BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Page 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Federoco, Sep 21, 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,320
    3,611
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    caspita, sono andato a vedere sul sito...sono dei sottobicchieri costosi..saranno una goduria....:mrgreen::mrgreen:
     
    Federoco likes this.
  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Mi sono fatto un regalo, tanto a me non li fa nessuno:haha
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,421
    8,386
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Cacchio...adesso che ci penso in realtà sono anche io a -1,5º...chissà perché ho scritto-1º! Comunque ho corretto :biggrin:
     
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Ottimo! Come hai raggiunto quei valori davanti?
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,320
    3,611
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    come ti capisco.....
     
    Federoco likes this.
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Penso sia il giusto compromesso, io sono a -1.21 lato destro e -1.06 lato sinistro, ma qualcosina in più non guasterebbe in quanto sto consumando comunque un filo di più l'esterno.
    Come a -1.5 @ilGuru77 ? Ci eravamo confrontati una volta e ricordavo che avessi valori quasi sovrapponibili ai miei. Non credo sia possibile raggiungere -1.5 con le sole boccole (e ovvio abbassamento)
     
    Federoco likes this.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,421
    8,386
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Lasciamo stare...ieri sera non ero in condizioni adatte per scrivere qualcosa :haha e oggi giustamente me ne fai render conto...si confermo non -1,5º ma -1º e 23’...scusate!
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,320
    3,611
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    dai Luca, resisti!!! ti sento da qui!!!
     
    ilGuru77 likes this.
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Montati stamattima, ho preso -1,7° davanti, convergenza 0. Dietro sempre scampanata un po' ma non ricordo quanto e conv. leggermente chiusa. Per adesso mi hanno consigliato non di più.
     
    timis likes this.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,320
    3,611
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    1,7? facci sapere...!!
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Buono ! Facci sapere le tue impressioni ;)
    Figurati, ogni tanto ci sta:drinking:
     
    ilGuru77 likes this.
  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Come prime impressioni, ho notato un comportamento in generale più sovrasterzante dell'auto.
    In curva, se apri il gas nel momento sbagliato, tende a partire con più facilità e percepisci distintamente il limite d'aderenza al retrotreno.
    Insomma è più nervosetta se guidi male, bisogna essere puliti. E' più sensibile.
    Sui curvoni veloci ho notato meno necessità di correzioni volante per contrastare l'allargamento di traiettoria. Una volta impostata, la tiene.
    Sul rettilineo a volte ho avuto la sensazione di sentirla meno piantata e più sensibile alle asperità del manto stradale, anche per esempio le linee di mezzeria in autostrada.
    Sullo sconnesso producono un lieve rumore del tipo clonk-clonk.
    Queste le mie personalissime impressioni a caldo, col tempo vi saprò dire altro :mrgreen:
    20201127_194839.jpg
     
    timis likes this.
  13. Gabo

    Gabo

    40,286
    5,508
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    dovrebbe essere cosa comune di tutti i camber plate di quel tipo ;)
     
    Federoco likes this.
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Questi hanno boccole in poliuretano, rispetto i classici dovrebbero essere meno rumorosi. Certo non fanno miracoli.
     
    Gabo likes this.
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Il fatto che sia più sensibile alle asperità del manto stradale credo sia dovuto più alla convergenza aperta che all'aumento di camber
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,421
    8,386
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Non so per che strade guidi e che tipo di guida tu abbia, ma relativamente al consumo scorretto delle gomme penso che te le mangerai all’interno di brutto (sempre appunto in relazione a quanto detto sopra); mentre per il piacere del l’avantreno piantato non discuto, è già molto più godereccio con un solo grado o poco più rispetto a stock.

    Mmm, se già adesso rumoreggiano non immagino quando ci saranno dei consumi; in ogni caso ti auguro di no.
     
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Dovrei avere 0 davanti
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Vediamo col tempo i risultati. Intanto vi faccio da cavia:sadomaso^_^
    Comunque da stock avevo circa -0,56°
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,421
    8,386
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Davvero strano, tranne le 135/40i la campanatura stock normalmente sta intorno alla neutralità.
     
    timis likes this.
  20. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Credo sia per il B12 prokit
     
    timis likes this.

Share This Page