BMW X5 G05 - x5 quasi ordinata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X5 G05 x5 quasi ordinata

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da alberto75wv, 7 Novembre 2020.

  1. alberto75wv

    alberto75wv Kartista

    55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    Reputazione:
    9
    BMW 520 G31 MSPORT
    ho avuto anch' io uno scambio di opinioni con un mio amico che ha un 530, mi ha dato del pazzo aver preso una macchina così di alto livello solo 2000 di cilindrata.
    lui è convinto che quando arriva la venderò subito perché sarà lenta e senza forza.
    spero si sbagli, purtroppo ho provato solo una x5 3000 ed il 2000 non l' ho provato perche non ce ne sono in giro......
    vedremo, di sicuro ormai in Italia non si corre piu, quindi avere 230 cv penso siano suffiienti......
    holaaaaa
     
  2. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    ma non va male, ma se provi il 3.0, ti chiedi perché hai comprato il 2.0..
     
  3. alberto75wv

    alberto75wv Kartista

    55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    Reputazione:
    9
    BMW 520 G31 MSPORT
    questo è vero, ma per fortuna (o sfiga) arriva a febbraio ed avrò dimenticato il 3.0
    mettiamola cosi.....
     
  4. dhomash

    dhomash Aspirante Pilota

    21
    2
    27 Marzo 2011
    Milano
    Reputazione:
    10
    Citroen C5 Aircross - Abarth 595 Comp.
    Beh ma per me queste sono “prestazioni”...

    Ripeto: rimango dell’idea che ad aver “potuto” avrei preso (ormai ci siamo, ho fatto l’ordine) la 30D. È indubbio che sia il SUO motore...

    Però avendo già fatto lo “sforzo” di salire di categoria, mettere sul piatto altri denari (bollo+assicurazione+consumi mi dicevano)i sembrava di esagerare.

    insomma, una MSport con tetto, cerchi da 21”, e tante altre cose, fa già la sua grande è sporca figura con un 25D, no??
     
  5. dhomash

    dhomash Aspirante Pilota

    21
    2
    27 Marzo 2011
    Milano
    Reputazione:
    10
    Citroen C5 Aircross - Abarth 595 Comp.
    Alberto, se avessi provato il
    40D o il 50D ti saresti fatto la stessa domanda, riparametrata.

    Probabilmente per un mix di opportunità e ragionamenti hai preso la macchina che ti sembrava più adeguata alle tue possibilità.

    Io lo ripeto, avevo davanti le due vetture, e come leasing eravamo lì, pochi euro di differenza.

    Però poi ho pensato che quando è il turno di quasi 1000 euro di bollo, ecc ecc, mi sarebbero girate le scatole...
     
  6. alberto75wv

    alberto75wv Kartista

    55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    Reputazione:
    9
    BMW 520 G31 MSPORT
    vero anche il discorso di bollo e assicurazione ma restava il fatto che di 3.0 avrei avuto una scelta molto piu vasta tra i km zero o comunque usati con pochi km ma avrei dovuto poi cambiar commercialista.
    la cosa è un po strana, ho parlato con un importatore di auto tedesche ed ha molti imprenditori che vogliono liberarsi dei 3.0 per prendere un 2.0 che da meno problemi fiscali, poi vai in concessionaria e loro acquistano solo delle 3.0 da tenere in pronta consegna perche sono auto che 2.0 non sono richieste.
    secondo il venditore su 10 x5 vendute, 8 sono 3.0 e 2 sono 2.0.
    se era per me avrei preso la nuova x6 che ne avevo trovata una in toscana con 4000 km strafull.....
    ma a denti stretti ho ordinato la xdrive 25d
    holaaaaa
     
  7. dhomash

    dhomash Aspirante Pilota

    21
    2
    27 Marzo 2011
    Milano
    Reputazione:
    10
    Citroen C5 Aircross - Abarth 595 Comp.
    Bravissimo.

    le tante 30d magari sono macchine che poi noleggiano/affidano ai quadri/dirigenti...
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Le prestazioni sono i numeri. Accelerazione, ripresa, velocità massima. 2/3 decimi di differenza sull’accelerazione o la ripresa, di certo non fanno optare per un motore o l’altro.

    Anche se avessero gli stessi cavalli, il 3.000 è molto più godibile.
     
  9. dhomash

    dhomash Aspirante Pilota

    21
    2
    27 Marzo 2011
    Milano
    Reputazione:
    10
    Citroen C5 Aircross - Abarth 595 Comp.
    Per me, ma è veramente una differenza di poco conto, sono prestazioni anche le vibrazioni, il comportamento del motore ecc ecc... ma comunque ci siamo capiti. Non si mette in discussione il 3000... anzi...
     
    A luca555666 piace questo elemento.
  10. alberto75wv

    alberto75wv Kartista

    55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    Reputazione:
    9
    BMW 520 G31 MSPORT
    buongiorno a tutti!!!!
    ormai ci sono, la macchina sta in codice produzione 182, dovrebbe essere in treno verso verona, per poi salire in bisarca ed arrivare in concessionaria.
    penso che tra 10 giorni potrò pubblicare le prime foto ed impressioni.....
    holaaaaaa
     
  11. m.m23

    m.m23 Aspirante Pilota

    4
    1
    15 Novembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    X5 G05 XLine

    Io l'ho ritirata ieri ...arrivata in anticipo di circa 20 gg rispetto alle previsioni !!!..primissima impressione ... fantastica!! .. e il 25D..la scelta mi sembra azzeccata per le mie esigenze ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2021
  12. alberto75wv

    alberto75wv Kartista

    55
    7
    18 Maggio 2009
    montecchio precalcino (VI)
    Reputazione:
    9
    BMW 520 G31 MSPORT
    ottimo, mi fa piacere, son proprio curioso di provare questo 25D......
     
  13. BMW521010

    BMW521010 Aspirante Pilota

    12
    4
    12 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    745.428
    Mercedes
    Ma poi alla fine voi che avete preso il 4 cilindri siete contenti oppure vorreste tornare al 6 cilindri ?
    Io dopo 20 anni di 6 cilindri penso di non adeguarmi mai al 4 cilindri
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  14. paoloded

    paoloded Kartista

    60
    5
    20 Aprile 2021
    italia
    Reputazione:
    0
    x5 30d
    anche io sono attratto dal 4 cilindri , se qualcuno aggiunge info su come va ,,
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    La differenza esistente tra un 25d ed 30d è netta a livello di erogazione ed elasticità di marcia, ed è tanto più avvertibile quanto aumenta la massa del veicolo, mentre tra 30d e 40-50d c'è solo differenza prestazionale.
    Scendo da una X6 M50d F16 e salgo su di una X3 30d G01, e la diffenza in termini di erogazione è veramente minima.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Perchè avresti smesso di pagarlo? :mrgreen:
     
  17. paoloded

    paoloded Kartista

    60
    5
    20 Aprile 2021
    italia
    Reputazione:
    0
    x5 30d

    se sali sulle stesse auto che descrivi , ma entrambe hanno assetto , sospensioni ad aria , sedili confort riscaldati e ventilati , vetri ad isolamento acustico .. com'e' il confort di guida ? lo stesso ? a prescindere dalle prestazioni ed "erogazione "
     
  18. BMW521010

    BMW521010 Aspirante Pilota

    12
    4
    12 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    745.428
    Mercedes
    Biaogna capire cosa intendi per confort di guida. A me entrare su una vettura e alla prima partenza decisa sentire il rumore di un 4 cilindri sinceramente mi fa perdere ogni confort di guida ecc.
     
  19. paoloded

    paoloded Kartista

    60
    5
    20 Aprile 2021
    italia
    Reputazione:
    0
    x5 30d

    capisco , pero' a me .. entrare su un sei cilindri e quando sono a 150 devo tenere le mani sul volante perche' a ogni avvallamento sbanda un po', sudare nella schiena perche' il sedile non e' ventilato , o salire d'inveno dopo lo sci e essere congelato perche' i sedili non si scaldano , ascoltare male la musica perche' non c'e' un impianto buono , a me fa perdere la volglia delle prestazioni . questione di gusti e ...optionals !
    se devo spendere denaro sugli optionals preferisco il confort alla potenza , ma e' il mio gusto eh
     
  20. BMW521010

    BMW521010 Aspirante Pilota

    12
    4
    12 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    745.428
    Mercedes
    Io parlavo del confort del 6 cilindri a parita di accessori naturalmente.
    Altrimenti si che hai ragione. È pi confortevole una panda con le gomme che una x5 senza.
    P.s. Scherzo naturalmente
     

Condividi questa Pagina