Questa ha studiato al cepu senza un giorno di presenza e il cervello l’hanno buttato alla nascita con la placenta
Per coerenza, visto che sostiene che il COVID non esiste, avrebbe dovuto rifiutare l’incarico datogli in forza dell’emergenza COVID. e grazie ai DPCM a sua detta illegali.
Dipende da cosa cerchi tu in un motore di ricerca... A parte il fatto che io ci credo poco che donino 80% dei proventi "alla causa" ma può anche essere vero, cosa fa la differenza tra un motore di ricerca ed un altro? Essenzialmente due cose: quante pagine ha indicizzato, e quanto quel motore di ricerca si occupa dei fatti tuoi.. Oggi, il machine learning e la sua capacità di estrapolare le tue "personali" richieste, e la IA a disposizione dell'algoritmo di ricerca, stanno alla base dell'efficienza di un motore di ricerca. Se usi google, e magari hai pure un account loggato, allora l'algoritmo sa, o quantomeno, cerca di prevedere cosa vuoi trovare, e te lo propone. Ci azzeca? Se ti "conosce bene", in genere si, ovviamente non è infallibile, ma ci prendono con percentuali vicine al 70%, per quello costa un botto la pubblicità su adsense, è quella più mirata al mondo.. Quindi: quanto è buono il machine learning di escosia? Bho... Non ne ho idea, ma se è migliore di guello di google, l'ecologia mondiale è apposto.. In compenso, facendo 2 ricerche a caso di un termine generico su ecosia e google, nel dettaglio ho cercato "pippo", google mi da un back end di 8.660.000 risultati, ed ecosia si ferma a 2.110.000, questo dato, ci fa capire che la parola "pippo", su ecosia è indicizzata 4 volte di meno che su google, cambiando termine, le cose non migliorano, usando "prato" come termine da ricercare, google mi mette a disposizione 175.000.000 risultati, ecosia 18.100.000. Questo non vuol dire che google sia migliore di ecosia nel cercare un dato termine, ma sicuramente ha un altro livello di indicizzazione, e una IA che "CI" conosce come le sue tasche... Quindi, io da buon "approfittatore sociale" continuerò ad usare bigG, perchè non me ne frega nulla di essere "tracciato, taggato e lerningato" pur di averne un "ritorno" che mi soddisfa, ma tu, che sei di animo francescano potresti anche trovarti bene con ecosia...
covid oggi una preghiera particolare per un giovane uomo con cui ho lavorato qualche settimana addietro. ho saputo che dopo essere stato ricoverato, ha avuto un crollo drastico, e ora è in coma. i medici ritengono improbabile possa salvarsi. Ha una moglie e una figlia piccola. è un uomo della strada, umile, rispettoso del prossimo, e gran lavoratore, sebbene manovale. (il che non significa nulla, almeno per me) spero che il Signore possa salvarlo. (per chi non crede dirò: speriamo che se la cavi, perchè non merita tale sciagura) so che è solo uno dei tanti sfortunati che ogni giorno ci lasciano. Ma ci sto pensando da tutto il giorno, e ho esternato in questa sede la mia speranza.
Grazie Capisco il tuo dolore e, per quanto possa essere a te utile così come al "giovane uomo" e alla sua famiglia, vi sono vicino. Una preghiera per lui come per molti (al di là del nostro credo) ritengo sia un gesto di umanità a prescindere e, in quanto tale, non può che rappresentare un qualcosa di buono se viene dal nostro profondo cuore.
Oggi a pranzo un collega mi ha detto che sta provando ad utilizzare questo motore di ricerca: https://www.qwant.com/?l=it Vi anticipo che non l'ho ancora testato personalmente e, come dice Scrondo, l'efficacia di un motore di ricerca si misura sulla sua capacità di intuire i nostri personali desideri/interessi, per cui è inevitabile che se vogliamo il risultato migliore dobbiamo per forza rinunciare ad un po' di "privacy", se così vogliamo chiamarla.....
Ma quanto deve essere brutta la cronologia del vostro browser..? Come sempre in questi casi, sono senza parole... Solidarietà.
Il problema di questi "motori alternativi", è che quando li usi, non ti taggano, ma il tuo browser, a meno che qui qualcuno usi abitualmente un TOR, e non credo, lo fa.... Se stai navigando tramite quel motore di ricerca sul tuo solito browser, scrivi un file temporaneo con accesso in scrittura, ma soprattutto: in lettura... E se successivamente usi un qualunque servizio di google da loggato (GMail, GMaps, GClassroom, GTuttoquelchevipare...), gli dai accesso a quel temporaneo (se preventivamente non lo hai rimosso..), e lui che fa? Lo legge, ovviamente, se lo hosta, e tanti saluti alla tua privacy... È una guerra persa... O rinunci alle GApp in toto, o non c'è scampo...
Ma la verità è.... se non ho ulla da nascondere che qualcuno sappia cosa mi piace, dove vado etc ....chemannafutteammia?
Esatto: a me interessa solo che non se ne accorga Elena Se poi ci sono altri mille "spioni" nunmenefottemia
E niente… Poi ti trovi ad osservare il browser, quello di sempre. Quante cose che ci ho visto con questo browser: donnine, cose interessanti, donnine, donnine, cose intelligenti, donnine, donnine, donnine, cose ridicole, e qualche donnina… Ed ora osservi una pagina di amazon, questa, e quando credevi ormai di averci comprato le cose più strane su quel sito, su sua indicazione, ci sei andato, e hai ordinato: Chai Latte Curcuma BIO in Polvere 500g Mezzo kilo!?? È un’offertona… Potevamo farcela sfuggire? Non sia mai, e se poi restiamo senza? Come si fa? Rinunciamo al nostro golden milk serale? È che poi uno si abitua a bere del latte con dentro un sacco di spezie, della roba sabbiosa e il pepe, magari non ci si rassegna, ma ci si abitua… Ma il “Camu Camu”, che minchia è? Sono fortunato possessore di ben mezzo kilo di questa sostanza, e di lei so solamente che è vegana, senza lattosio, senza glutine, senza grassi o polifosfati, praticamente hanno già tirato via tutto il divertimento… Che cavolo è? L'equivalente alimentare dell'aerogel? Che arrivati a questo punto io l’ho pure suggerita: compriamo quella con i semi di canapa, che se mi va di culo se non altro la prendo sul ridere… Il Natale detox, sai che allegria..Speriamo che nevichi, molto.. E se non bastasse: dal lato economico ci ho pure smenato il cash back… Povero il mio browser…
Visto che nel thread ho scoperto numerosi appassionati e la nostra mente ha bisogno di prendere "aria"da questo vivere claustrofobico......penso di fare cosa gradita nel ricordare che alle ore 3,00 AM di giovedì 17 dicembre si inizia con la prima tappa delle World Series. Il 2021 sento che sarà la "prima volta" Buon vento Repliche delle gare di giornata lo stesso giorno alle 10,30/12,30 - 15,00/17,00 - 21,00/23,00 canale 205 di Sky (le dirette sono sia su Rai 2 in sola diretta che su Sky ove potrete assistere alla diretta e alle repliche) Ricordo che, per chi non lo sapesse, l'America's Cup è il più antico trofeo sportivo al mondo esistente
Già... Che poi lei è nata a Bologna.. Cazzo.. Cucina delle tagliatelle, 2 tortellini... NO, fanno male troppo spesso, e dato che quest'anno di andare in umbria a fare il capodanno non se ne parla, e che il Natale sarà molto: "ogni uno per i fatti suoi", quale migliore occasione per un bel periodo disintossicante? Perchè strafogarsi di cinghiale e merluzzo, cotiche e gamberi, di ostriche e ciccioli, quando si può mangiare la quinoa? Perchè? Me lo chiedo anche io..
Bene! Ai tempi di Aukland mi era abbonato al loro virtual (quello che ogni tanto mandavano anche in diretta per mostrare knots, posizione rispetto al campo di regata, direzione del vento e boe) per godermele in pausa pranzo in ufficio. Peraltro mi piaceva molto Sandro Fioravanti come commentatore, con Cino Ricci in collegamento dal campo di regata.
Ricordo benissimo. Oggi lo possiamo rivivere con qualche capello bianco in più ma con nel cuore la medesima passione di allora