Be' potrebbe essere la scusa per orientare la scelta sul 330...ma qs motore 231 o 245 e' esente da difettosita' note?
Nessuna modifica importante, ma a sentire BMW si cambierebbero i tendicatena con altri modificati che dovrebbero risolvere il problema. Questo, ovviamente, è ciò che è dichiarato dalla casa e teoricamente dovremmo dargli il beneficio del dubbio... Certo da come si sono comportati riguardo a questo problema non si meriterebbero proprio niente... Peccato, perchè devo dire che la 123 è eccezionale, tira da bestia e ha un comportamento dinamico da paura. Insomma ci si diverte un casino e volendo si può guidare con estrema tranquiliità. Versatile e, se si ha il piede leggero, risparmiosa... Peccato per questa rogna della distribuzione... spero che per una volta BMW sia stata onesta nelle dichiarazioni sulla risoluzione del problema...
dalla mia esperienza SI danno problemi e sono fatte molto male ed al risparmio, ma ti basta dare una letta al forum, specie sui motori 2d n47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> assolutamente la sconsiglio a tutti, e la mia monta l'M47.......
Ciao ,come stiamo messi ad affidabilità dai modelli 2018 in su?? Si potrebbe fare un piccolo sondaggio a livello di km? Io sono a 3000km con una serie 1 116d, e sono gia in procinto della sostituzione di una elettrovalvola.
Elettrovalvola? intendi EGR? Purtroppo quello sta diventando tipica, a scadenza, le norme euro6 impongono limiti molto restrittivi e la gestione della egr non è il massimo, in generale problemi veri nessuno dopo il caso catena, qualche magagna a livello di elettronica, software acerbo, ma nulla che renda l'auto inutilizzabile o pericolosa, naturalmente su di un forum trovi però solo le lagnanze in quanto chi non ha problemi difficilmente si rivolge,qui
Grazie per la risposta, non so se è l'egr quella che mi devono sostituire, mi hanno parlato di elettrovalvola, praticamente a motore caldo dando leggermente gas,o quando spengo l'auto fa un cigolio.
Sapete per caso ,se facendo tutti i tagliandi in bmw, fino a quanti anni ,di solito ti vengono incontro una volta scaduta la garanzia, cioè io pago la manodopera ,loro il ricambio grazie
per esperienza diretta sostituita l'EGR sulla mia X1 appena dopo i 2 anni nessun addebito e compresa auto sostitutiva, a mio cognato sostituita 2 anni fa la catena di distribuzione a seguito di rumorosità, BMW E90, in una macchina del 2007, gli è costata sui 600 euro compreso di tagliando, concessionaria ufficiale in Abruzzo
A quasi 30 mila km e quasi due anni nessun problema, ma in generale anche io so che l’ultima generazione di motori BMW è tendenzialmente affidabile... Hai ragione, anche se potrei parlare bene a lungo della mia
Se prendi un N47 potrebbero (condizionale) sorgere dei problemi di catena e pompa alta pressione, se capitano sono dolori di portafoglio (soprattutto la pompa che ti lascia senza preavviso causando rottura di tutto il sistema di iniezione).