Intendiamoci, in questo Paese dove c'è gente che insegue le ambulanze perché vogliono dimostrare che sono vuote, tutti possono fare ciò che vogliono quindi i vaccini non saranno mai obbligatori (e io lo spero per i motivi su citati). Che sia giusto, per me non lo è. È un pensiero personale.
Mi sembra cosa buona e giusta. Io non sono mai stato politicamente corretto Meglio ancora, così sarebbe più facile scansarli.
Ecco.. Questa è una di quelle cose che mi chiedo sempre quando si finisce a parlare di vaccini: quanto fossero stupidi i miei genitori a portare una figlia e un figlio piccoli e indifesi a far vaccinare "OBBLIGATORIAMENTE" contro il vaiolo... E un'altra cosa che mi chiedo è quando si è visto l'ultimo malato di vaiolo in Italia...
E chi sarebbero? Hanno già detto che saranno somministrati in ordine di necessità, quindi personale sanitario, forze dell'ordine, anziani in ordine decrescente di età e soggetti fragili. Se uno di questi rinuncia, vorrà dire che avrà fatto la sua scelta e non sarà certo tra quelli che teme di incontrare un non vaccinato.
Io direi che bisogna discriminare quelli che possono provocare una pandemia da 55 milioni di contagiati, gli altri, al limite gli spariamo..
I matti sono ovunque, non soltanto qui e purtroppo non c’è vaccino per questi. La legge Basaglia...vabvè.
Mia figlia ha fatto tutti i vaccini obbligatori e anche una parte di quelli consigliati. Sono testati da anni ma non immuni da problematiche. Devo affidare la mia salute ad un vaccino che ha bisogno di test veramente approfonditi e che magari tra due anni si scoprirà avere effetti collaterali a lungo termine particolarmente pericolosi? Qualche dubbio ce l’ho al riguardo
https://www.open.online/2020/11/19/coronavirus-arcuri-vaccini-bando-siringhe-aghi-video/ E comunque tranquilli, Arcuri non ha mai detto che sarà obbligatorio, anzi il contrario
Perchè è molto più facile ed economico vaccinarli... Ma senti.. Io un mesetto fa ho fatto la solita visita medica aziendale, ne faccio 2 all'anno, ogni 4 anni ci fanno pure le radiografie, e tutti, ma tutti-tutti gli anni ci controllano la copertura dell'antitetanica, e se non la hai, te la fanno loro (e la paghi pure cara..), altrimenti non ti danno l'abilitazione medica... Vorrei proprio vederti a dirgli: no io non la faccio, e l'orango (il dottore che visita..) ti risponderebbe: lei fa quello che vuole, e io non le firmo l'abilitazione...
Ma del patentino s'è già parlato: https://www.ilmessaggero.it/salute/..._ultime_notizie_19_novembre_2020-5596103.html
Perchè invece discriminare quelli che non sono vaccinati contro il covid sarebbe degno di un paese civile?