è divertente e surreale che chi ha inventato il mandato zero per riuscire a rubare qualche soldo extra parli di rigore e fermezza come sempre per i nemici la legge si applica per gli amici si interpreta abbiate buona serata viviamo in un paese del quinto mondo, ma a nostra insaputa
Posso mandarti le foto della mia città di oggi (al rientro da una gita fuori porta) e la scena è identica. Ora però, senza chiamare in causa il governo centrale, vorrei capire quale sia la posizione delle autorità locali, dato che come ogni week end avevano predisposto la pedonalizzazione della zona centrale, quasi ad invitare la gente a riversarsi nelle vie. Oltretutto si sono inventati di impedire l'accesso al corso principale, quello con i negozi che solitamente attirano di più, dalle due estremità (larghe quanto il corso), invitando la gente ad utilizzare le viuzze laterali per accedervi..... immaginate dunque cosa possa accadere se obbligate migliaia di persone a percorrere tutte insieme pochi vicoli molto stretti.... L'idea del sindaco avrebbe dovuto essere che dalle estremità si potesse solo uscire e dalle vie laterali solo entrare, ma mentre i vigili presidiavano le "uscite", nessuno si preoccupava di gestire il traffico nei vicoli superintasati, dai quali la gente entrava, ma anche usciva, dovendosi spostare negli altri corsi cittadini, paralleli a quello principale. Capisco la necessità di far lavorare gli esercizi locali, ma se non si pone un limite agli accessi in città gli assembramenti diventano inevitabili. Insomma, la toppa peggiore dello strappo. E tutto questo mentre il Veneto sta diventando la regione con i numeri peggiori in assoluto.
io ho una suocera che adoro e che ha superato bellamente gli 83 cerco di farle capire tutti i giorni che alcune rinunce sono finalizzate a maggior tutela ma qualche volta è davvero dura frustrare le aspettative di persone che amiamo e che ragionevolmente non hanno mille anni davanti a loro ne esco spesso col cuore strappato
E' una questione molto delicata questa, ma se la persona che hai di fronte è perfettamente capace di intendere e di volere, ha compreso i rischi e, nonostante tutto, decide di affrontarli per il bene dei propri cari o più semplicemente perchè vuole continuare a vivere invece di starsene chiusa in galera, come fai ad impedirglielo? Perchè qui non si parla, ad esempio, di un ultraottantenne ipovedente che non vuole smettere di guidare l'auto, nel qual caso un'azione di imperio si renderebbe necessaria oltre che per la sua sicurezza, anche e soprattutto per quella altrui. Qui si parla di qualcuno che rischia primariamente la propria incolumità. Io con i miei ci vado sempre cauto, cerco di farli ragionare, e solitamente funziona, ma su alcune questioni non c'è proprio verso. Sono settimane che rifiuto ogni invito a pranzo e cena perchè so che mia madre mi abbraccerebbe comunque, ma per quanto ancora potrò andare avanti? Per il giorno di Natale dovrebbe salvarmi il DPCM, ma se ora consentissero lo spostamento tra comuni, come ne verrò fuori? E so bene, conoscendoli, che molto difficilmente accetteranno di vaccinarsi, a meno che non glielo imponga, ma so che farei loro violenza e questo mi turba. E anche parecchio.
mi consola che non sono l’unico a dibattersi in certe pastoie dove la ragione litiga con il sentimento il cruccio è legato al timore che chi sta dall’altra parte possa mai leggere come anaffettività qualche diniego legato in realtà a desiderio di proteggere e ancora, è più difficile e più doloroso negare qualcosa a chi, comunque e per motivi anagrafici, non ha un futuro troppo lungo avanti a sè
Io me ne sto barricato in casa ed esco solo per le strette necessità, gli altri facessero il cacchio che vogliono, tanto tentare di convincere la gente che ci stiamo rovinando con le nostre mani a me sembra impresa impossibile. Chi si è posto problemi di privacy per l’app immuni, non si è posto alcun problema per “io” ed il suo ridicolo cashback, almeno abbiamo scoperto che questi italiani valgono 150 euri.
Premesso che immuni è una cagata pazzesca per come vengono aggiornati i positivi come definiresti chi si fa tante seghe mentali sui pericoli per la privacy di un app comunque volta a tutelare la salute comune ma accettano senza problemi di fornire ogni informazione personale e accesso totale al proprio smartphone per un ipotetico rimborso di 150 euro? Ma probabilmente ancge solo per un paio di vite extra a candycrush?
Non mi sembra di aver mai dato accesso al mio smartphone da quando ho IO e non so quale sia la tua fonte.
Io ne faccio una questione proprio di (mia) etica: ho bisogno di quei 150 euro da pescare da un debito pubblico che sarà a carico anche delle future generazioni? No, non ne ho bisogno e non li voglio. Certo poi ci sono quelli che stanno dalla parte dei deboli, ma che invece li pre(te)ndono eccome.
Le hai rifiutate, bravo ma lapp le ha richieste... E avendole rifiutate potrebbe anche non funzionare correttamente. Poi io non ho nulla da nascondere e frega poco ma le richieste mi sembrano un tantino spropositate
Scusate forse non ho letto tutto o forse non ho capito, da cosa si evince che quelli che hanno scaricato IO non hanno scaricato IMMUNI ? Quale è la relazione tra le due APP ?
Se poi però non ti arriva il bonus possono sempre dirti che é colpa a che non hai dato le autorizzazioni richieste