ho avuto anch' io uno scambio di opinioni con un mio amico che ha un 530, mi ha dato del pazzo aver preso una macchina così di alto livello solo 2000 di cilindrata. lui è convinto che quando arriva la venderò subito perché sarà lenta e senza forza. spero si sbagli, purtroppo ho provato solo una x5 3000 ed il 2000 non l' ho provato perche non ce ne sono in giro...... vedremo, di sicuro ormai in Italia non si corre piu, quindi avere 230 cv penso siano suffiienti...... holaaaaa
questo è vero, ma per fortuna (o sfiga) arriva a febbraio ed avrò dimenticato il 3.0 mettiamola cosi.....
Beh ma per me queste sono “prestazioni”... Ripeto: rimango dell’idea che ad aver “potuto” avrei preso (ormai ci siamo, ho fatto l’ordine) la 30D. È indubbio che sia il SUO motore... Però avendo già fatto lo “sforzo” di salire di categoria, mettere sul piatto altri denari (bollo+assicurazione+consumi mi dicevano)i sembrava di esagerare. insomma, una MSport con tetto, cerchi da 21”, e tante altre cose, fa già la sua grande è sporca figura con un 25D, no??
Alberto, se avessi provato il 40D o il 50D ti saresti fatto la stessa domanda, riparametrata. Probabilmente per un mix di opportunità e ragionamenti hai preso la macchina che ti sembrava più adeguata alle tue possibilità. Io lo ripeto, avevo davanti le due vetture, e come leasing eravamo lì, pochi euro di differenza. Però poi ho pensato che quando è il turno di quasi 1000 euro di bollo, ecc ecc, mi sarebbero girate le scatole...
vero anche il discorso di bollo e assicurazione ma restava il fatto che di 3.0 avrei avuto una scelta molto piu vasta tra i km zero o comunque usati con pochi km ma avrei dovuto poi cambiar commercialista. la cosa è un po strana, ho parlato con un importatore di auto tedesche ed ha molti imprenditori che vogliono liberarsi dei 3.0 per prendere un 2.0 che da meno problemi fiscali, poi vai in concessionaria e loro acquistano solo delle 3.0 da tenere in pronta consegna perche sono auto che 2.0 non sono richieste. secondo il venditore su 10 x5 vendute, 8 sono 3.0 e 2 sono 2.0. se era per me avrei preso la nuova x6 che ne avevo trovata una in toscana con 4000 km strafull..... ma a denti stretti ho ordinato la xdrive 25d holaaaaa
Le prestazioni sono i numeri. Accelerazione, ripresa, velocità massima. 2/3 decimi di differenza sull’accelerazione o la ripresa, di certo non fanno optare per un motore o l’altro. Anche se avessero gli stessi cavalli, il 3.000 è molto più godibile.
Per me, ma è veramente una differenza di poco conto, sono prestazioni anche le vibrazioni, il comportamento del motore ecc ecc... ma comunque ci siamo capiti. Non si mette in discussione il 3000... anzi...
buongiorno a tutti!!!! ormai ci sono, la macchina sta in codice produzione 182, dovrebbe essere in treno verso verona, per poi salire in bisarca ed arrivare in concessionaria. penso che tra 10 giorni potrò pubblicare le prime foto ed impressioni..... holaaaaaa
Io l'ho ritirata ieri ...arrivata in anticipo di circa 20 gg rispetto alle previsioni !!!..primissima impressione ... fantastica!! .. e il 25D..la scelta mi sembra azzeccata per le mie esigenze ...
Ma poi alla fine voi che avete preso il 4 cilindri siete contenti oppure vorreste tornare al 6 cilindri ? Io dopo 20 anni di 6 cilindri penso di non adeguarmi mai al 4 cilindri
La differenza esistente tra un 25d ed 30d è netta a livello di erogazione ed elasticità di marcia, ed è tanto più avvertibile quanto aumenta la massa del veicolo, mentre tra 30d e 40-50d c'è solo differenza prestazionale. Scendo da una X6 M50d F16 e salgo su di una X3 30d G01, e la diffenza in termini di erogazione è veramente minima.
se sali sulle stesse auto che descrivi , ma entrambe hanno assetto , sospensioni ad aria , sedili confort riscaldati e ventilati , vetri ad isolamento acustico .. com'e' il confort di guida ? lo stesso ? a prescindere dalle prestazioni ed "erogazione "
Biaogna capire cosa intendi per confort di guida. A me entrare su una vettura e alla prima partenza decisa sentire il rumore di un 4 cilindri sinceramente mi fa perdere ogni confort di guida ecc.
capisco , pero' a me .. entrare su un sei cilindri e quando sono a 150 devo tenere le mani sul volante perche' a ogni avvallamento sbanda un po', sudare nella schiena perche' il sedile non e' ventilato , o salire d'inveno dopo lo sci e essere congelato perche' i sedili non si scaldano , ascoltare male la musica perche' non c'e' un impianto buono , a me fa perdere la volglia delle prestazioni . questione di gusti e ...optionals ! se devo spendere denaro sugli optionals preferisco il confort alla potenza , ma e' il mio gusto eh
Io parlavo del confort del 6 cilindri a parita di accessori naturalmente. Altrimenti si che hai ragione. È pi confortevole una panda con le gomme che una x5 senza. P.s. Scherzo naturalmente