E comunque ne la FDA ne l’EMA ad oggi hanno dato l’ok per il vaccino.... quindi al momento stiamo parlando di aria fritta https://www.rainews.it/dl/rainews/a...one-02155a9c-0e74-4589-9282-66d57f160699.html https://www.google.it/amp/s/www.ilm...quando_dicembre_20_novembre_2020-5596230.html Qui un link interessante https://www.ars.toscana.it/2-artico...ini-in-sperimentazione.html#Gam-COVID-Vac-Lyo
chiaro che prima dell'approvazione non si inizia ma hanno già iniziato la valutazione sperimentazione durante.
Io come detto ieri mia figlia ha tutte le vaccinazioni obbligatorie e altamente consigliate, ma questo fantomatico vaccino da qualsivoglia azienda prodotto, al momento non entrerà nel suo corpo ne nel mio o in quello di mia moglie. La mascherina mi sta sui coglioni perché la porto dalle 8 alle 18 quasi ininterrottamente, ma una sostanza poco testata non la voglio
Sperimentazione che normalmente dura dai due ai cinque anni. Ora capisco l’emergenza ma ridurre anche i soli due anni a 20 giorni... beh qualche dubbio me lo pongo. Ad ogni modo, per non essere tacciato di egoismo e potermi “assembrare” con la mia donna in sicurezza e non solo con la play station ed il divano come negli ultimi 10 giorni io il vaccino lo farò. Se poi mi dovessero spuntare strane protuberanze e diventerò fluorescente pazienza ...
Si tratta di un vaccino antiinfluenzale simile a quelli che ogni anni si inettano milioni di soggetti a rischio. Ripeto non è il mio lavoro e non mi metto a cercare informazioni in rete ma l'influenza è un virus che spesso muta e i vaccini vengono modificati di conseguenza.
Bella battuta, eh, fondamentale per la discussione e pregna di intelligenza. A te invece cosa dikono?
Se l’EMA e la FDA sono il bar, caro Marco, mi arrendo. Le procedure di sperimentazione non le stabiliscono al bar.
Quali sono, o sarebbero, le fasce d'età ritenute più a rischio sanitario, i cosiddetti soggetti deboli?
Scusa dove lo hai letto del bar? Ho pubblicato per due secondi un messaggio prima di modificarlo e cancellare un pezzo di discorso che era riferito ad un'altra cosa e che mi era rimasto incollato al messaggio ma che poco ci azzeccava e che in ogni caso non era riferito certamente al tuo messaggio.
In linea di principio direi di sì, in tal senso sarei curioso anche di sapere se quello cinese sia/sarà stato approvato. Su quello russo non ho invece alcun dubbio!
Io non sono un medico e non mi sogno nemmeno di mettere in dubbio un parere avvalorato dagli studi in materia. Sai come dice quel proverbio: "meglio stare zitti e passare per stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
Sul russo si va ad occhi chiusi! Sicuro al cento per cento! Sul cinese....boh? In effetti da loro non ci sono più così tante notizie su contagi...ma chi lo sa?
Era in quello che hai cancellato No problem Marco Bella domanda .... boh? Di sicuro un vaccino che normalmente dovrebbe essere testato minimo due anni fino ad otto che venisse autorizzato in tre mesi non si potrà dire che a lunga scadenza possa essere sicuramente affidabile.... poi c’è l’emergenza e quindi .... ci si adegua. Io però che sono uno terra terra mi rifaccio ai vecchi detti popolari: Gatta frettolosa fa gattini ciechi. Presto e bene raro avviene.