Esattamente: ricorda che le persone dimenticano presto o interpretano "ad mentula canis" quello che oggi appare loro una azione inutile e, per di più, dispendiosa. Come dirai tu? Semplice con le cosiddette "mancette" dilazionate nel tempo e in costanza di mandato Mi sembra che l'elenco in tal senso sia abbastanza copioso e di persone che hanno abboccato ce ne sono parecchie
io anche alla luce di san gennaro che ha il sangue da infartuato andrei prudente con certe asserzioni.............
Certamente: ma per questa legislatura stai certo che ce ne sono ancora parecchi da pescare e che abboccano. Ricorda che la crisi economica rende l'uomo "ladro" Se hai fame mangi di tutto anche se l'acqua è torbida e inquinata Che poi si finisca sott'olio in scatola......ci penseremo a tempo debito
Ma adesso vado che mi chiamano gli umpire di Coppa America Devo discutere quella c@zzo di norma del regolamento circa le "penalty" delle nuove regate di match race: secondo me è frutto di un consulto con il nostro presidente Conte per come è stata scritta Notte ragazzi voi che potete dormire
gigi hai un po’ scassato a dire sempre queste amare verità devi diventare mainstream e implementare il tuo mood senza mai perdere la vision come puoi notare appena più sopra, ma lo sapevi, si possono scrivere righe e righe senza dire assolutamente nulla, provaci anche tu: è liberatorio ed è uno degli sport nazionali...........
Provvedimento inutile e laborioso atto solo ed unicamente a rendere la sensazione di aver fatto qualcosa per il nostro bene, ma senza realmente aver fatto nulla di concreto. Hanno fatto una legge e l'hanno deregolamentata loro stessi! Devo dire che dal punto di vista politico (vista la preparazione media del bacino elettorale) sono dei maestri, a forza di star seduti sulla poltrona almeno per osmosi pare abbiano assimilato qualcosa.. Agghiacciante!
L'impegno di fare un qualcosa per se stessi non è certamente direttamente proporzionale all'impegno di fare qualcosa per gli altri. E' nella natura (quasi sempre) dell'essere umano e, ovviamente, si rispecchia nella politica che, per definizione, è la "casa dell'egoismo" e non certamente una Onlus
Gigi ti ammiro molto perchè nonostante una vita passata vicino alla politica sia per motivi familiari che lavorativi, da quello che traspare sei ancora immune a certi pensieri e comportamenti sebbene tu li conosca e riconosca immediatamente.
Grazie. Io, per natura, tendo sempre ad essere obiettivo malgrado abbia vissuto la politica molto da vicino. Anzi, ti dirò di più, proprio in ragione di questo, mi sento di criticare, a ragion veduta, ancora di più tali comportamenti. L'altruismo e l'onestà sono doti umane molto rare nel concreto e la politica (intesa come opportunità) non aiuta certamente perchè senti di avere la possibilità di poter dare una svolta (per molti) alla propria triste e poco produttiva vita personale. Ho visto e vissuto azioni a dir poco censurabili anche ai tempi della prima Repubblica e penso di non dire cosa così strana. Nessun periodo è esente da critica anche se allora la vedevo come eccezione. Oggi, invece, vuoi per l'abbassamento dei valori vuoi per la poca consistenza dell'essere umano, il fare politica è diventata una opportunità alternativa al lavoro ove il facile guadagno è la ragione prima di una scelta che, in mancanza, ti ridurrebbe ad essere una semplice e inutile comparsa nella società odierna.
Alla fine questo governo è riuscito a farmi quasi comprendere lo stato di cronica ossessione psicologica dei "sinistrorsi", per i quali Berlusconi a suo tempo e Salvini più recentemente equivalevano ed equivalgono al drappo rosso per il toro: questa mattina a letto, mentre cercavo di riprendermi dopo una lunga nottata di vela virtuale, la mia ragazza ha cercato di ascoltare la conferenza di Giuseppi dal cellulare.... la sola voce dell'illustre primo ministro mi ha provocato immediatamente nausea e problemi intestinali, costringendomi a lasciare di corsa la stanza per recarmi nella ritirata. Mah, secondo me qualche utilità potrebbe anche avercela. Nelle giornate rosse la chiusura di negozi (esclusi quelli di prima di necessità), bar e ristoranti dovrebbe limitare fortemente la circolazione di persone in questi periodo. Non sarà la soluzione definitiva ai nostri problemi, ma un minimo di contenimento dei dati di contagio potrebbe sortirlo. Inoltre, sempre in suddette giornate, sarà impedito agli adolescenti di assembrarsi per strada con i propri amici, spezzando uno dei principali anelli della catena del contagio. Quello che non va sono le deroghe per recarsi a casa altrui: mi impedisci di stare all'aria aperta, ma mi consenti (obblighi?) di frequentare altre persone all'interno delle abitazioni, dove l'aria circola poco e dove non ci potrà essere alcun tipo di controllo o quasi. Lo ammetto, sono uno che non va pazzo per le festività natalizie famigliari, ma ora non ho più scuse per non andare a casa dei miei, dove probabilmente potrebbe arrivare anche altra gente, come al solito. Mia madre mi assilla da settimane ed ero quasi riuscito a convincerla che, per volere di Giuseppi, avrei dovuto starmene a casa da solo, ma ora come diavolo me ne tiro fuori? Fosse stato per me, se deve essere rosso e arancione per una decina di giorni, che rosso e arancione sia: se poi mi dici che posso andare a trovare un parente al giorno, dove e quando mi pare.... che zona rossa è? Un po' come la faccenda dell'ordinanza di Zaia, che vieta gli spostamenti fuori comune dalle 14, ma se sei al ristorante o fuori residenza prima di tale orario, ti è sempre consentito rincasare..... quindi, mille giustificazioni pronte all'uso per andare dove ci pare.... boh. P.S. Resto comunque della mia personalissima idea, cioè che la maggior parte di queste restrizioni non serva a nulla o quasi. Mascherina e distanziamento sociale sono le uniche vere soluzioni. Se la gente non le rispetta o se non sia possibile farle rispettare, esiste solo il lockdown, ma quello vero, non quello finto delle zone rosse delle ultime settimane o quello adottato da altre nazioni, in cui comunque sono consentite un sacco di attività. Tutte queste soluzioni a metà, che sulla carta dovrebbero salvare capra e cavoli, in realtà servono solo a perdere i cavoli e anche la capra. Ma come dice il buon @Gigi63, intanto possono sempre dire di aver fatto qualcosa e se non funziona la colpa è degli Italiani.
Su questo un po' ti invidio caro Max e invidio un po' tutti voi che avete da pensare a come poter risolvere il problema degli incontri famigliari in vista delle festività. Mi faccio forza nel pensare che al mondo oggi ci sono persone che vivono un momento ancor più difficile del mio ove genitori non avranno più la possibilità di abbracciare i propri figli. Questo è un qualcosa che mi provoca ancor più dolore e mi porta a vivere il mio presente come una "fortuna".....malgrado tutto. E' a queste persone che va il mio più caloroso abbraccio nella speranza che il tempo possa, se non cancellare, almeno alleviare il dolore per questa immensa perdita.
beh meglio così, pensa se la sua voce, o peggio quella di Casalino, ti avesse fatto venire voglia di copulare.....
Inutile che ti dica, caro Gigi, che comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e, per quanto poco possa valere, hai tutta la mia solidarietà, ma immagino che anche tu, se la tua cara mamma fosse ancora in buona salute, preferiresti non andarla a trovare, nemmeno per le feste natalizie. Ribadisco che, forse a causa della mia aridità mentale, non ho il minimo problema a rinunciare a cenoni e riunioni famigliari, per cui non faccio molto testo, ma le pressioni a cui sono sottoposto, per la mia decisione di starmene tranquillamente a casa, sono veramente forti. Con il rischio di passare per stronzo..... cosa che preferire pensassero di Conte & C.
Scusate l'OT e la comunicazione di servizio. Caro Max in questo momento non ti posso rispondere in sezione America's Cup perchè questa notte mi sono addormentato al computer e non sono riuscito a vedere le gare. Motivo per cui, considerato che non conosco cosa è successo e non voglio "bruciarmi" la sorpresa dei risultati (oggi sono a casa di mamma e papà per le tristi incombenze dell'inventario e mi vedrò la replica su Sky alle 21), sarà mia cura dialogare amorevolmente con te a evento visionato. Scusami ancora
Azz.... se tu l'avessi scritto prima non ti avrei spoilerato quel paio di informazioni che dovresti desumere dalla mia sintesi. Non leggere il mio post (se non l'hai già fatto), altrimenti ti perdi il bello dell'ultima regata!
Era un problema che, prima della sua dipartita, avevamo affrontato. Sicuramente questo Natale il nostro primo pensiero sarebbe stato proteggerla anche se fosse costato il non doverla vedere come normale in una situazione no covid. Dopo le vacanze estive ho aspettato circa un mese prima di vederla e dopo tutte le analisi dovute e doverose. E' stato difficile dover rinunciare alle visite quotidiane pensando di farlo per non metterla in pericolo. Purtroppo quello che è capitato lo conosci ma.....ci sono cose nella vita che, giusto o non giusto che sia, non sono in nostro potere e io non posso che adeguarmi agli eventi "superiori" perchè le cose giuste della vita non sono solo quelle che ci regalano un sorriso