io non sono in grado di giudicare e tra l’altro è uno sport che neppure mi piace comunque sia conte non lo conosco ma più di una persona con cui ho rapporti di lavoro mi dice assai bene di lui come avvocato ed inoltre se non ricordo male dovrebbe essere uno dei senior associates di alpa dunque il pedigree non sembra per nulla gramo poi una volta seduti su certe seggiole- provare per credere - tutto assume dimensioni e prospettive diverse
Quello della pesca è un mercato complesso e pieno di furboni (anche tra i pescatori stessi), ma non c'è alcun dubbio che sia un mestiere molto, ma molto duro, soprattutto per gli equipaggi d'altura, che stanno fuori per intere settimane, vivendo in condizioni assai precarie e con l'incognita di finire in situazioni ben poco piacevoli (sia dal punto di vista meteorologico che da quello sociopolitico). Nella parte settentrionale del Portogallo vi sono delle intere famiglie di pescatori, il cui tasso di mortalità medio è tra i più alti al mondo in tale categoria: barche che salpano per finire in mezzo all'Atlantico e talvolta non fanno più ritorno. Il rischio covid a questi gli fa un baffo. Il mio personalissimo giudizio su Conte è esclusivamente di natura politica e ammetto che in mezzo a quel branco di incapaci possa sembrare quasi bravo, non da ultimo finora è stato capace di tenere in piedi un binomio politico che sulla carta avrebbe dovuto crollare quasi subito. Resta il fatto che tutte queste sue promesse, questa retorica da parroco del villaggio, queste continue richieste di sacrificio, a fronte delle quali sono stati commessi errori gravissimi dal suo esecutivo (vedi trasporti, scuola, inutili task force di consulenti, ecc ecc) non riesco più ad accettarle. Troppo viscido. Sembra l'amico gay che, per aiutarti, continua ad accarezzarti il deretano. Ci sono delle restrizioni inevitabili da applicare? Me le spieghi, le annunci e stop: non serve metterci l'olio sopra per scivolare meglio!
io ho qualche amico nel settore in liguria- qui di solito si spingono assai meno lontano dalle coste ma comunque lo ritengo un lavoro davvero pesante sotto ogni aspetto
Allora gli si dava pure salvini e la meloni, e magari, vista la "caratura" di questi ultimi, se li prendevano tutti e noi avremmo potuto vivere meglio... E quando avessero cercato di rimpatriare su un gommone, avremmo messo in atto il fantomatico "blocco navale armato", e dimostrato loro la grande efficacia della nostra deterrenza armata, dando cosi un senso ai miei lunghi anni di lavoro... Ma purtroppo, pure a Natale non si avverano tutti i desideri..
se fai il blocco navale armato vengo anch’io ma prima ci devono mandare un bugiardino con le spiegazioni su come attuarlo
In realtà la cosa è molto semplice: si individua tramite radar attivo il gomone con salvini e la pasonaria cercano di entrare clandestinamente, si lancia un "teseo" su rotta azimutale (la strumentazione di bordo non permetterebbe di agganciare un bersaglio di gomma...), e quando il vettore arriva a meno di 10 metri dal bersaglio si fanno detonare da remoto i quasi 300kg di alto esplosivo della testata da demolizione, fatto questo, per sicurezza, si sparano 30/40 proiettili da 127 a frammentazione e a flechette spolettati a 15m sulla zona d'impatto, e per finire, dato che la prudenza non è mai troppa, si raggiunge la zona target con il natante, si scaricano 7 o 8 mila litri di nafta navale in acqua, le si da fuoco, e si torna in porto soddisfatti di aver fatto il proprio dovere...
Mi autocito per aggiornarvi su quanto bene stia lavorando OpenFiber. Lo scorso settembre mi chiama WindTre (fornitore della connettività domestica) per dirmi che di loro iniziativa e a costo zero mi avrebbero portato la fibra (FTTH) e aumentato la banda. Il tutto senza la minima variazione contrattuale. Accetto ed i passi successivi sono: - invio (gratuito) dell'SFP (un modulo per collegare la fibra direttamente al modem - una chiamata direttamente da Open Fiber per concordare l'appuntamento Così fissiamo l'appuntamento con OF per novembre 2020. Nel frattempo arriva l'SFP, arriva il cavo, arrivano gli sms di OF per ricordarmi l'appuntamento e tutto il resto. La mattina del giorno prefissato (novembre) mi chiama OF per avvisare che causa covid il tecnico non verrà. Vabbè, poco male, tanto la connessione attuale va bene. Qualche giorno dopo mi richiama OF per fissare un nuovo appuntamento: poichè hanno l'agenda piena, il primo disponibile è il 17 dicembre. Ok e ripartiamo con la danza degli sms. Il 15 dicembre, senza alcun preavviso, si presenta alla porta di casa un tecnico OF per verificare che abbiano già predisposto tutto appena dentro alla porta di casa. Fa tutti i controlli, si dichiara soddisfatto e conferma che tornerà due giorni dopo. Il 16 arriva l'ennesimo sms che si raccomanda sulla presenza a casa. Il 17 non si vede nessuno. Nessuna telefonata. Nulla. Il 18 mi chiama OF, come se nulla fosse, dicendo che vuole fissare un appuntamento: faccio presente che ho già avuto due appuntamenti e che il giorno prima nessun s'è degnato nemmeno di avvisare. L'operatrice, ovviamente, non ne sa nulla e dice che può solo fissare appuntamenti. Causa agenda piena, il primo giorno disponibile sarà a febbraio (2021). Ora dico, non ve l'ho chiesto io, non ho chiesto nemmeno di fare in fretta.... perchè alla fine non si presenta mai nessuno? Ed ho scoperto che è la stessa situazione che si ripete identica in molte altre zone d'Italia (in qualcuna invece pare che arrivino in fretta). Perchè prendere appuntamenti fantasma? Cosa devono dimostrare?
Io da 5 anni sto con Vodafone, qui a fiera la fibra è arrivata prima di tante altre zone di periferia , devo dire che il servizio è ottimo. Nel frattempo blocco tutti i numeri, e sono tanti , che chiamano continuamente per proporre fantomatiche promozioni. Sto poco sotto i 100 mb ma per l’uso che ne facciamo è più che sufficiente. L’ho fatta fare anche alla mia compagna in bottega in centro e anche lì zero problemi... Wind mi ha perso come cliente più di 10 anni fa...
Troppo rischioso.. salvini andrebbe sotto come una fetta di pane spalmata di nutella, ma la strega, con tutta la cattiveria che ha in corpo, è capace di risalire a nuoto lo ionio, il tirreno, il tevere, e presentarsi di nuovo a Roma..
sarà il coprifuoco, la zona rossa, le scie chimiche, o semplicemente i neuroni che fanno a cazzotti tra loro, ma ogni tanto si devono leggere delle cagate gratuite pazzesche.
chiamiamolo un generico, ma neanche troppo, pensiero a voce alta. chi vuole capisce, se non capisce non cambia nulla ne a me ne agli altri
Quindi i virus mutano??? Ma va che stranezza.... Quindi, conseguentemente, se mutano i vaccini potrebbero essere inefficaci???? Ma pensa chi lo avrebbe mai detto. cut and paste Ma si non blocchiamo nulla, tanto da noi il COVID 2.0 non arriverà mai anzi non discriminiamo gli inglesi andiamo a pranzo con loro
l'ho letta anch'io dopo aver sentito la notizia su rds, non so se preoccupi di più la mutazione del virus in questa forma che infetta maggiormente, o il vaccino che di conseguenza probabilmente perde di efficacia quasi quasi invito per natale mio cognato che vive a Londra....
Ogni tanto si tende, anche secondo me, ad andare fuori dalle righe. La violenza gratuita, anche se come figura “metaforica”, è un qualcosa che sarebbe il caso di evitare. Per non parlare del "modus" con cui si vorrebbe perpetrarla. Effettivamente non ci vuole un maestro per capire nè per condividere ovviamente. Va bene farsi prendere la mano, va bene l’ideologia di pensiero, ma a volte ci si riduce ad essere peggio di chi si vuole, a ragione o torto, condannare. In un momento come questo, seppur doloroso e di scelte magari discutibili, sarebbe il caso di mantenere un basso profilo.
mi sembra dunque opportuna una “carica di alleggerimento”............ per la serie scoppia il maiale, ferito il contadino........