Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 716 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1,349
    636
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    210,167,172
    BMW X1
    La mia ha una grafica diversa usando Apple Car Play. Il tuo è un modulo aftermarket?
     
  2. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1,037
    108
    Nov 29, 2013
    Reputation:
    2,283,468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    La domanda corretta, sarebbe, quante Giulia hai?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Si è un modulo aftermarket che però funziona davvero bene devo dire. Ed il CarPlay è anche Wireless.
     
  4. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1,349
    636
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    210,167,172
    BMW X1
    Wireless interessante. Che modulo è?
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,377
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    upload_2020-12-25_15-53-28.png
     
    Ubriacone, AR147 and who83 like this.
  6. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    EngCustom
     
    stenmark likes this.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Eccola dopo un viaggio in condizioni meteo avverse, bellissima sporca e vissuta (ogni tanto...):

    20201226_194454.jpg
     
    Nuvolari, beppe1974, who83 and 2 others like this.
  9. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1,349
    636
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    210,167,172
    BMW X1
    Oggi ho testato la Giulia sulla neve. Quella di mia moglie, con cerchi da 17 e pneumatici invernali Pirelli Sottozero runflat, nuovi.
    4 km di una superstrada che non avevano pulito, con neve a tratti ghiacciata.

    Confesso che non mi sono divertito: c'era coda e, in Normal, dopo uno stop, non ripartiva. Ho messo in Dynamic e sono riuscito a muovermi.
    Tenendola in D ho, però, rischiato, con qualche scodata, la toccata di sedere con le auto affiancate. Tuttavia, un po' per il buon bilanciamento, un po' per lo sterzo pronto, ma soprattutto per grandi abilità di guida (leggete pure: "gran culo") ho evitato di rovinarmi la giornata.

    Devono risolvere il problema dell'antislittamento non disinseribile. Veramente troppo alto il rischio di rimanere piantati.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Domanda. Se in D si muoveva ma hai rischiato di perderla, come pensi sarebbe andata con controlli disattivati?
     
    beppe1974 likes this.
  11. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1,349
    636
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    210,167,172
    BMW X1
    In D hai i controlli più permissivi ma anche l’erogazione meno adatta ai fondi innevati.
    Ricordo che nelle auto di qualche anno fa (Alfa 147 ma anche BMW E46) anti slittamento e ESP erano disinseribili separatamente. E io sulla neve disinserivo sempre l’ASR, altrimenti l’auto non si muoveva.

    Per le partenze da fermo su fondo innevato basterebbe rendere disinseribile il solo ASR, potendo mantenere il DNA in N o in A.
     
  12. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2,026
    147
    Jun 25, 2008
    Reputation:
    2,789,067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    nella e46 era possibile disattivare tutto mentre nella 147 solo il controllo di trazione
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,550
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    tranne le e46 "x" dove si poteva solo attivare il programma "ADB-X" (senza disattivare tutto)
     
    alfa nel cuore likes this.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Probabilmente ho espresso male la domanda.
    Sulla Q la modalità che disattiva i controlli è la Race. L'unica cosa che si può fare è adottare il setup "morbido" delle sospensioni.

    Una cosa analoga sarebbe fatta sulle diesel. Ora se ieri facevi fatica in D, credi che in una ipotetica Race sarebbe andata meglio?

    Secondo me semplicemente ieri c'era ghiaccio oltre che neve fresca.
     
  15. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1,349
    636
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    210,167,172
    BMW X1
    Ovvio che no. Sto dicendo che secondo me bisognerebbe rendere disinseribile il solo antislittamento, come si poteva fare qualche anno fa.
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho avuto la 330xi ma non lo ricordo proprio. Come funzionava?
     
  17. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    330
    172
    Oct 29, 2020
    EMR
    Reputation:
    64,162,578
    EX430I
    Ciao. Scusa l'OT...ma il 636 2003 davvero ce l'hai ancora? Ogni volta che la vedo sotto un tuo post mi scatta la lacrimuccia nostalgica.
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Buonasera @Davz1, si certo è sempre con me, affiancata da una z1000sx. È una moto fantastica, non ho trovato in altre quel sound d’aspirazione unico.
     
    Davz1 likes this.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,550
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    simulava l'effetto di due differenziali autobloccanti (anteriore e posteriore) intervenendo con pinzate mirate su ogni singola ruota
    mi pare che l'acronimo fosse Automatic Differential Brake
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ah è vero che c’era una roba del genere. Ricordo un comportamento non molto prevedibile.
     

Share This Page