Fatti e misfatti | Pagina 2848 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sarò sintetico:
    1) con i "bonus" una tantum non si va da nessuna parte
    2) Rinviare di alcuni mesi il pagamento delle tasse non serve a nulla: soldi non ce ne sono e non ce ne saranno (soprattutto se questo comporta un cumulo delle scadenze)
    3) comprare il monopattino o la bicicletta ha fatto comodo solo ai figli di papà e non certamente agli operai in cassa integrazione
    4) se mi dai un bonus di x e mi alzi le tasse di X+Y ditemi voi chi è quello stupido che si metterebbe anche a ringraziare.

Ma sono concetti così difficili da capire oppure siamo troppo "politicizzati" per ammetterlo?

A THOMAS73, Fabio64, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Con riferimento al cashback non credo si tratti di schifo, quanto più di uno specchietto per le allodole, per durata (un mese, mi pare) e importi. Quanto si potrà mai spendere - di questi tempi soprattutto - con uno stipendio di 1.300 euro, se solo tra affitto (o rata mutuo), bollette, bolli auto (rateo), cazzi e mazzi te ne van via almeno un migliaio?

Gli ottanta euro invece, fanno la differenza, nel riceverli. Su questo ne convengo.

Edit: se non ho capito male, "l'imponibile" di 1.500 euro è consentito a dicembre, mentre nel 2021 sarà semestrale?

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu vuoi sapere perchè io so che il bonus è stato utile?
    Facile spiegarlo...
    Perchè in azienda da me, oltre ai miei colleghi, agli impiegati, e ai tecnici, ci sono un sacco di persone definite "operai" (370 se ricordo bene...), che lo percepiscono, e quando i sindacalisti volevano appoggiare salvini e i 5S che volevano abolirlo, i "sindacalizzati" gli hanno detto ai "sindacalisti" che se lo avessero fatto, le tessere gliele avrebbero fatte mangiare, perchè per persone che percepiscono meno di 24mila€ all'anno, 1200€ fanno un gran comodo.
    Ma non è mica finita qui, devi sapere che nel mio paesuncolo di campagna, ci vivono essenzialmente 3 tipologie di individui:
    Quelli che come me con il paesaggio centrano poco, ma hanno comprato la casa qui perchè costava poco o perchè volevano vivere fuori città (o entrambi i motivi..)..
    Gli agricoli, che guadagnano un sacco di soldi e piangono sempre miseria...
    E gli operai, che guadagnano meno di 24 sacchi in un anno, che prendono il bonus più che volentieri, e che visto il numero di vicini che si sono presentati da me nelle settimane passate per abilitare lo SPID e poter usare il cash back, proprio schifo-schifo, l'idea di poter avere uno sconto costante del 10% sulle loro spese, non li disturba nemmeno un pò

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    tu no? quelli con cui ho a che fare io, sempre.
    Gigi, questa mi sa grossa. c'è stato un periodo in cui guadagnavo meno e campavo con il fido della carta.
    non diciamo cazzate, dai.
    molto basso

5. Scrondo

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Un mese di "prova" del sistema, da gennaio è strutturale...
    Appunto..
    Immagina una coppia di operai sposata, magari con un figlio, che ha un'entrata mensile di 2500€ o poco più, e poi prova a riflettere se il 10% di sconto sulle spese non ti fa comodo...

6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Visto che passa inosservato quanto da me chiesto, vogliamo fare un sondaggino sul Passion circa quanto sotto?

Claudio oggi pomeriggio ha fatto un discorso meritevole di devoluzione ai bisognosi: voglio proprio vedere se il fine fosse stato questo quanti di voi si sarebbero mossi per perorare questa causa?

Ps. Non potendo essere oggetto di verifica fattuale.....ci si rimette alla onestà intellettuale di ognuno di noi;)

Rispondo io: personalmente se il bonus fosse certificato come destinato ai bisognosi mi sarei iscritto e avrei fatto iscrivere tutte le persone della mia famiglia.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Su quale spesa complessiva?

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Beh, io di sicuro...

A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma con accumulo semestrale, se quanto leggo è veritiero:

• 10 operazioni per l'Extra Cashback di Natale (8-31 dicembre 2020), per ottenere il bonus massimo di 150€, su una spesa di 1.500€
    • 50 operazioni a regime per ogni semestre, da gennaio 2021 fino a giugno 2022, per ottenere il bonus. L'importo massimo del cashback è di 150€, su una spesa di 1.500€

Il rimborso massimo per ogni acquisto è di 15€.

E’ inoltre previsto il Super Cashback per ogni semestre: un ulteriore rimborso di 1.500€ per i primi 100.000 partecipanti che abbiano effettuato il maggior numero di acquisti nei sei mesi, senza tener conto degli importi spesi. Puoi ricevere fino a 3.000€ l'anno.

10. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    1) Bonifico
    2) Pensa che il fido oggi non viene neppure concesso. Non ti scordare che non tutti hanno la tua fortuna di lavorare nel pubblico. Ps. Difficilmente mi capita di dire cazzate quando si parla di denaro
    3) Molto basso non vuole dire gratuito: per alcuni 1,83 x 12 vuole dire qualcosa secondo il ragionamento che tutto "fa brodo";)

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per dire le "storture" del sistema vi faccio un piccolo esempio.

Qualche settimana fa è mancata mia zia, vedova, senza figli ma con tre fratelli, della quale ero dal 2004 procuratore generale con atto notarile registrato. La procura l'ho esercitata solo qualche anno fa, quando al peggiorare delle sue condizioni gli altri miei zii (e mia madre) hanno valutato di ricoverla in una struttura con tanto di badante.

Ho fatto periziare le sue proprietà e le ho vendute, depositando le somme su due conti correnti a suo nome esclusivo, con delega a mio favore: uno operativo (accredito pensione, addebito retta mensile, spese correnti, bancomat - dato in gestione a mio cugino) e l'altro invece solo a deposito.

Alla sua morte, com'è noto, la Procura Notarile è decaduta poichè si apre l'asse ereditario e dai conti non si può più prelevare un centesimo, versare si, togliere no. Per legge.

Ho informato della scomparsa i due istituti bancari, i quali mi hanno ricordato, appunto, che dai conti non potrà più uscire nemmeno un centesimo, tanto che le spese del funerale sono state anticipate dai tre fratelli.

Alle due banche ho posto con una sottile - ma neanche tanto - ironia la mia stupida domanda:
    "Quindi, se i conti sono congelati, nemmeno voi potete prelevare più nulla dal conto, giusto?"
    "Eh no, noi possiamo..." la risposta...

A THOMAS73, Alebmwx3, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se ancora ti poni questa domanda stai messo bene..

e proprio su questo pensiero illusorio si fonda la fondamenta del nuovo sistema, ovvero che qualsivoglia operazione monetaria necessaria alla sussistenza non sia più fattibile senza passare per il sistema bancario
    (il passo successivo, è, data l'obbligatorietà di questo unico sistema, imporre una "giusta" tassa per il suo utilizzo, perchè "giustamente la banca "offre" questo servizio)

i fondi neri non li elimini di certo.
    ma freghi un euro al giorno ai normali bipedi che vanno semplicemente a fare la spesa
    (quindi 60/70 milioni di euro/gg)

un bel guadagno che i più gradiranno, ben felici di aver "risparmiato" al massimo 150 euro a fronte di tutte le spese effettuate..

ma qualcuno pensa veramente che chicchessia possa fare uno sconto su quanto è già nell'ordine delle cose?
    Poverino..

se ti paventano uno sconto di 1 lira, è perchè dall'altra parte te ne possono far pagare 2.
    altrimenti che sarebbero, scemi? o benefattori?

ed è demagogico ma purtroppo funzionale, proporre questo sistema di pagamento alla gente, che con le sue belle fette di salame sugli occhi si illude di trarne vantaggio, e lo addotta con illusoria soddisfazione..

siamo asini, e quindi basta la carota per noi.

sicuramente chi deve far girare il denaro senza problemi lo fa senza tante menate.

se vuoi comprare una mercedes, e ti presenti con contanti, pensi che non te la vendano?
    Te la vendono eccome.

l'ho comprata l'anno scorso per mia moglie

io conoscevo due sistemi legali per effettuare comunque un pagamento in contanti, eventualmente tracciabile, e anche uno non tracciabile. (iban che non gira sul circuito bancario UE)
    Ma io sono un falegname..
    Il venditore,invece, di sistemi ne conosceva almeno altrettanti, sia tracciabili che non...

figurati se chi muove grosse somme di denaro non ha modo di farle girare ben distanti dall'occhio del fisco italiano..

e allora ; anche ad un ipovedente apparirebbe lampante che tale sistema non serve a combattere il nero, ma solo le casse degli istituti bancari.
    Ma non solo..
    soprattutto ad instaurare un sistema per il quale chi è scevro da esso non potrebbe più operare ( quindi sopravvivere)

verrà instaurata l'obbligatorietà di questo unico sistema

dopodichè. essendo in scacco, potranno chiederti anche tua moglie se vuoi comprare i pomodori, e tu se non vuoi morire di fame dovrai dargliela..

viva i pagamenti elettronici.!!!

A THOMAS73, Fabio64, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questa la incornicio e la appendo in salotto, come un quadretto ironico..

A Gigi63 piace questo elemento.
  14. Scrondo

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Possono si...
    Ere geologiche fa, decisi di cambiare banca, ma mio padre, cliente da sempre della banca che volevo mollare, con la motivazione: "ma sono amici di famiglia, siamo clienti da sempre, non chiuderlo il conto, sposta quasi tutto e lascialo aperto.." E cosi feci (proprio nel senso di merda..), premetto che ero giovane (o dato il periodo, magari qualcosa meno che giovane), non chiusi il conto che era uno dei primi conti di tipologia "junior", senza alcun costo (più o meno..), ci lasciai sopra un milione di lire e rotti e il resto li spostai nella nuova banca..
    Bhè...
    Me lo dimenticai, completamente, per molti e lunghi anni, poi un bel giorno, mi telefonò la banca dicendomi che dovevo pagare 998.750 lire (lo ricordo ancora, era il dicembre del 2000..), allora mi presentai e chiesi lumi, mi spiegarono che passata l'età per il conto junior, il mio conto si era trasformato in un conto corrente qualunque, o meglio, non "qualunque", ma nel conto corrente più caro dell'universo...
    Per farla breve, solo per aver lasciato un milione delle vecchie lire in banca, mi sono trovato a doverne pagare 2, e i fetenti, non è che mi hanno avvertito quando il conto è andato in rosso, lo hanno fatto quando è arrivato al limite dello scoperto...

Li ho odiati...

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non solo lui
    tu riusciresti a vivere con 1300 euro al mese?
    mah..

quando vai all'ospedale e ti dicono che non c'è posto per fare una visita oncologica, e devi farla privatamente?
    (uno dei mille esempi che ti potrei fare)

io non ci riesco.

a meno di non mandare mia moglie malata a battere. (scusate la crudezza, ma sto male a sentire ste cose)

che qualcuno venga a tacciarmi di comportamenti anti sociali, o di esser fautore di politiche fraudeolente.
    Me ne frego.
    io so che qui per campare faccio i salti mortali, e qualcuno si busca vita natural durante il bonus per aver fatto parte di qualche lista parlamentare..

ma quando mia moglie sta male, se non trovo i soldi da qualche parte,nessun ospedale la prende in carico..

figurati se portassi a casa 1300 euro al mese...
    quei soldi li spendo forse solo per alimenti specifici per lei.

ma io sono un evasore probabilmente.
    La causa del disavanzo economico del Ns "bel" paese...

A THOMAS73, Fabio64, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    960€ in più all'anno (da dividere tra le mensilità totali del lavoratore) sono sicuramente meglio di niente per chiunque abbia un reddito inferiore a 26.000€, ma alla fine in cosa si traducono? Un cena per due in più ogni mese? Una spesa al supermercato? Forse a qualcuno può sembrare strano, ma con 1.300€ netti al mese, a meno che non si viva a casa dei genitori o situazioni simili, per arrivare a fine mese si devono fare grandissimi sacrifici. Per dare a queste persone un vero contributo bisognerebbe ridurgli l'IRPEF, offrire agevolazioni o sconti nelle utenze (acqua, luce, gas)..... regalargli 80€ è una presa per il culo, soprattutto se poi gli aumenti le bollette del 5% in un solo anno e alla fine si ritrovano in una situazione peggiore di quella di prima.
    Ciò che racconti dimostra solo una cosa scontatissima: che se dai un aumento in busta paga, fosse anche solo di 5€, perchè mai qualcuno dovrebbe accettare che dopo un po' glielo tolgano? Sono poveri, ma non cretini.

Forse sono fatto male, ma uno sconto del 10% (perchè di questo si tratta) non mi incentiva ad acquistare nulla più di ciò che avrei acquistato comunque.

Con una mano fingono di dare, con l'altra prendono. Un gioco a somma zero? Magari fosse così: il risultato (algebrico) può esser solo negativo perchè per realizzare questi giochetti si devono mettere in piedi nuove strutture, organizzazioni, processi e strumenti.
    Si può rilanciare l'economia di una nazione in questo modo? Forse, se questi nuovi posti di lavoro e relativi stipendi andassero a creare occupazione tra il popolo affamato e disoccupato, ma se invece coinvolgono sempre i soliti amici e furbetti, l'unico effetto sortito sarà quello di riempire le tasche dei politici e loro congiunti.

Chissà perchè, però, di provare a far ripartire i consumi ed emergere i capitali nascosti attraverso, ad esempio, le detrazioni fiscali dei privati non se ne parla proprio.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
    A THOMAS73, Gab330, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Claudio per tutte le spese connesse alla funzione funebre (sepoltura/monumento/funerale/concessioni comunali) sono, a discrezione del direttore, prelevabili dal conto bloccato intestato al defunto previo operazione di esclusivo bonifico con specifica causale da parte di qualsivoglia erede legittimo con firma di tutti

A THOMAS73, Gab330, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e mica so' scemi...
    rende molto di più amministrare le pubbliche risorse a proprio comodo che amministrarle a modo..

ci arriverei pure io che sono falegname, figurati loro che lo fanno per mestiere..

A THOMAS73, Gab330, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tutta questa levata di scudi per 150€ di cashback?
    Io ho 34 anni ed ai miei occhi avreste fatto figura migliore ad indignarvi decenni fa.
    Ma fatemi il piacere.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
    A rich20 piace questo elemento.
  20. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti sei fatto fregare due volte: la modifica contrattuale è nulla se non vi è il consenso avente la medesima forma del contratto in chiusura da parte di ambedue i soggetti contraenti. Fonte codice civile

A Fabio64, Gab330 e Alebmwx3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina