Per sentirsi liberi https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/attualita/nuovo-dpcm-stato-emergenza.html
Questa è la connivenza a cui mi riferivo. Non vedo reale preoccupazione rispetto al mal governo attuale ma solo tanta (troppa) voglia di lamentarsi e basta.
.........mentre si paventa l'arrivo della terza ondata dell'epidemia........ eh sì si paventa......... a volte mi domando se stiamo scherzando o se c’è qualcuno serio tra chi scrive certe panzane........
Non vedi una preoccupazione circa il comportamento di questa massa di scappati di casa? Troppa voglia di lamentarsi e basta? Ma voi vivete la vita reale o siete sulla luna troppo presi a difendere certe "ottusità politiche"?
Non ho ancora perso il lume della ragione In fondo capire queste tue parole non necessita uno scienziato: "Non vedo reale preoccupazione rispetto al mal governo attuale ma solo tanta (troppa) voglia di lamentarsi e basta" Pertanto, da parte mia, reitero questo mio pensiero: "Non vedi una preoccupazione circa il comportamento di questa massa di scappati di casa? Troppa voglia di lamentarsi e basta? Ma voi vivete la vita reale o siete sulla luna troppo presi a difendere certe "ottusità politiche"?" Avresti la bontà di spiegare cosa c'è di strano o poco comprensibile in ciò che ho scritto?
Reitero la domanda già posta da @Sgranfius: quale sarebbe, dunque, la soluzione per cessare di essere "conniventi"?
Scrivi “voi” rispondendomi quindi mi includi nell’insieme di quelli che difendono “certe ottusità politiche”. Bene, quali ottusità politiche avrei difeso?
Chi ha detto che ho la soluzione? Ho solo riportato un dato di fatto. ‘Con la connivenza del popolo questa classe politica sta distruggendo il paese.’ Se tu non ti senti connivente dimmi cosa fai di concreto per non esserlo e no lamentarsi non è sufficiente.
Guarda caro Pin questa frase l'avrebbe potuta scrivere l'ufficio stampa della presidenza del consiglio "Non vedo reale preoccupazione rispetto al mal governo attuale ma solo tanta (troppa) voglia di lamentarsi e basta" Quale ottusità politica avresti difeso (in generale ovviamente e non con la sola e semplice frase che ho quotato) ? Mi prendi in giro o parli seriamente?
Palese che stia parlando seriamente sennò nemmeno perderei tempo a scrivere in questo thread. Ripeto:
Essendo un onesto cittadino, che paga regolarmente le tasse, utilizzo gli unici strumenti legali di cui dispongo, ossia l'esercizio del diritto di voto, tramite il quale esprimo la mia individuale preferenza. Poichè non ho mai votato per alcuno di questa pletora di imbecilli incapaci e parassiti, nè oggi, nè in passato, non vedo perchè dovrei considerarmi connivente o in qualche modo responsabile della presenza al governo di simili cialtroni. Pertanto mi sento pienamente autorizzato a lamentarmi, anche pubblicamente. Se invece tu, dall'alto della tua superiore posizione di osservatore indipendente ed indifferente, ritieni che esistano ben altre soluzioni per cambiare lo status quo, sarò ben lieto di ascoltare.
Chi ha detto che non sei autorizzato? È soltanto un problema di aspettative io credo di non fare abbastanza tu, al contrario, anche troppo. Senza che nessuno abbia torto o ragione sia ben chiaro. Attendo risposta è, non ti scordare.
Mi sembra che si voglia far passare il principio dell'"inversione dell'onere della prova": persone che definiscono tutto il popolo connivente.....alcuni di noi che si ribellano dicendo che si vergognano di essere parte di questa massa di imbecilli (ed infatti ce ne siamo guardati bene dal votarli).....e adesso dovremmo essere noi a dover spiegare il perchè non ne siamo conniventi. La cosa è quantomeno surreale!
Più che altro è una constatazione di fatto: avessi votato per i 5 stelle o per il PD (ora o in passato) potrei anche accettare la responsabilità dell'attuale compagine politica, ma poichè così non è mai stato.... Bene, se credi di non fare abbastanza, allora illuminaci e raccontaci cosa hai fatto finora e come possiamo aiutarti a fare di più e cambiare lo status quo.
A volte ci si rivede allo specchio pur facendolo scientemente in questo thread con i tuoi innumerevoli interventi "spot". Ti piacciono le toccate e fuga vero Pin?