Stai facendo riferimento a quelli che negano l'esistenza del virus, che pensano che esso sia diffuso con un segnale in radiofrequenza (tanto per rendere l'idea dell'intelligenza di queste persone) e che Bill Gates voglia mettere loro dei nanochip gps nel sangue: davvero accomuni quanti qui dentro non sono d'accordo sulla possibile discriminazione dei non vaccinati a tali individui?
La mia coscienza, a cui devo gioco forza rispondere, sa che se uscirà il vaccino lo farò, nonostante sia convinto che questo non sia stato sufficientemente testato da essere sicuro al cento per cento.
E come si fa a rendere pubblicamente riconoscibile un non vaccinato? Il non vaccinarsi è una scelta e chi la fa valuta i pro e i contro, se verrà richiesta per l'espatrio, e lo sarà, perchè poi in genere si torna pure a casa, chi rinuncia a vaccinarsi saprà che non può espatriare, non è una discriminazione, è una scelta individuale...
Coraggioso, lo ammetto Essere gay è paragonabile a non volersi vaccinare? Ripeto, seriamente? Domani. E non perché mi fido dei cinesi ma perché ho paura di questo virus maledetto e cattivissimo Adoooro Un po' di tempo fa era out of stock ma prova a vedere sul sito timex. Io lo uso poco ma ogni tanto me lo guardo e mi lascia sempre un sorriso
Lettera scarlatta, tatuaggio, fascia, vernice sulla porta, eccetera. Non ho posto io la questione sulla distinzione evidente tra vaccinati e non vaccinati, visto che la ritengo una discriminazione e quindi una stupidaggine.
Sulle mutande no ma l’ho stampato su alcuni costumi da bagno sulla muta stagna e questo è il mio timbro istruttore
Queste cose le avete dette voi.. Io ho chiesto una tessera che dichiari che IO sono vaccinato, non che gli altri non lo sono... Se me la danno per l'antitetanica ed è valida in tutto il mondo, perchè non dovrebbero darmene una anche per il vaccino covid?
Se poi, alleggerendo la cosa, a farlo sarà anche solo la Sardegna, hai voglia di contare tutti quelli che lo invocheranno per poter andare al Billionaire (et similia).
Se non ricordo male gli obblighi a livello regionale sono stati dichiarati incostituzionali (Zingaretti docet) ...
Ovviamente no, ma è comunque una forma di discriminazione. E se c'è una cosa che disprezzo è proprio la discriminazione, che sia per razza, religione, stato sociale, sanitario o qualsiasi altra cosa. Perfetto, ma è una tua scelta! Io, se permetti, vorrei essere un po' più sicuro prima di farmi iniettare qualcosa. L'avevo già detto e lo ripeto, credo nella medicina e nella farmacologia, ma prendo medicinali rarissimamente e solo quando è assolutamente indispensabile, altrimenti preferisco evitare. Forse sono fortunato, forse sono un pazzo, ma tra il farmi iniettare un vaccino non ancora testato a fondo e stare ad almeno un metro di distanza da qualsiasi altro essere umano preferisco la seconda. A livello di probabilità, oltretutto, non sono nemmeno così certo che una scelta garantisca la piena salvezza e l'altra no.
Dipende sempre da come porranno la questione. Per lavorare in Mozambico non mi era imposta la serie di vaccinazioni fatte e le profilassi contro malaria e colera. Si è trattato di precauzione sanitaria italiana. Ovviamente non sarà questo il caso, visto che si tratta di pandemia, ma mi chiedo quanto dovremo attendere per vedere fiorire i cartelli “Comune decovidizzato” subito sotto quelli di “Comune denuclearizzato” (che cazzo vuol dire, poi...)?
Libero ma come posso essere certo che chi tra due anni non mi sta a un metro è vaccinato? E chiedo inoltre quanti di voi sapevano esattamente cosa vi hanno iniettato durante il servizio di leva e chi ha alzato la manina per dire "preferirei di no"
Ad esempio, supponiamo che il vaccino di Oxford vada bene in Europa, ma in Cina (che ne avrebbe uno proprio) e nei paesi asiatici filocinesi questo non sia riconosciuto. Che si fa? Se vuoi entrare ti fai anche quello cinese. E se poi devi andare in Russia e anche lì stessa solfa? Fai pure il loro?
Se tutto va bene, poco tempo, direi un annetto, ma molto prima appariranno dei cartelli che reciteranno: "Accesso con Vaccinazione obbligatoria" in posti in cui la sanitizzazione continua ha un costo, come le palestre, le piscine, e tutte quelle attività a grosso accesso di pubblico..
E sti cazzi...questi si sono bevuti il cervello, ma adesso pagherebbero oro per avere un ospedale con tac e tutto il resto nel loro comune no?