evviva i cessi sian benedetti evviva i bagni le toilettes e i gabinetti.......... (scusate voi siete esseri superiori mentre il mio livello è questo: cessi e gabinetti.......)
Quelle sbagliate dell'ordine di arcuri erano molto più errate... Per quello dico che è un errore del magazziniere. La "provincia" diceva che erano da 5ml invece di essere da 0,5, e al Policlinico hanno usato le comuni siringhe da insulina da 0,5 senza farne un dramma... https://laprovinciapavese.gelocal.i...-kit-c-erano-le-siringhe-sbagliate-1.39734636
Te lo spiego volentieri. Chi è il responsabile della distribuzione? Arcuri. Vengono distribuite a cazzo perche il magazziniere sbaglia? Nei confronti di chi si ripercuote l’errore risponde per responsabilità oggettiva chi era a capo del processo di distribuzione che a sua volta si potrà rifare nei confronti del magazziniere Travaglio c’entra in quanto direttore del giornale che ha postato quell’articolo che non ha le gambe per correre (come usa spesso dire un mio caro amico)
Probabilmente non riesco a spiegarmi. a) le siringhe ordinate sono da 1 ml e vanno bene perché hanno le tacche ogni 0,1 ml e puoi quindi calcolare con precisione la dose da 0,3ml. b) quelle arrivate negli ospedali erano da 5ml e non vanno bene perché le tacche sono per ogni 0,2 ml e quindi non puoi fare una tacca e mezza ad occhio c) gli ospedali hanno usato quelle che avevano in scorta (chi le aveva) da 0,5 ml che vanno benissimo perché con le tacche giuste (una ogni 0,1mL) il problema è che: Le luer lock non servono a nulla Gli ospedali non avrebbero dovuto utilizzare quelle da 0,5 in loro dotazione perché ora dovranno riapprovvigionarsi (indovina chi paga?) ma lo hanno comunque è comprensibilmente fatto vista la situazione. Arcuri non ne imbrocca mezza nemmeno per sbaglio
Perdi tempo Ale Purtroppo queste sono le fonti da parte di alcuni. Siamo a cavallo Lo ripeto: perdi tempo a spiegare il concetto di "responsabilità oggettiva". Siamo all'ABC ma evidentemente anche tale aspetto è sconosciuto da quello che vedo e leggo
e vabbuó dopo la grappa barricata ti concediamo volentieri anche queste tautologie suggerimenti per i prossimi post(s) - di che colore è quel muro bianco? - se la ruota gira verso sinistra, in che senso gira la ruota?
hai il livello di accuratezza del direttore centrale dell’agenzia delle entrate....... ps chi minkia è sto Napoleone? in che squadra gioca?
L'AIFA, che le raccomanda, non è d'accordo ne con te, ne con sileri: https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccino-covid-19-comirnaty (punto.34 del documento) Diciamola tutta: le siringhe con l'ago rimovibile le si invia nel terzo mondo per fare la figura dei "generosi", qui da noi, quelle di uso comune, sono decenni che hanno l'ago fisso. Riforniranno le scorte con le siringhe in arrivo, prima della fine di questa storia avranno cosi tante siringhe da costruirci il ponte sullo stretto... Su quello posso anche essere d'accordo, ma imputargli pure gli errori degli altri mi pare puerile... E di che?
Che non è detto vadano bene perché se avevano quelle da 0,5 probabilmente da 0,5 gli servono e quindi dovranno riprendersele.
Perchè secondo te, su 80 milioni di pezzi ordinati, arriveranno 80 milioni di pezzi "giusti"? Ma avete mai provato a sovrintendere un ordinativo di qualcosa, qualunque cosa, in milioni di unità? Io no, e con ordini di merce in cifre molto inferiori, tra errori di spedizione, di produzione, e di confezionamento, su cifre decisamente inferiori siamo sul 10% di scarto fisiologico e conseguente reso... Con tali numeri, prima della fine arriveranno anche quelle da 0,5, da 5, da 10 e pure quelle con dimensioni da clistere..
Riporto qui quanto dice l’AIFA IL distacco accidentale dell’ago dalla siringa da 3 ml durante il prelievo e l’iniezione nel flaconcino, altresì analogo distacco di ago dalla siringa per prelievo ed iniezione dei 0,3 ml di vaccino. La sconsiderata pratica di lasciare un ago infisso nel flaconcino di vaccino diluito per prelevare successivamente le 6 dosi ed iniettarli con diversi aghi La sconsiderata pratica di prelevare più dosi di diluizione ( es 2*1,8= 3,6ml) usando la stessa siringa per più flaconi di vaccino La ancor più pericolosa pratica di prelevare dal flaconcino di vaccino più dosi di vaccino (es 3* 0,3= 0,9 ml) cambiando solo l’ago per più vaccinandi. sul punto 1 si parla di eventualità data da incidente.... e va bene ci può stare. Nell’ordine di quante probabilità? Zero virgola ? suo punti due tre e quattro si parla di sconsiderate pratiche che NON dovrebbero essere messe in atto a prescindere dalla possibilità o meno di farlo. Sarebbe come se, visto che il limite di velocità in autostrada è 130 le macchine tutte venissero limitate a quella velocità. forse dico forse sarebbe stato meglio ordinare quelle con la protezione automatica dell’ago, così si risolveva il problema dei punti due e tre e quattro e si preservavano gli operatori sanitari da punzecchiamenti accidentali.