Facendo pagare 40 mila euro e oltre una utilitaria ci manca solo che non smuova qualcosa Dimmi tu dove costerebbe di piu' la mini Come detto non posso esprimermi sulla nuova mini non avendola provata, e' molto diversa dalla prima serie, pero' la prima serie pur essendo una ta non mi son mai limitato nello spingerla e percorreva le curve senza mostrare limiti, quindi sinceramente sottosterzi e altro non li ho mai visti, azzerando quindi il discorso della trazione integrale. Anzi, con la mx5 avevo fatto un garello con una a45amg, avra' guidato male lui? Bo', ma in curva scodava non poco mentre la mia era perfettamente stabile e molto piu' veloce, quindi questo gran vantaggio della trazione integrale non lo vedo proprio. Rally o non rally sempre una tollino di utilitaria resta per cui quei soldi li vedo sovrastimati. Senza aprirlo ? Ma dopo quanto si apre da solo pero' ?
Ma siam sicuri che la clientela delle M abbia delle pretese? IMHO la direzione intrapresa è stata forse l'unica possibile, un po' per l'evoluzione delle normative ecologiche e di sicurezza, un po' per profitto. Semmai alla clientela in questione potremmo rimproverare il fatto di aver continuato ad acquistare le M nonostante lo stravolgimento del concetto sottostante, ma non è nemmeno detto che si tratti degli stessi acquirenti: alcuni vecchi proprietari di M3 E36 potrebbero essere già trapassati, altri sostituiti dai nuovi ricchi dell'era dei bitcoin, e via così. Tanto più che oggi più che mai costruire un'auto veramente leggera potrebbe rivelarsi a) molto costoso e b) un insuccesso commerciale. Toyota ha realizzato la Yaris GR per obblighi di omologazione, non perchè su di essa fonda le proprie aspettative di profitto. Diversamente BMW costruisce le M per farci dei soldi. Non dimentichiamo che Bugatti fa pagare milioni di Euro una supercar che pesa più di 2 tonnellate ed ha una lista di attesa di oltre due anni, mentre la Lotus è stata venduta ai cinesi per non chiudere.
Grazie!! passa di se ti va qui così vedi qualche foto in più! https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-318i-e30-05-1987.372291/ 318i con M10B18 105cv
Qui: E ti permetti ancora di insistere. Te l'ho spiegato già nel mio post #129. Passi il fatto che puoi criticare le mie scelte, definire la mia x1 un "Cassonetto" come in tutte le sezioni lo chiami tu, di questo mi frega meno di niente. Ma scendere addirittura a tirare in ballo l'affetto dei propri familiari per alimentare la tua solita e sterile polemica che è ultra-risaputa mi ha dato veramente la riprova che il termine educazione non è in tuo possesso. Buona giornata
Come darti torto. Quello che non capisco è perchè il concetto di "sport" continui a far brillare gli occhi agli automobilisti in genere, sebbene gli stessi non siano propensi a fare un solo passo verso la sportività e persino i prodotti di sportivo abbiano giusto la pecetta (parlo della deriva in generale, non dei modelli vitaminizzati). Che cosa tiene vivo questo retaggio e gli permette di avere ancora così presa sulla massa? La classe R di mia madre (5,16 x 1,92 x 1,65 m, 22 quintali e ben 224 cv) sul fianco aveva la targhetta Sport. Un geniaccio del marketing avrà evidentemente valutato che il loghetto sarebbe stato dirimente per qualche obesotto americano bramoso di poggiare la propria bibita nei porta bevande king size... Non me lo spiego.
Una Mini al di sopra delle leggi della fisica. Se non hai avvertito il bisogno della trazione integrale, semplicemente la tua Mini non aveva cavalli/coppia. Comunque leggo prima serie, effettivamente le volumetriche, specie se le 163cv-170cv, sono piuttosto polmoni e con poca coppia quindi ti capisco. Tralasciamo il discorso garello perché è a livello del bar dello sport. Segmento Yaris = Segmento Mini 1.4 Tjet in quella configurazione fanno circa 50-60.000 km senza grossi problemi. Parliamo di un 1348cc che eroga circa 305-310cv e con dei pistoni di merda. Infatti poi sostituendo pistoni, bielle già che ci sei e valvole, si fanno 400cv (con adeguata sovralimentazione ovviamente).
E' sufficiente osservare come sia bastato aggiungere una M nella sigla di tutte le BMW standard con maggior motorizzazione per capire che fine abbia fatto l'idea che noi nostalgici avevamo delle prime (vere) M. Oggi il proprietario di una M340d ti fa notare che la sua è una M...340d, non una banale serie 3 diesel con kit estetico Msport. Un po' come quando sulla Fiat Uno 45 appiccicavano la scritta "Turbo" sul lunotto o "Rally" sul fascione superiore del parabrezza e questo riempiva d'orgoglio il giovane proprietario mentre andava a prendere la sua bella, per portarla fuori. Tutt'altra cosa rispetto alla Peugeot 205 Rallye di fine anni '80, che nonostante un modesto 1300cc riusciva quasi a far sfigurare la più prestigiosa 205 Gti 1.9, in virtù di un peso minore e di un motore assai pepato per quella cubatura.
Hai palesemente architettato questa stronzata della Yaris che costa troppo perchè altrove ti prendevo in giro sulla tua ossessione per BMW... Se vuoi giocare, almeno stai al gioco. Chiederti se anche i tuoi genitori soffrono di mal di schiena non è e non sarà mai una mancanza di rispetto.
Sinceramente e' poco di piu', in ogni caso ti riferisci al modello jcw, sta da vedersi quanti cv abbia quello normale S a questo giro. In ogni caso questa e' una vera macchina con potenziale ampliabile con modifiche ben oltre. Se e' per questo, tolte le versioni piu' pepate, anche la 911 e' andata sempre piu' ad aumentare di peso per una guida piu' gt che sportiva, si fa per vendere e seguono cio' che chiede il mercato. Il punto e' che la yaris non e' stata fatta per vendere ma per avere l'omologazione per le gare, son auto che vengono fatte in ogni caso per regolamento per poter correre, se non fossero obbligati non ne avrebbero fatta manco mezza. In ogni caso non regalano nulla facendo pagare una utilitaria 40 mila euro e oltre, non ci vedo nulla di regalato solo perche' ha la trazione anche dietro, anche la suzuky fuoristrada piccola o la panda 4x4 la avevano ma non la facevano pagare a questo prezzo. A parte che la avevo modificata personalmente aveva 225cv, cui sarebbero seguiti ulteriori step se la avessi tenuta, era una brutta bestia in grado di umiliare molte altre auto, la trazione integrale non serviva punto e basta, serve a questo scatolino asiatico per aver un senso, ma come detto non e' stata fatta per vendere, ma solo perche' obbligati per omologarla per le loro gare e comunque la fan pagare troppo per quel che vale, sempre una yaris e' con motore triste.
E a maggior ragione li vale la nuova The One. Quelle sì che sono macchine serie... (serie 1, serie 2, ecc....)
Sempre un volumetrico con poca coppia. Delle tue garette in collina, francamente, non me ne frega una cippa. Scrivere certe cose dimostra ancora una volta di più come a fronte di appurate competenze in alcune cose la tua capacità di visione dell'insieme sia assolutamente limitata. Non vederla come un insulto perché, credimi, non lo è. Una mera constatazione dei fatti perché, ribadisco, riuscire a vedere solo che ha 3 cilindri, significa avere i paraocchi. Senza considerare che hai appena asserito che invece la Mini vale tutti i 46k € che costa.
La tua compostezza di fronte a certe stronzate è esemplare. Forse ha ragione Gab, prima che finisca la mia quarantena devo fare un discorsetto ai miei su quanto male mi hanno educato...
Bisogna ammettere, però, che in Toyota c'è ancora un po' di spazio per quell'amore verso la meccanica automobilistica che in altri produttori in grande serie ormai non si trova quasi più. E' vero che hanno realizzato la GR per esigenze di omologazione, ma se fosse stata una Ford (tanto per citare un'alternativa a caso), siamo sicuri che avrebbero profuso altrettanto livello di raffinatezza tecnica su motore e trasmissione? Prendi l'esempio della Lexus LFA, supersportiva che avrebbe dovuto competere con le varie Ferrari, Lamborghini e McLaren: ci lavorarono per 10 anni, dedicandovi tanto di quel tempo che nessun risultato di vendita avrebbe mai potuto ripagare. Misero così tanta attenzione e dedizione nello sviluppo del motore per portare ad un tal livello gli attriti e l'inerzia, che il passaggio da 0 a 9.500rpm risultava più veloce della capacità di misurazione di qualsiasi contagiri tradizionale. Solo la cultura di un'azienda giapponese riesce a trasformare una semplice automobile in un vero e proprio monumento alla tecnica motoristica, anche a costo di non trarne alcun profitto se non quello di aver perseguito l'obiettivo della massima perfezione. Ed in un mercato caratterizzato da un'infinità di vetturette piene di gadget e soluzioni estetiche molto accattivanti, ma che sotto al cofano celano motori ordinari e trasmissioni che più seriali non si può (tutte TA o al massimo TI con Haldex), un giocattolino come la GR pare più una follia che un progetto razionale. Che poi sia conveniente acquistarla o meno, ciascuno deciderà secondo la propria passione ed il proprio portafogli, ma non si può negare che sia fuori dal comune e sia destinata solo a chi voglia andare oltre al puro livello estetico.