BMW Serie 4 G22/G23/G26 - 420d M Sport - Test 4R | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 420d M Sport - Test 4R

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by AR147, Nov 3, 2020.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,721
    13,710
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Se girassi esclusivamente in città si, 10-11km/l.
    Ma pur abitando in città ci giro poco, faccio molto più extraurbano e autostrada, con medie totali tra i 15 e i 16km/l secondo quanta città mi capita di fare.
    In puro extraurbano tranquillo sto sui 18, autostrada vel codice sui 16.
     
    Sam_Cooper likes this.
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il 3000 fa miracoli.
     
    Nolder likes this.
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se non spingi si...se invece cominci a fare il pir*a....si sta sotto i 10 molto comodamente!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,021
    22,838
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche le mie, in garage (in centro citta'), non consumano una cippa :mrgreen:
     
    Ale91 and Sam_Cooper like this.
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ho una media di 8.7km/l (vado a memoria visto che sono 20giorni che non la prendo)...non la uso tanto e quando la guido sfrutto a pieno le partenze a razzo e velocità diciamo altine..... morale della favola, i 1700kg uniti alla trazione integrale, 6 cilindri e 260cv....:drinking:Ma chissenefrega!!!:lol:
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    La mia media è ben più alta, ma sicuramente dipende dal piede, che tendenzialmente in città è molto leggero. Però ad 8,7 (di media) non credo di essere mai sceso nemmeno nei più scatenati lanci autostradali, dove effettivamente se metto in Sport, cambio in S ed inizio a pestare forte il petrolio scende.
    E di Kg ne ho almeno 200 più di te. =P
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    certo, ma anche il 2000 se spingi beve. il 3000 però se vai piano consuma come il 2000
    il 2000 se vai piano consuma come un 3000
    è qui la differenza.
    quindi, i consumi che si leggono sono solo cazzate.
    come il mio amico che ha preso l'audi 55tfsie e consuma più del 3000 diesel che aveva prima andando quasi più piano.
    da come si legge in giro avrebbe dovuto risparmiare.
    poi arriva in autostrada solo in elettrico, appena preme di più parte l'endotermico a cannone ma a differenza delle "vecchie" vetture il motore è freddo. una goduria! poi mi chiedo come fa a funzionare il catalizzatore se è freddo...
    oramai tutto il nuovo è di un finto da far paura.
     
    Nolder and Sam_Cooper like this.
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Su Al Volante in edicola c'è in prova la G22 430i con il benzina 2.0 turbo 4 cilindri da 258cv.
    Ecco una foto dei rilevamenti strumentali delle prestazioni:
    IMG_20201210_125424.jpg
     
    Afterburner and AR147 like this.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,771
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Letta anche io, interessante, ottime prestazioni.
    Probabilmente è il motore giusto per la Serie 4 anche se una 430d 286cv sicuramente farà meglio in ogni campo.
     
    infoMatt, Gab330 and Sam_Cooper like this.
  10. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    facessero la versione depotenziata max 252cv invoglierebbe ulteriormente il cliente italiano

    gran mezzo comunque, e consumi ottimi in relazione a tutto
     
    infoMatt, Gab330 and Sam_Cooper like this.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,021
    22,838
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E per fortuna i voti alti sono tutti nella parte motoristica/dinamica.
    Tutto tirato fuori da un "banale" quattro cilindri.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    foto dell'anteriore non le hanno messe? >:>
     
    Sam_Cooper likes this.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,021
    22,838
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Comunque io mi ricordo ancora il mio stupore nei primi anni 80 (ero in prima media, troppo pigro per fare i conti, ma effettivamente mi ero accorto che la nuova scuola privata non era come quella pubblica in cui avevo fatto le elementari :lol:) vedere allungarsi il braccio del portacintura sulla 500SEC del papa' del mio amichetto del cuore.
    upload_2020-12-10_19-21-16.png
     
    Sam_Cooper likes this.
  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Ale, per carità buone prestazioni per il B48 4 cilindri da 258cv della 430i.
    Ma il 6 in linea B58 della 440i rimane ben altra cosa sia nelle prestazioni sia come rotondita' che come sound.
    Se poi consideriamo che la m440i è mhev (quindi in molte regioni italiane è esentata per intero dal pagamento del bollo/superbollo dai 3 ai 5 anni) a differenza del 30i, a quel punto...
    L'unica nota negativa della m440i g22 è che in Europa è solo Xdrive, mentre in USA (questo vale anche per la m340i) a scelta del cliente può essere sia Rwd che Xdrive...
    Scelta a mio avviso strana e sbagliata da parte di Bmw in Europa.

    Questi i rilevamenti di Quattroruote della m440i g22, ben altra cosa rispetto a quelli della 430i IMG_20201030_141725.jpg
     
    Afterburner likes this.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,021
    22,838
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non capisco però come mai abbiano fatto lo stesso errore (che sembra essere stato fatale ad alfa) di non aver depotenziato il motore per il mercato italiano. Tanto alla fine è il solito 2.000 che hanno piazzato in diverse declinazioni di potenza. Boh. Speriamo che ora sia Audi a voler tirar fuori qualcosa di altrettanto valido dinamicamente. Poi è solo un circolo virtuoso.
     
  16. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    880
    275
    Apr 19, 2012
    Reputation:
    156,290,480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Dovevano scrivere "quando si chiude la porta"...
     
    Sam_Cooper likes this.
  17. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Questo dipende solo da Bmw Italia. Il 30d B57 mhev solo ed esclusivamente in Italia è proposto allo stesso identico prezzo (vedi x3/x4 30d) nella variante 249cv (anti-superbollo) o 286cv.
    Sul mercato tedesco il 30d c'è solo ed esclusivamente in variante 286cv.

    Quindi Bmw Italia sbaglia e potrebbe fare anche una variante 249cv del B48 30i (e per me qualche 430i in più la venderebbe) ma nella % delle vendite il diesel nonostante tutto la fa ancora da padrone, con le 430d e 440d che da Marzo affiancheranno la 420d.

    Che poi quella del superbollo è la tassa più insensata in Italia sul mercato automotive, perché colpisce la potenza (anche indipendentemente dall'età e dal valore del veicolo) piuttosto che il valore effettivo.
    Per dire un mio socio di lavoro ha una Range Rover Velar nuova che supera di gran slancio i 100 mila €, eppure avendo la versione d240 non paga nulla di superbollo... Invece magari macchine anche di una certa età con oramai poco valore residuo, solo perché oltre i 250cv pagano il superbollo...
    Le solite incongruenze all'italiana...
    Buona serata
     
    Afterburner likes this.
  18. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    o la Cayenne diesel 250cv ](*,)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,021
    22,838
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ancora? Credevo che i diesel oramai non se li pigliasse più nessuno, rispetto qualche tempo fa.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,771
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Beh non la fanno più, Porsche su tutta la gamma ha tolto il motore diesel.
     
    Sam_Cooper likes this.

Share This Page