Figa ma grande, niente ti piacciono proprio i mezzi particolari.... ottimo, ci avevo fatto un pensierino anche Io, mi ha frenato molto il 3 cilindri ma spero di vederla e sentirla dal vivo quando la prenderai.... chissà magari in pista.... Intanto ancora bravo, bel giocattolino....
Ma io ti adoro Un mio caro amico ha pagato il mese scorso la maxi rata finale per la sua GT86 e, per curiosità, ha provato a vedere cosa gli sarebbe costato il passaggio a Yaris GR: 28k più la sua indietro
Complimenti, quest'auto è pura libidine secondo me , la storia del 3 cilindri qui lascia il tempo che trova, se posso anch'io evito le 3 cilindri, però ci sono le eccezioni...E questa vettura sarà anche ambita e rara...
Stavo aspettando di andare a provarla. Mi avevano detto che da questa settimana sarebbe stata disponibile in concessionaria, mi sa che devo armarmi di pazienza...
boh, a me non riesce ancora a convincermi. é chiaramente un mio limite, però non credo che avrei mai il coraggio di comprarla. Mi piacerebbe rivedere una Celica moderna, con le stesse "cattive intenzioni" di questa yaris.
Da possessore di Celica, che a gennaio iscriverò ASI, con la quale vada spesso in pista, non posso che essere felice della politica Toyota che continua a proporre delle belle sportive. GT86 è divertentissima e iper tuning like, la Yaris GR lo sarà altrettanto. Ormai sono rimasti in pochi a fare auto del genere, purtroppo la maggioranza degli acquirenti non le calcola..... meglio gli ADAS che un bel differenziale Torsen
Chissa' se gli i comandi vocali funzionano bene. https://www.instagram.com/p/CHvHff_nkCV/?utm_source=ig_web_copy_link
Personalmente sono un po' confuso su quest'auto. Da un lato la trovo incredibilmente affascinante perchè frutto di vero amore per la meccanica e non degli ormai inevitabili calcoli di convenienza economica che tutte le industrie automobilistiche adottano per venderci prodotti sempre più finti. Dall'altro la trovo un po' una sorta di incompiuta per quel motorino a 3 cilindri e quelle dimensioni anche troppo compatte, che possono costituire un valore aggiunto per il mercato giapponese, ma non necessariamente per il resto del mondo. Insomma, se l'avessero concepita con dimensioni leggermente superiori (su per giù quelle di una una Golf), un motore ad almeno 4 cilindri e 2 litri di cilindrata, mantenendo però quel favoloso schema di trasmissione, probabilmente avrebbe creato molti, ma molti grattacapi in più alle varie Audi RS3, Mercedes A45s, Golf 8 R ed ogni altra Hot Hatch integrale del mercato. Sarebbe stata come una sorta di Delta HF Integrale aggiornata al 2020. Last but not least, anche se so che per molti sembrerà una bestemmia, l'avrei offerta anche con un cambio semiautomatico a doppia frizione in opzione. Insomma, fosse stato per me, l'avrei concepita come una rally car in versione stradale. Volendo, perfino più spartana negli interni e nelle dotazioni, ma sostanziale nelle meccanica e nell'efficacia della trazione. S'è capito che mi manca tanto l'HF Integrale?
Quale avevi? Il mio amico mi ripete sempre: "Splendidi ricordi, ma mai avuto una macchina piu' di merda. Mi e' costata in manutenzione e ricambi il triplo delle Porsche avute dopo dandomi un terzo delle soddisfazioni". Io mi ricordo che era rossa, 16v, con lo spoiler regolabile e che mi attaccava al sedile. Ma io avevo una Uno 45 in quel periodo, quindi non faccio troppo conto.
Sfortunatamente mai avuta una: a quell'epoca potevo solo sognarla o salire su quella di alcuni amici con padri molto generosi (ad un amico la regalarono a 16 anni). Ricordo molto bene la strumentazione pessima (anche per l'epoca), i comandi del riscaldamento che sembravano quelli dei giocattoli per infanti e le finiture alquanto spartane, ma quando eri sul sedile del passeggero e l'amico schiacciava il gas, tutte quelle imperfezioni sparivano improvvisamente. Di difetti ne aveva un sacco, dall'aerodinamica di un muro di mattoni ai passaruota allargati le cui saldature li facevano sembrare quasi posticci, ma la personalità, sia estetica che meccanica, era gigantesca. Ora invece siamo nell'era dell'Haldex e degli assistenti vocali. Veri e propri mostri di potenza come A45s e RS3 mortificati da trazioni integrali giocattolo.
Che tristezza!! Almeno negli sport automobilistici potrebbero derogare sulle norme antinquinamento: capisco la necessità di intervenire su un parco circolante di milioni e milioni di autovetture, ma per quelle poche migliaia destinate unicamente a gareggiare su circuiti chiusi al pubblico, potevano anche lasciare un po' di spazio... Vabbè, prepariamo all'E-WRC.... o ci siamo già?
Quali case ufficiali corrono oggi nel WRC? Ford Hyundai Toyota Fatti 2 domande.... P.S. La Yaris GR mi fa sesso!
Prenotato test drive, ma chi l'ha già provata (dei miei contatti affidabili, gente che non può competere con @huskywr240 ) me ne ha parlato un gran bene.