BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Implementazione nbt con mmi | Page 11 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Implementazione nbt con mmi

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Padella, Apr 16, 2020.

1. Jack8

Jack8 Kartista

98
    27
    Jun 15, 2015
    Imola
    BMW 118d F20 LCI
    AGGIORNAMENTO: armandomi di pazienza sono riuscito a montare tutto, una ficata...chi è indeciso lo faccia risolve la vita, il decoder L ho infilato sopra al porta oggetti, vi chiedo come faccio ad usare Siri? Perché se premo il tasto dei comandi al volante usa quelli bmw, è una impostazione del cellulare o dell mmi? Altre chicche da impostare per renderlo migliore? Grazie a tutti

2. xnarf

xnarf Kartista

61
    26
    Apr 10, 2019
    Piacenza, Italia
    BMW 520d touring futura
    Ciao, io ho seguito quello che c'è scritto nel manuale in allegato, adesso funziona meglio sia il microfono che i comandi al volante

Attached Files:

3. fabio.litrico94

fabio.litrico94 Aspirante Pilota

12
    1
    Oct 19, 2020
    Catania
    BMW X1 F48
    ciao a tutti, probabilmente o è l'orario o dopo aver letto 11 pagine di conversazione mi sono rincoglionito #-o#-o....il dispositivo mmi si collega sia bt che wifi con lo smartphone, ma la connessione a internet gsm continua a funzionare giusto? Se dovessi ricevere una chiamata mentre sono in configurazione carplay i microfoni utilizzati sono quelli dell'impianto originale? Ho una X1 con Nbt 6.5" dunque cavo 6 pin? :fear sembra straordinario sto kit della roadmap, possibile non abbia difetti??

4. Jack8

Jack8 Kartista

98
    27
    Jun 15, 2015
    Imola
    BMW 118d F20 LCI
    Esatto perdendoci un po’ di tempo sono riuscito a trovare le risposte grazie comunque perché il mio venditore mi ha dato le istruzioni in cinese

Dovrebbe bastare il Wi-Fi perché io oggi sono entrato in macchina con entrambi accesi e ovviamente mi si è collegato però ho disattivato completamente il bt e ha continuato ad andare, quindi penso basti il Wi-Fi...per le chiamate vai tranquillo comunque io ho disattivato il bt della bmw, mi collego direttamente all mmi, ho provato a fare chiamate si sente benissimo e anche gli altri mi sentono benissimo usato comunque il mic dell’auto

fabio.litrico94 and xnarf like this.
  5. fabio.litrico94

12
    1
    Oct 19, 2020
    Catania
    BMW X1 F48
    Quindi tra quelli acquistati su amazon e quelli su Aliexpress sostanzialmente non c'è differenza, a parte il prezzo^_^^_^?

Qualcuno ha provato a collegarvi una retrocamera after? funziona bene con l'inserimento della retro? e quella anteriore?

6. Jack8

Jack8 Kartista

98
    27
    Jun 15, 2015
    Imola
    BMW 118d F20 LCI
    secondo me tra i due con cambia nulla, il mio non lagga nemmeno...io non ho attaccato la telecamera, e quando inserisco la retrò è istantanea la schermata originale dei sensori

7. fabio.litrico94

12
    1
    Oct 19, 2020
    Catania
    BMW X1 F48
    Mi rimane solo da capire quest'ultima cosa, dopo di che farò l'ordine....quindi tu hai preso quello su aliexpress giusto? a quanto pare è identico e costa la metà....probabilmente opto proprio per questo

8. xnarf

xnarf Kartista

61
    26
    Apr 10, 2019
    Piacenza, Italia
    BMW 520d touring futura
    Io ho installato la retrocamera e funziona perfettamente, basta selezionare aftermarket nelle impostazioni e avrai anche le linee guida dinamiche. Unica cosa che ho notato è che la schermata relativa ai sensori di parcheggio è meno dettagliata e reattiva rispetto all'originale ma comunque non crea problemi. Allego una foto

Attached Files:

fabio.litrico94 likes this.
  9. fabio.litrico94

12
    1
    Oct 19, 2020
    Catania
    BMW X1 F48
    esattamente ciò che volevo sapere, sto comprando questo MMi appositamente per avere la retrocamera considerando che ho solo i sensori originali...a livello visivo é meno dettagliata e reattiva, ma a livello sonoro riprendere il naturale funzionamento dei sensori originali giusto?

comunque a chiunque interessasse su Aliexpress ci sono tutti i vari moduli per tutti i modelli, dal venditore road top a 200€. Ha uno stock in Belgio e i tempi di spedizione sono garantiti a 5 giorni. Rimborsano qualora ci fossero ritardi.
    Mi sa che é arrivato il momento di acquistare

10. xnarf

xnarf Kartista

61
    26
    Apr 10, 2019
    Piacenza, Italia
    BMW 520d touring futura
    A livello sonoro utilizza il sistema originale quindi tutto invariato

11. german

german Presidente Onorario BMW

7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    525d N57 F11
    Metti il link belga
    Grazie ;)

12. Geppuzzo73

Geppuzzo73 Aspirante Pilota

26
    15
    Sep 1, 2018
    Cassano Magnago
    X1 sdrive 16d business 2016
    Buongiorno a tutti,
    essendo interessato anch'io a questo upgrade pongo una domanda stupida da perfetto profano: è necessario staccare la batteria prima di procedere col lavoro?
    Grazie a chi vorrà rispondermi

RobyBS likes this.
  13. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si la batteria deve essere staccata ad inizio lavoro e riattaccata quando tutto ok ... ;) ...

german and Geppuzzo73 like this.
  14. Geppuzzo73

26
    15
    Sep 1, 2018
    Cassano Magnago
    Grazie mille dell'informazione, con la mia manualità avrò sicuramente dei problemi:biggrin::biggrin:

RobyBS likes this.
  15. pegasus_fantasy

pegasus_fantasy Collaudatore

286
    224
    Oct 22, 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Vorrei effettuare anche io l'upgrade ma sinceramente non mi sento molto confidente nel farlo da solo, soprattutto perchè vorrei anche aggiungere la telecamera anteriore e in questo caso non saprei proprio come fare. Eventualmente ci sarebbe qualcuno in zona Roma che mi potrebbe dare una mano?

RobyBS likes this.
  16. Padella

Padella Collaudatore

422
    580
    Oct 30, 2017
    BMW 525d touring
    Mi spiace zona Roma no , ma bassa Toscana si, gratis naturalmente

RobyBS and pegasus_fantasy like this.
  17. Geppuzzo73

26
    15
    Sep 1, 2018
    Cassano Magnago
    Buonasera a tutti, ordinato a Natale è montato alla Befana, abbastanza semplice da fare il lavoro, anche per i meno esperti come me.
    L’unica cosa che adesso nn mi funziona sono le schermate del sistema tradizionale li e riguardanti le informazioni di viaggio tipo velocità media, consumi etc, mentre nel piccolo display del cruscotto si vedono.
    Altra cosa nn mi imposta più data e ora, secondo voi cosa potrebbe essere?
    Grazie a chi mi aiuterà

RobyBS likes this.
  18. Padella

Padella Collaudatore

422
    580
    Oct 30, 2017
    BMW 525d touring
    Ciao, per non funzionari la "componente" originale, è possibile che non abbia fatto a dovere i collegamenti, oppure cosa più probabile (lo dico perché e successo a me) nel posizionare la scatolina si siano spostate le levette, mi sa ti tocca rismontare e ricontrollare

RobyBS likes this.
  19. Geppuzzo73

26
    15
    Sep 1, 2018
    Cassano Magnago
    Intendo dire che rimane tt azzerato, nn mi fa vedere a display i dati, proverò a riaprire e controllare

RobyBS likes this.
  20. Padella

Padella Collaudatore

422
    580
    Oct 30, 2017
    BMW 525d touring
    Eh sì, ti conviene controllare passo passo la sequenza dei collegamenti e che sia corretto il posizionamento delle levette nella "scatola" . Te lo dico giusto per scrupolo, prima di iniziare scollega la batteria e ricollega solo a lavoro finito

RobyBS and Geppuzzo73 like this.

Share This Page