprio... Dammi un minuto che te lo cerco e lo metto su dropbox... https://www.dropbox.com/s/ge7rgxn2mcrgp8y/sez06 affidabilità.pdf?dl=0
Né prendo uno a caso. https://salute.regione.emilia-romag...one/rapporti/archivio/DM_linee_TAGLIENTI_2015 pag. 25. basta guardare le date di pubblicazione dell’AIFA. Le FAQ sul vaccino sono uscite il 4 gennaio. la pfifer ha risposto a quanto affermato in prima battuta da Arcuri negando che lei avesse mai detto che consigliava le luer lock. https://www.la7.it/nonelarena/video...i-risponde-a-carlo-marsilli-20-12-2020-356596 https://www.la7.it/nonelarena/video...-devi-andare-va-bene-quella-29-11-2020-352961
Ma ti rendi conto delle castronerie che stai dicendo? La maggioranza se non tutte le monouso ha l'ago removibile solitamente preinstallato, con attacco a pressione, o luer lock a vite. Le uniche a non averlo sono praticamente solo quelle con l'ago rientrante automatico e quelle da insulina a residuo zero. Tanto che esistono appositi bidoncini per lo smaltimento dei taglienti che hanno solitamente un incastro sul coperchio per togliere lgli aghi in sicurezza ed evitare di riempirli velocemente con le siringhe. Per fare i vaccini poi le siringhe da insulina non van bene perché hanno l'ago più corto essendo per iniezione sottocutanea e non intramusculare.
Ho come l’impressione caro Tom che qui dentro sono diventati tutti tuttologi: penso di aver fatto scuola Venghino signore e signori: le porte delle assunzioni sono aperte. Alla discussione manca @rich20 e abbiamo fatto tombola Si scherza ovviamente
L'hanno detto i medici del policlinico sulla "provincia pavese" che hanno usato quelle da insulina, mica le ho fatte io le iniezioni...