Letta due ore fa. Crisanti farebbe tamponi ogni giorno a tutti. Peccato non si possa fare. E comunque i tamponi massicci limitano la diffusione (sempre se i positivi stanno a casa da soli) ma non ti salvano se te lo prendi
Non mi riferivo alla parte sui tamponi, ma al modo in cui si "costruisce" un vaccino. Questa, insomma: https://www.huffingtonpost.it/amp/e...on-mi-vaccinerei_it_5fb697f3c5b6f00bd84e4110/
E quelli che si sono salvati nonostante l’abbiano preso? Giovanni, va ben la paura, ma non è che se lo prendi automaticamente muori...
Ma certo, lo dice anche Burioni che non è normale fare un vaccino in 6 mesi e non ci avrebbe scommesso un euro. Detto questo, non sono un medico. C'è una comunità scientifica che ne sa più di me e di fronte a me ho un ospedale pieno di gente che muore ogni giorno. Giovani compresi. Poi mi chiedi perché non ho dubbi.
anch'io ho paura per i miei cari, e infatti non mi espongo a rischi gratuiti e cerco di fare del mio meglio per evitare problemi a me e agli altri. Venerdì scorso era il compleanno di mia figlia, pur con la tutt'altro che leggera riluttanza di mia moglie, abbiamo deciso di festeggiarlo solamente in casa tra di noi, senza nonni, zii o fratelli. Aveva senso trovarsi in casa mia con dei parenti, alcuni non giovanissimi, per festeggiare un compleanno seppur importante e rischiare, chissà mai da ignaro positivo ma totalmente asintomatico(come un mio stretto collaboratore in quarantena dal 2 novembre) e magari contagiare mia madre? assolutamente no. Piccole rinunce per un futuro migliore.
Uhm.... a quali statistiche ti riferisci? Quelle ISTAT, di cui abbiamo già parlato, o quelle dell'ospedale che sta di fronte a casa tua?
Dai non mettiamo in dubbio pure i morti. L'altro giorno un mio collega è andato a prendere le ceneri del padre al forno crematorio. 5 ore di fila
Veramente? Cosa stai dicendo? Cioè dici che essere gay é pericoloso per la collettività e rischi di diffonderlo? Quindi perché non dovresti vaccinarti? Ok ok... pensi ci sia una dose di rischio. E non c’è forse una dose enormemente maggiore di rischio che tu possa infettare un tuo caro e vederlo andarsene? Quando potrò vaccinarmi lo farò e nel frattempo, anche dovessi essere l'ultimo, nel caso in cui non possa espatriare o andare alla bocciofila lo accetterò ben cosciente che non posso e non voglio essere un rischio per gli altri. Certo in questi mesi in tantissimi hanno evidenziato come il bene della collettività non interessi e si guardi solo al proprio interesse. Chi parla di discriminazione lo sta facendo.
mio padre no, entrato a febbraio 2018 per una sofferenza cardiaca che ha necessitato di un semplice seppur non esente da rischi intervento di angioplastica, il giorno seguente entrato in coma per una banalissima infezione in una sala sterile presa dal catetere utilizzato per l'intervento. 10 mesi di inferno dentro e fuori l'ospedale e casa di cura privata per poi portarlo al cimitero. Per certe merdate non ci sono vaccini purtroppo ne buoni ne scarsi
L'ho detto prima: in azienda da me: Niente copertura antitetanica? Niente abilitazione medica... Niente abilitazione medica...? Il giorno dopo il badge all'ingresso suona E lo fa pure il giorno seguente... E quello dopo ancora... Il quarto giorno invece no, si disattiva proprio, e ti dice di rivolgersi all'ufficio personale... Quando ci vai, e io direi subito, altrimenti non entri, ti presenti dalle signorine dentro i loro minuscoli cubicoli invasi di "effigi di gattini" e scadenti monitor da 2 metri quadri e risoluzioni ridicole, dotate di smaglianti sorrisi e che continuano perpetuamente a digitare, anche mentre ti stanno parlando, e che con le loro gradevoli vocine, dopo averti richiesto il badge e averlo infilato nel card reader, e di conseguenza, aver richiamato a monitor la tua vicenda, ti chiedono: Lei sa perchè il badge suonava? Se rispondessi NO, ti direbbero che il display non sta li solo per estetica, e che gli strani segni che appaiono li sopra, vanno letti, e che nel mio caso, mi stavano comunicando che non avevo copertura medica e che rischiavo il diritto di accesso alle aree di mia competenza. E che il ritardo superiore ai 3 giorni, all'adempienza di questo obbligo contrattuale, ha portato alla disattivazione del mio badge personale, ma che non devo preoccuparmi appena l'inadempienza sarà colmata, il badge ritornerà miracolosamente a funzionare... E la cosa si chiude li... A loro non frega nulla di cosa ne puoi pensare tu sui vaccini, o te la fai, o il badge non funziona, e dopo 2 o 3 mesi che non vai a lavorare, magari ti licenziano pure..
Signori, buonanotte Ricordatevi di nominarmi al vostro posto se sarete prima di me in lista per il vaccino
No mi riferivo a quella che dichiara incostituzionale il non prevedere un indennizzo in caso di danni. Sentenza 118/2020 poi ci sono le sentenze del TAR del Lazio e Calabria che hanno annullato le ordinanze regionali poiché la competenza è di prerogativa dello stato. https://www.google.it/amp/s/www.studiocataldi.it/amp/news.asp?id=39910-vaccino-antinfluenzale-il-tar-dice-no-all-obbligo