Ciao a tutti. Vi comunico un problema rilevato appena dopo il ritiro (nella giornata di ieri) della mia nuova F40 118i Sport che magari potrebbe interessare qualche altro utente. Vi allego alcune foto relative alla condensa che si forma (quasi immediatamente dopo l'utilizzo dell'auto, in diverse condizioni ambientali e di temperatura) all'interno di entrambi i fari a led anteriori nella zona della palpebra superiore. Questa mattina l'ho portata in concessionario il quale, contattato subito BMW, mi ha informato che provvederanno alla sostituzione in garanzia di entrambi i gruppi ottici. Come detto, allego alcune foto:
A me è capito sulla G31 dopo una quindicina di giorni dall'acquisto, ho informato la concessionaria ma poi il fenomeno non si è mai più ripresentato, in ogni caso stiamo all'erta.
....Come appena postato in altra discussione, oggi ritirata mia 118 i sport. Dopo nemmeno 5 ore, oggi da me giornata nuvolosa con pioggerellina, condensa fari anteriori. Aspetterò una ventina di giorni, poi concessionario. Teniamoci aggiornati. Grazie.
In queste settimane mi è successo di avere della condensa nei fari in alcuni giorni sulla mia F40. È successo anche ad altri? È un problema temporaneo?
A me era successo subito dopo il ritiro dell’auto perché probabilmente l’avevano lavata intensamente, dal giorno dopo è sparito. Ora a distanza di 1 mese dopo un viaggio in autostrada con la pioggia e neve si è ripresentato il problema non capisco se sia normale oppure no.... si forma sempre in corrispondenza delle palpebre dei fari oltretutto su tutti e due in maniera perfettamente simmetrica qualcun altro ha risolto?
Anche a me è capitato qualche giorno dopo il ritiro dell'auto di trovare condensa nella "palpebra" dei fari anteriori. Da allora però il problema non si è più presentato, in ogni caso terrò d'occhio in questi giorni di pioggia se il problema si ripresenta.
Anche io consegnata a fine settembre in un giorno di pioggia e dopo qualche giorno condensa su un faro...poi da allora è sparita e non si è più presentata nonostante i diluvi successivi
Di solito succede mi pare di capire, quando si passa da un ambiente molto caldo per esempio che abbia una temperatura da appartamento di 21/22 gradi, all'esterno di una giornata non fredda ma molto umida, riassumendo uno sbalzo termico molto importante. A me era successo l'anno scorso a fine novembre appena ritirata dal salone molto caldo passando a una giornata molto uggiosa come ho postato poc'anzi. Fenomeno mai piu ripresentato.
Ciao, ho lo stesso problema, la miaF40 Ciao, ho lo stesso problema alla mia 118I msport ritirata a fine novembre, ad oggi con appena 500 km, tenuta sempre in garage, da qualche giorno mi sono accorto che dopo essere uscito (mai sotto la pioggia) dopo qualche ora si forma la condensa prima nel farò dx dopo un po’ anche nel farò sx, anche ieri sera, con temperatura intorno agli 8 gradi con poca umidità esterna si è formata un po’ solo nel farò dx. Sono stato in due concessionari Bmw Roma, mi hanno detto che è normale, non hanno nemmeno voluto vedere la macchina.Qualcuno di voi ha risolto? Datemi un consiglio per favore... grazie
Ciao Io ho notato k al posto della condensa mi si sono un po’ ingialliti i led delle luci diurne Qualcuno sa dirmi se li è capitato oppure se è proprio normale????
Gentile utente @Fabioaxel , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Per prima cosa non risulta la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato indicato, secondo il forum non è un concessionario BMW dove vai e in base alle necessità ordini e paghi il dovuto è fatto da persone disponibili che per passione e nei ritagli di tempo si attivano dando preziosi consigli agli utenti che chiedono aiuto su problematiche afferenti autovetture del marchio.
Se c’è condensa a lungo andare i proiettori si opacizzano, certo che se uno tiene l’auto per pochi anni il problema non si pone se non a chi la acquisterà usata. Non è cosa buona avere condensa dentro ai fari. Qualcosa di sbagliato in fase di progettazione c’è di sicuro. IHMO
Ciao a tutti, Ho ritirato la vettura a Novembre ed anche a me, dopo alcuni giorni, è successo. Vi riporto quanto scritto nel BMW Driver's Guide della Serie 1: Con tempo freddo o umido, i vetri dei fari possono appannarsi internamente. Durante la marcia con luci inserite, l'appannamento scompare in breve tempo. Non è necessario sostituire i vetri dei fari. Se nonostante il fare acceso si continua a formare dell'umidità, per es. presenza di gocce di acqua nelle luci, far controllare il faro Dopo la prima volta, a me non è più successo.
Ciao, stessa auto, stessa configurazione, stesso tipo di condensa. Fortunatamente però l'ho notata al ritiro dell'auto e mi hanno detto che al primo viaggio con fari accesi spariva da se per non ripresentarsi più. E ad oggi effettivamente è quello che è successo nonostante l'uso in una settimana di pioggia quasi ininterrotta e temperature basse. teniamoci aggiornati
Salve anche io ritirato da poco 118d ho 280 km e ho la condensa su tutte e 2 fari come avete risolto?