Ma uno così si può mandare a fare in culo? Un inetto ragazzetto venuto da chissà dove che, bontà sua, ci permette di fare una cosa? Ma perché non molla quella cazzo di poltrona dove è seduto e va in Libia e si consegna riscattando i diciotto poveri cristi di pescatori detenuti da oltre tre mesi, magari restandoci molto a lungo, il più a lungo possibile? Mi si chiude la vena quando leggo certe stronzate.
Ma dove vivi? Io sinceramente sono più propenso ad etichettare come “botoli” molti esseri a due zampe che quelli a quattro zampe
A me dispiace molto di più che dovrò passare a fare gli auguri a tutti.. Ecchecazz.. Manco durante la pandemia la scampo... Però non si può entrare in casa ne toccarsi... Quindi: se passo in auto e suono il clacson dovrebbe essere ritenuto valido come augurio di Buon Natale..
Ti rispondo con un breve racconto: anni fa, uno qui del posto, è andato a fare un lavoro alle Hawaii (si occupa di confezionamento del cibo, blister e cose del genere..), ha conosciuto una figlia di immigrati italiani (bella manza, davvero..), americana quindi, ci si è messo insieme, e al ritorno l'ha portata qui in vacanza, era più o meno questo periodo, e come era consueto qualche decennio fa, in inverno faceva freddo, molto.. E siccome lei l'italiano non lo masticava, e il bilinguismo non è una delle caratteristiche peculiari dell'agricolo medio lomellino, per farla comunicare con qualcuno, aveva preso l'abitudine di portarla da me, dato che io parlo un inglese decente e la mia morosa, no, ma annuisce benissimo, ma senza dilungarmi oltre: lei italiana hawaiana, qui ci crepava di freddo.. È tornata pure in estate, ed è crepata di caldo, in sovrappiù: siccome arrivava da un altro emisfero, le nostre zanzare la trovavano molto appetitosa (non solo loro..), la pungevano spesso, e a lei, non avendo gli anticorpi inculcati da generazioni di anofele in noi lomellini, venivano dei ponfi che sembravano punture di vespa.. Morale della favola, l'ultimo giorno che l'ho vista, le ho chiesto: allora, ti piace vivere qui?, e lei mi rispose: "Voi gelate d'inverno e morite di caldo in estate, vivete alle porte dell'inferno".... Ogniuno la vede come vuole.. Io a marzo ho visto persone che non avevano il cane, portare a spasso dei peluche... Ho visto Paride (il basset hound..) guardarmi attraverso le sbarre del mio cancelletto, dopo aver camminato km, con occhi che mi imploravano: "finiscimi! Spaccami il badile sulla testa perchè io non voglio più fare un passo!" Lui che da quando era cucciolo sino al lock down, il tratto di strada più lungo che aveva camminato era dal divano dal salotto a quello della veranda... E tu mi chiedi dove vivo...
Forse è proprio vero che non riusciamo ad immaginare quanto le realtà possano essere diverse magari anche a distanza di poche decine di chilometri: il mondo vissuto in prospettive radicalmente differenti
Ma mi sarei meravigliato se avesse detto una cosa diversa. Questa viveva alle Hawaii e si è ritrovata al centro della pianura padana. Mi chiedo come avesse fatto a convincerla lui! Le avrà fatto vedere le foto del mare di San Vito lo Capo
Sarai anche ossessionato da Salvini (cosa che non mi disturba minimamente) ma devo dire che scrivi bene... Complimenti @Scrondo!!
https://www.open.online/2020/12/10/coronavirus-numeri-in-chiaro-sebastiani-riapertura-scuola/ Preparatevi per la terza ondata.
https://www.google.it/amp/s/www.ans...iva_eb181a06-81d8-4333-8119-892baf8600c4.html Ora mi domando... quanti altri falsi positivi nei numeri che sentiamo ogni giorno ci saranno? Stessa cosa capitata anche a più miei conoscenti (7/8 circa)
Considerando che al momento i nostri amati governanti sono impegnati nel Fare accordi per non perdere la poltrona, cullarsi sulle note del vaccino in arrivo guardandosene bene, per la seconda volta, dal prendere misure adeguate in prospettiva della riapertura delle scuole .... la cosa a me preoccupa moltissimo. Ma tanto LORO sanno già cosa diranno quando arriverà la terza ondata. mi sembrava già di sentirli: “Avete rotto i coglioni per aprire le maglie a Natale e ora questo è il risultato... ora, per il vostro bene, siamo costretti a chiudere tutto”. Miozzo ha la faccia come il mio deretano a negare che la riapertura delle scuole non è la causa della seconda ondata e ancora di più a dire che ( nelle stesse condizioni di settembre) non causerà la terza ondata! Io mi domando se ci fanno o se lo sono. Ma veramente credono di poterci prendere per il culo in questo modo???
E avrebbero proprio torto-torto a dirlo? Per il resto non so che dirti... Io ti dico solo che ne ho le palle piene... Praticamente, vivendo con un'insegnante ligia al suo dovere in modo disgustoso (e pure un pò ipocondriaca pensa che quando andiamo in vacanza, lei ha sempre al seguito la "borsa delle medicine", e li dentro, c'è tutto, ci sono più pastiglie in quella borsa di quante ne abbia prese io in tutta la mia vita...), mi sono rassegnato a vivere immerso nel disinfettante... Ogni cosa è costantemente sanitizzata, sterilizzata, bombardata con raggi UV, soffocata con l'ozono, pulita e strofinata. Che palle... Potrei operare qualcuno a cuore aperto sul tavolo del soggiorno con i coltelli da pesce, certo di non provocare nessuna infezione.. In casa non sono scomparsi solo i microbi, ma anche tutta quella microfauna che affligge chi vive in campagna, non vedo una scutigera dalla primavera scorsa, i ragni sono scomparsi, forse stiamo esagerando.. Quando mi sono permesso di farlo presente, mi è stato risposto che siccome lei DEVE seguire un protocollo, pare che pure io sia obbligato, e se sgarro mi becca pure... E tu vieni a parlarmi di "dittatura sanitaria"... Credo che se sopravvivrò alla pandemia, e questa mia condizione di totale asetticità si dovesse prolungare per un lungo periodo, ne uscirei come immunodeficiente totale, ed è certo che al primo raffreddore comune ci resterò secco..
Anche io vivo con una insegnante ma quello con la borsa delle medicine sono io Quando siamo atterrati in Australia lei aveva già detto che avrebbe dichiarato di non conoscermi se mi avessero fermato in dogana con tutta quella roba.