Letta due ore fa. Crisanti farebbe tamponi ogni giorno a tutti. Peccato non si possa fare. E comunque i tamponi massicci limitano la diffusione (sempre se i positivi stanno a casa da soli) ma non ti salvano se te lo prendi
Non mi riferivo alla parte sui tamponi, ma al modo in cui si "costruisce" un vaccino. Questa, insomma: https://www.huffingtonpost.it/amp/e...on-mi-vaccinerei_it_5fb697f3c5b6f00bd84e4110/
E quelli che si sono salvati nonostante l’abbiano preso? Giovanni, va ben la paura, ma non è che se lo prendi automaticamente muori...
Ma certo, lo dice anche Burioni che non è normale fare un vaccino in 6 mesi e non ci avrebbe scommesso un euro. Detto questo, non sono un medico. C'è una comunità scientifica che ne sa più di me e di fronte a me ho un ospedale pieno di gente che muore ogni giorno. Giovani compresi. Poi mi chiedi perché non ho dubbi.
anch'io ho paura per i miei cari, e infatti non mi espongo a rischi gratuiti e cerco di fare del mio meglio per evitare problemi a me e agli altri. Venerdì scorso era il compleanno di mia figlia, pur con la tutt'altro che leggera riluttanza di mia moglie, abbiamo deciso di festeggiarlo solamente in casa tra di noi, senza nonni, zii o fratelli. Aveva senso trovarsi in casa mia con dei parenti, alcuni non giovanissimi, per festeggiare un compleanno seppur importante e rischiare, chissà mai da ignaro positivo ma totalmente asintomatico(come un mio stretto collaboratore in quarantena dal 2 novembre) e magari contagiare mia madre? assolutamente no. Piccole rinunce per un futuro migliore.
Uhm.... a quali statistiche ti riferisci? Quelle ISTAT, di cui abbiamo già parlato, o quelle dell'ospedale che sta di fronte a casa tua?
Dai non mettiamo in dubbio pure i morti. L'altro giorno un mio collega è andato a prendere le ceneri del padre al forno crematorio. 5 ore di fila