Ciao a tutti sono rientrato in Italia dopo l ultima volta a febbraio e nel rimettere in moto la mia vecchia x3 20d collegata ad un mantenitore di carica Check mxd 5.0 allo spegnimento l auto mi avvertiva di ricaricare la batteria e ha disattivato tutti i servizi di bordo. Il ctek da batteria carica, l auto si accende e viaggia ma ogni volta che la si spegne arriva il messaggio.....Batteria da cambiare oppure altri problemi? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
Quanti anni ha la batteria? Può essere carica per il ctech ma crolla al momento dell'avviamento, il mantenitore non può fare il test di scarica profonda per verificare lo stato della batteria.
Lo faceva anche la mia. Credo mandasse il messaggio a causa del fermo auto come se non sentisse la presenza del mantenitore. L' auto l'ho venduta ma ha ancora la sua batteria originale del 2011
L auto è del 2012 il mantenitore è stato collegato da mio figlio ai poli della batteria con gli occhielli spero non abbia danneggiato nulla. Prima partiva diceva che la batteria era a terra ma poi viaggiando il messaggio spariva. Ora invece dice caricare la batteria e spegne tutto a bordo.
Perché non sui morsetti nel cofano motore? i sintomi da te descritti sono quelli di una batteria da sostituire . Strano ... anche io ho mxs 5.0
Si lo so mio figlio ha L app Carly che permette di registrare le batterie. Dovrebbe essere una 90 amp se non sbaglio. Stacco e attacco o conviene fare ponte?
Il ponte fallo anche per test, se con una altra batteria collegata funziona tutto la batteria è da cambiare, se continua può essere l'ibs rotto. La 90Ah agm non la trovi più, è stata sostituita dalla 95Ah di uguali dimensioni.
La mia con il mantenitore appena scollegato mi da la batteria (4 anni e 90k km) al 99% ... Nell'utilizzo normale al 75-80%.
Ibs? Immagino costo pure una follia?ho dato un occhio una agm da 95 costa sui 210€ mi pare da BMW immagino sui 600€
Tutto può capitare, ma solo smontandolo non è che si rompa facilmente ... Ma si rompe anche senza toccarlo, come qualunque cosa. Mi sembra costi intorno ai 200 euro. Perché mettere gli occhielli sulla batteria quando nel cofano ci sono i due punti predisposti per ricarica e avviamento d'emergenza?
Sembrava più comodo :-( ora facendo un check mi da anche errore attuatore della turbina codice 299F00.....10 mesi ferma l hanno demolita
Può dipendere tutto dalla tensione troppo bassa che manda le centraline in palla ... La hai misurata con un tester o con carly?