Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 716 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    La mia ha una grafica diversa usando Apple Car Play. Il tuo è un modulo aftermarket?
     
  2. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    La domanda corretta, sarebbe, quante Giulia hai?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si è un modulo aftermarket che però funziona davvero bene devo dire. Ed il CarPlay è anche Wireless.
     
  4. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Wireless interessante. Che modulo è?
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    upload_2020-12-25_15-53-28.png
     
    A Ubriacone, AR147 e who83 piace questo elemento.
  6. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.545
    7.946
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    EngCustom
     
    A stenmark piace questo elemento.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Eccola dopo un viaggio in condizioni meteo avverse, bellissima sporca e vissuta (ogni tanto...):

    20201226_194454.jpg
     
    A Nuvolari, beppe1974, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Oggi ho testato la Giulia sulla neve. Quella di mia moglie, con cerchi da 17 e pneumatici invernali Pirelli Sottozero runflat, nuovi.
    4 km di una superstrada che non avevano pulito, con neve a tratti ghiacciata.

    Confesso che non mi sono divertito: c'era coda e, in Normal, dopo uno stop, non ripartiva. Ho messo in Dynamic e sono riuscito a muovermi.
    Tenendola in D ho, però, rischiato, con qualche scodata, la toccata di sedere con le auto affiancate. Tuttavia, un po' per il buon bilanciamento, un po' per lo sterzo pronto, ma soprattutto per grandi abilità di guida (leggete pure: "gran culo") ho evitato di rovinarmi la giornata.

    Devono risolvere il problema dell'antislittamento non disinseribile. Veramente troppo alto il rischio di rimanere piantati.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Domanda. Se in D si muoveva ma hai rischiato di perderla, come pensi sarebbe andata con controlli disattivati?
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  11. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    In D hai i controlli più permissivi ma anche l’erogazione meno adatta ai fondi innevati.
    Ricordo che nelle auto di qualche anno fa (Alfa 147 ma anche BMW E46) anti slittamento e ESP erano disinseribili separatamente. E io sulla neve disinserivo sempre l’ASR, altrimenti l’auto non si muoveva.

    Per le partenze da fermo su fondo innevato basterebbe rendere disinseribile il solo ASR, potendo mantenere il DNA in N o in A.
     
  12. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    nella e46 era possibile disattivare tutto mentre nella 147 solo il controllo di trazione
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.804
    7.119
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tranne le e46 "x" dove si poteva solo attivare il programma "ADB-X" (senza disattivare tutto)
     
    A alfa nel cuore piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Probabilmente ho espresso male la domanda.
    Sulla Q la modalità che disattiva i controlli è la Race. L'unica cosa che si può fare è adottare il setup "morbido" delle sospensioni.

    Una cosa analoga sarebbe fatta sulle diesel. Ora se ieri facevi fatica in D, credi che in una ipotetica Race sarebbe andata meglio?

    Secondo me semplicemente ieri c'era ghiaccio oltre che neve fresca.
     
  15. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ovvio che no. Sto dicendo che secondo me bisognerebbe rendere disinseribile il solo antislittamento, come si poteva fare qualche anno fa.
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho avuto la 330xi ma non lo ricordo proprio. Come funzionava?
     
  17. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Ciao. Scusa l'OT...ma il 636 2003 davvero ce l'hai ancora? Ogni volta che la vedo sotto un tuo post mi scatta la lacrimuccia nostalgica.
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Buonasera @Davz1, si certo è sempre con me, affiancata da una z1000sx. È una moto fantastica, non ho trovato in altre quel sound d’aspirazione unico.
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.804
    7.119
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    simulava l'effetto di due differenziali autobloccanti (anteriore e posteriore) intervenendo con pinzate mirate su ogni singola ruota
    mi pare che l'acronimo fosse Automatic Differential Brake
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ah è vero che c’era una roba del genere. Ricordo un comportamento non molto prevedibile.
     

Condividi questa Pagina