Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    L'M6 E63 era configurata così, infatti.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ecco, appunto.
     
  3. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    5 Giugno 2007
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    ...
    A me sembra strano che via software non si possa fare una modifica così banale. In fin dei conti si tratta di invertire due sensori.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    Varie
    Alla fine penso che procedero con l'installare un volante completo di paddles..ne avrei trovato uno su ebay da un rottamatore tedesco a 214€ spedito senza airbag (recupererei il mio), tanto ho visto che è semplice sostituirlo, l'unica difficoltà sarà centrarlo correttamente visto che un conto è segnare il proprio volante ed un conto è poi rimontarne un altro....poi per la codifica ho già il vcds e dovrebbe bastare solo attivarli....l'unico dubbio che ho è se il mio "slz" (chiamandolo a modo bmw), è predisposto o meno.
     
    A biondo74 piace questo elemento.
  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Sulle Mercedes di scorsa generazione con cambio automatico con leva sul tunnel, addirittura in modalità manuale utilizzando la leva per scalare si spostava verso sinistra, per salire di rapporto verso destra, a mio avviso veramente fastidioso persino di più di Audi... Sulle attuali MB invece con 9g-tronic hanno addirittura eliminato definitivamente la leva sul tunnel e il comando del cambio automatico lo hanno messo dove tutte le altre vetture hanno il comando dei tergicristalli.
    Comunque mi sa che alla fine sono più quelli che adottano la "logica invertita" e sbagliata che quelli che utilizzano la logica impiegata nelle vetture da competizione, come fa Bmw ma anche Alfa Romeo e Maserati o Jaguar sulla F-type o sulle versioni Svr
    Difatti sulle Porsche è casuale a seconda dei modelli o persino motorizzazioni. Su alcune ad esempio il Pdk della Macan è come il Tiptronic di Audi, + in avanti e - tirando indietro.
    Su altre invece, soprattutto i modelli più sportivi della 911, la logica è quella migliore adottata sulle vetture da pista, e non capisco perché non fanno su tutte così.
    Ultima considerazione personale, quando utilizzo la modalità manuale, se la logica del pomello della vettura è quella giusta, mi piace molto di più utilizzare la leva del cambio piuttosto che i paddles al volante
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Che io non trovo scomodo, a dire la verità, in utilizzo "normale".
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    beh anche nelle bmw, fino al 2000, il +/- era rovescio
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma anche li, a fantasia. Fino alla 987/997 mi pare che fosse sempre tutto sbagliato, dalla 991 sono andati a fantasia.
    Su una macchina da turismo/pascolo (che prescinde dai cavalli) invece non mi dispiace assolutamente la soluzione "leva sul piantone".
     
  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Bmw m340i Xdrive G21
    In Mercedes sui comandi ed ergonomia sono molto particolari e veramente strani. Oltre al cambio al posto del comando dei tergicristalli sull'attuale 9G-T, molto Usa style, che può piacere o meno(a me non piace, per me è passabile solo sulle vetture elettriche come Tesla dove la leva serve solo per drive o reverse e non si cambia rapporto) hanno anche i tergicristalli integrati nello stesso comando degli indicatori di direzione e cosa che personalmente ho sempre detestato anche per la sicurezza freno a mano a pedale o elettrico a sinistra, irraggiungibile dal passeggero in caso di emergenza.
    Fino allo steptronic a 5 rapporti di e46, e39, e53, ecc. mi sembra di ricordare.
    Dallo ZF6 in poi hanno utilizzato la "logica giusta".
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Per?
     
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Bmw m340i Xdrive G21
    Mi riferisco soprattutto alle vetture più anziane (prima dell'avvento dei freno a mano elettronici a pulsante su oramai la gran parte delle vetture) in caso di malore/svenimento del conducente un passeggero (se presente in vettura) con il freno a mano meccanico sul tunnel della trasmissione poteva comunque far rallentare in parte la vettura.
    Il freno a mano a pedale posto all'estrema sinistra in basso delle Mercedes invece dal passeggero è irraggiungibile in caso di emergenza, oltre che a mio avviso dal punto di vista ergonomico comunque molto scomodo.
    Buona serata
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Ah ok. A trovarle ancora le leve a mano!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    in realtà no, indicativamente fino al 2000, poi hanno cambiato anche sul 5marce
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Varie
    @PuccioE39 conosci qualcuno della nostra zona che ripelli volanti a buoni prezzi? Sto avendo brutte idee :)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io che ho solo vetture allineate al proprietario -quindi con esperienza, guai a chiamarle vecchie- non sono mai riuscito a rallentarle significativamente/fermarle con il freno a mano, a meno di (non)velocità ridicole :(
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    certo, ora ti scrivo PM, mentre @Ale_72 può darti il feedback
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che volete che vi dica? Un capolavoro. E oltretutto insistendo per farmi un lavoro piu 'al risparmio di quello che volevo. Lavoro che dopo due anni e' ancora perfetto.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    Varie
    Incitatori di scimmie!
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Perchè in quel periodo cambiarono anche il cambio automatico stesso. Quelle con Steptronic a 5 rapporti (modello GM 5L-40) avevano la logica vecchia e "sbagliata" con + in avanti:
    E46
    s-l400.jpg
    E39
    p-pomo-palanca-cambio-bmw-serie-5-berlina-e39-523i-91995-122000_120825-2.jpg
    Con il lancio della x5 E53 nel 2001 iniziarono ad utilizzare il GM 5L-50, post 2001 lo utilizzarono anche su e39 ed e46, e su quello cambiarono la logica della leva per la modalità manuale.
    Lo ZF6 invece aveva fin da subito una sola logica come quella dello ZF8 attuale.
    Scusate l'ot. Buona serata
     
  20. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    unnamed.jpg C'è modo di rimediare al problema per le BMW degli anni '00.
     

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