Renzi rappresenta l’ultimo barlume di pseudo politico degno di questo nome. Indubbiante rispetto agli altri, pur non condividendo tutto ciò che propone, dimostra di essere uno dei pochi che sa “usare” la politica e rispetto a tutti gli altri sta due spanne sopra. Diciamo che è un democristiano (di quelli scrausi) reincarnato. Ps. @Scrondo Ale ma salvini ti ha rubato la merenda da piccolo? Che ti ha fatto per odiarlo in modo così viscerale?
Dimentichi che notoriamente puzzano e non fanno uso del bidet...motivo per il quale fanno gran uso di profumi coprenti. se non sbaglio da qualche parte lèssi dell’inaugurazione tenuta da di Maio di una scuola ad hoc per politici fondata dai 5s o dalla fondazione rousseau.... quindi siamo a cavallo .... si di un ciuco zoppo e con l’artrosi.
Fatti un (bel) giretto lungo gli anni di questo topic, più o meno anche in occasione delle europee nelle quali vinse con oltre il 40% e scoprirai che pur non amandone a volte gli atteggiamenti, non l'ho mai crocefisso o ritenuto un cretino: il buon Redi-one (Salvatore), fosse ancora qui, mi sarebbe testimone. Rispedisco al mittente quindi il tuo improprio sarcasmo, dettato probabilmente dall'ignoranza (su di me, ovviamente) e dalla presunzione di conoscere il pensiero di tutti.
e se anche fosse vero, tu, da avvocato, pensi che possano essere davvero manlevati in caso di danni da risarcire? come se chi vende l'aspirina non fosse responsabile di danni causati da un effetto collaterale conosciuto e non inserito volutamente nel bugiardino solo perchè venduto alla struttura sanitaria x con un contratto che ne manleva la responsabilità. e se anche fosse vero questo, chi lo somministrerà si assumerà, invece, tale responsabilità di avvelenare la popolazione mondiale pur conoscendone i rischi? io un dirigente sanitario, di qualunque livello, che rischierebbe una cosa del genere non lo conosco. oh, poi se ci fosse davvero, almeno non gli si potrà dire che è un impiegatuccio pubblico che gioca col cellulare e non si prende alcuna responsabilità
Credo che aziende di quel tipo abbiano avvocati che sanno ciò che fanno. Non conosco ne i termini ne le condizioni di tale manleva ma di fatto la voce gira e non sui canali YouTube di dubbia fama.
Ormai prima di ogni attività clinica ti viene fatto firmare qualcosa, dall'autorizzazione al trattamento dei dati all'accettazione dei rischi legati ad essa. Non mi stupirei se prima della vaccinazione facessero così. In fin dei conti nessun farmaco è privo di possibili effetti collaterali. Se ti vuoi vaccinare devi essere consapevole che un minimo di rischio c'è. Pensare che esistano farmaci perfetti (ossia privi di qualsiasi controindicazione) è un'utopia.
esatto, così come ho firmato un atto con il quale l'asl mi mette a conoscenza dei rischi legati al vaccino facoltativo di mia figlia.
Assolutamente Marco Una volta tanto riesci ad esprimere un concetto nel merito con supporto di motivazioni oppure devi sempre sparare alla meno peggio come sempre? Per la mia economia conosco benissimo ciò che è giusto o meno non fosse altro perchè ho avuto un grande maestro al mio fianco (mio padre) che ha avuto la bontà di farmi capire e mettermi in guardia con il vantaggio di poter ricoprire il triplo ruolo di imprenditore, economista e di politico. Il 99% di quello che ho al mio attivo è merito suo e ti assicuro che l'ultimo dei suoi pensieri era pensare alle speculazioni finanziarie e ai giochetti delle "tre carte". Mi piacerebbe che anche tu ogni tanto ti mettessi in gioco come tutti noi e non intervenissi solo con messaggi spot che nulla danno e probabilmente sei il solo a comprendere. Senza offesa ovviamente
Aspetta e spera. Qui sono tutti bravissimi a dare lezioni ma poi quando si tratta di contrastare una accusa al posto di entrare dalla porta dell'aula di udienza entrano in quella della toilette Non sarà perchè forse in fondo in fondo non hanno nulla da dire?
A me così normale la cosa non sembra ma io sono notoriamente malpensante. https://www.google.it/amp/s/www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/08/31/vaccino-covid-manleva-responsabilita-civili-produttori_TAQBW7cc8PzGIash95j3AI_amp.html https://www.google.it/amp/s/it.euro...l-industria-farmaceutica-mette-le-mani-avanti
Figurati se mi offendo, non sono il tipo. Ti ho solamente fatto notare di aver preso un abbaglio, non vedo perché non possa essere possibile.
Un normale ciclo di sviluppo di un vaccino prevede un periodo di ricerca preliminare che può durare da 2 a 5 anni, al quale dovrebbero seguire 3 fasi di test clinici, terminate le quali si presentano agli organi competenti i risultati. In pratica possono volerci anche 10 anni prima di poter mettere in commercio un qualsiasi vaccino. Per il coronavirus ci sono riusciti in poco più di 10 mesi. Ti pare che un qualsiasi CEO farmaceutico, sano di mente, accetterebbe mai di mettere in commercio un simile prodotto senza chiedere che l'azienda sia preventivamente sollevata da ogni responsabilità?
Me lo ricordo bene il tuo giudizio... Ma ho preso il "rimbalzo" per fare sarcasmo generico. Quante volte l'ho sentito chiamare renzie, e tutto sommato non lo merita..
E chi ha mai detto che lo stiano facendo ... semplicemente non lo sanno e si parano il culo Assolutamente d’accordo, c’è solo da capire quanto questa “corsa” sia stata intrapresa per il bene del genere umano e quanto per il bene dei vari CEO ed azionisti. Perché se l’asticella dovesse spostarsi sulla seconda opzione qualche dubbio in più io lo avrei
giustamente, direi. ma sinceramente nel momento in cui prendo un farmaco per stare meglio o, nel caso dei vaccini, per evitare di stare male non penso mica che l'azienda farmaceutica stia facendo del bene al genere umano. loro fanno business come lo fai tu (o tu lavori per la gloria?). ma se il loro business coincide con il mio benessere (al giusto costo e rischio), per me possono tranquillamente arricchirsi, come effettivamente fanno.
Va però evidenziato che mai come questa volta le cifre messe a disposizione per la ricerca sul vaccino sono state praticamente infinite. Certo, il tempo non lo si può comprare ma solo misurare e ne é passato effettivamente molto poco per poter stabilire quali siano gli effetti collaterali e di quale importanza, ma i risultati iniziali paiono essere incoraggianti.
È l'archetipo del mio paesano (inteso come abitante dello stesso luogo geografico preciso..), potrei chiuderti in una stanza buia con 3 o 4 dei miei vicini che parlano, spacciarteli TUTTi per salvini, e tu non ti accorgeresti della differenza... Li fanno con lo stampino; lo stesso atteggiamento; e come se non bastasse: ne assorbono tutte le locuzioni e i modi di dire... "Posso io fare questo? Posso io dire quello? Posso io...? Posso io...? NO...! Non puoi, perchè se non è permesso, allora non puoi! Quale parte di NON PUOI non hai capito? A marzo si aggiravano per il quartiere, tutti a distanza di sicurezza di un paio di metri, tutti con il cane al guinzaglio (il cane del mio dirimpettaio, un basset hound, non ha mai camminato tanto in vita sua come durante il lockdown, più di una volta ho visto l'armando che se lo strusciava dietro..), la mascherina sul volto, e commentavano bisbigliando le mie uscite mattutine con l'auto, non quotidiane, ma quasi... E mi guardavano... Tutti con gli occhiali scuri.. L'effetto "clonazione" era completo... Si aggiravano tra le strade, trascinandosi dietro botoli di ogni taglia, mormorando anatemi contro il governo i cinesi, e i comunisti tutti... Tutti uguali, tutti con la barba lunga (e pure la panza dopo qualche settimana..), li osservavo da dietro le tende, li vedevo vagare lungo il marciapiede, attraverso la siepe del mio giardino, e spesso loro avvertivano la mia presenza (forse perchè bestemmiavo anche in urdù mentre posavo il cavo del robot tagliaerba..), e inesorabilmente si avventavano verso la mia recinzione per interpellarmi e scambiare 4 chiacchiere prima che io fuggissi in casa... Per non parlare di quando uscivo dal cortile con l'auto... Quando schiacciavo il tasto del radiocomando del cancello, insieme ai leveraggi che aprono il cancello, probabilmente azionavo qualcosa di più "oscuro".. Appena salivo dallo scivolo, praticamente si lanciavano sull'auto, che nemmeno in the walking dead... Più di una mattina, ho pensato: carico la morosa, e mi apro la via a fucilate... Mi sembrava di vivere in un film: "l'invasione degli ultrasalvini". Ora sai tutto...