Appunto... Ora forniscimi una ragione per cui dovrei prendere per oro colato le previsioni sul cash back messo in piedi dal governo, fornite da un giornale che dichiarava che la "seconda ondata" non sarebbe mai arrivata, che le mascherine non servono, ecc. ecc., perchè la pandemia è solo una balla inventata dal governo... Probabilmente, se domani il governo decidesse di regalare ad ogni italiano un diamante da 80 carati, loro si opporrebbero dicendo che è pericoloso se ingerito...
sulla stampa di dx e sx in generale credo che 1. le polarizzazioni tendono ad esasperare ogni prospettazione portata dai media 2. a ció si aggiunga che il livello di istruzione media di chi subisce la polarizzazione è mediamente infima (altrimenti non subirebbero polarizzazione e resterebbero colti, istruiti ed equilibrati) 3. il momento storici non aiuta alcuna forma di equilibrio shakerando il tutto è probabile che i media di dx o sx “estrema”, anche alla luce del target a cui si rivolgono, raramente rappresentino un buon esempio di informazione imho
alla luce di quanto scritto, chiedo: perchè continui (se lo fai) a legittimare questi personaggi a governare? in "maccheronico" : perchè voti?
mai fatto nemmeno una canna, li porto appresso per altro, come i cinesi, metti che vedo un bar carino da acquistare cash
ma io mi preoccupavo, in un futuro mondo ideale no cash, per le categorie più disagiate tipo Genovese uno che ha bisogno di decine di grammi di droga per vedere un pelo di fig@ come fa a comprare rufis ecc. con mezzi tracciabili? è un disastro anche per gli sfigati come lui........
Paro paro le cose che dicevano prima Burioni, poi Zingaretti, poi Mattarella, poi crisanti (scusa crisantemi), il mitico Arcuri e in ultimo speranza con il suo libro fantasma. Senza dimenticare quelli del “l’ospedale in fiera non serve” “nessuno rimarrà indietro” Etc etc .... se ho dimenticato qualcuno chiedo venia ma di personaggi (da una parte e dall’altra ) che hanno detto tutto e il contrario di tutto ce ne sono a iosa. Ma tra chi, tra la prima ondata e la seconda doveva fare e non ha fatto (o ha fatto poco e nulla) e chi nulla poteva fare perché non deputato a decidere c’è una gran bella differenza.
mi ricorda il famoso: 'nn 'ce'nnè covidd.. quanta gente ignorante ho sentito pronunziare questa frase.. peccato. significa che viviamo in una società ove sono presenti esemplari di homo poco sapiens. ora hanno riaperto la lombardia, e la gente si fionda nei bar. Mi sembra sacrosanto.. il bisogno primario di andare al bar contro la logica del buon senso. buon senso? cosa significa? ah, si... è una frase che ho sentito ieri sera a zelig..
anzi, andiamo anche tutti al ristorante, o a sciare, se il dpcm lo consente Significa che non c'è pericolo..!
sei un maestro nel mettere il dito nella piaga la vera versione dantesca era “non ragionar di loro ma guarda e passa......”
eccallà c’è chi può e chi non può lei può forse perché ha alle spalle due guerre perse ma sessant’anni di politica economica seria, con anche momenti difficili, però superati brillantemente da statisti come Gerhard Schröder, privilegiando più la ragion di stato e meno il meretricio
Homo poco sapiens? sarebbe già qualcosa, ultimamente mi sembra stia prendendo piede l'Homo Stultus e stia velocemente sostituendo il sapiens, a tutti i livelli, in particolare nei governi nazionali.
questo è il corsera, che dovrebbe essere più autorevole del giornale o della verità e di equivalenti testate di sinistra che al momento non mi sovvengono avevo capito, ma sapete che sono un minus habens, che l’italia era stata d’esempio nella gestione sanitaria del covid ma mi sembra che qui dicano l’opposto
allora ci sono tre possibilità 1. io non capisco una mazza 2. tu non capisci una mazza 3. nessuno ha capito una mazza (per dirla in legalese la terza appare assorbente delle prime due, scusa lo sfoggio di cultura da terzelementare in Gabon.........)
Esattamente Interessante analisi: https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/blog/vincenzo-vespri/morti-coronavirus-italia-germania.html
E infatti a Sky intervistano i ristoratori che dicono che hanno già tutte le prenotazioni per le feste. Contento per loro eh ma voi avete tutta sta voglia di pranzare a ristorante durante queste feste?