Funziona anche senza app nel telefono, ovviamente se la installi ti si "apre un mondo di possibilità" (tipo meteo della zona dove ti trovi, traffico, ristoranti, hotel, bancomat ecc. ecc.)
quindi devo installare l'app alexa anche su cellulare? non basta usare l'app nel navigatore? anche perché nelle istruzione questa richiesta non viene menzionata.
sisi, l'ho ben collegata. solo che mi viene anche scritto che la funzione è in arrivo. In arrivo quando? se ho già l'app nel nav?
quindi tu hai l'opzione sul cell, ma non nel nav. io ce l'ho nel nav, ma sul cell mi dice che arriverà. ottimo
Installato app MyBMW , sezione terze parti > Amazon Alexa esito : la mia con 118D del 2017 ha navi business e ID6 , quindi non è compatibile. Le Serie 1 compatibili sono le F40 in quanto hanno ID7
A me non dice che è incompatibile. Sul sito amazon parlano di serie 1 prodotte dopo novembre 2018. La mia è di aprile o maggio 2019.
Funziona! Ho pacioccato un po' connettendo e riconnettendo il telefono. Ora compare l'icona e se pronuncio alexa esce il logo a tutto schermo. Ma e' solo assistente vocale, come quello bmw.
Mi viene ora un dubbio: i servizi in abbonamento bmw includono anche la connettivita' delle app come alexa? Oppure una volta scaduto si puo' continuare ad usare?
Mi fa usare naturalmente amazon music. Non ho provato a farli usare il navigatore. Mi pare che non gestisca le app sul telefono. Mi pare faccia poco onestamente, delle funzioni dell’app Alexa sul telefono non c’è praticamente nulla
Ho provato anch'io ad abilitare Alexa ma nulla. Ho staccato l'iPhone dall' Apple CarPlay e collegato solo tramite bluetooth, fatto l'aggiornamento in auto dei servizi Connected Drive e non l'ha scaricata. Ho invece installato su iPhone l'app My BMW che ancora non avevo e mi appare la schermata che allego. In auto comunque non vedo nulla. Una info: l'app My BMW sostituisce quella Connected visto che ha le stesse funzioni? Per ora le ho lasciate entrambe sul telefono, voi ne avete solo una?
Se dice non supportato non c’è niente da fare. Io speravo che potesse fare chiamate Alexa o mandare messaggi, ma nulla. E mi pare che non si possa neanche usare come sostituto di quello bmw