Qui su scherzi a parte non sei tu e non si sta neppure scherzando. Ennesima riprova che si usano le parole e le battute pensando di fare dello spirito. Vedo che neppure il messaggio di @(marzo) 55525 è stato per te di utilità. Ironia gratuita assolutamente fuori luogo. A volte il silenzio sarebbe d'obbligo anche visto che è qualche annetto che condividiamo la nostra vita. Ma hai il brutto vizio di avere sempre l'ultima parola e spesso la toppa appare peggio del buco
Ben felice che una persona che non mi conosce abbia colto il mio pensiero: rammaricato che una persona che mi conosce da oltre 30 anni giochi con me con le parole adducendo di essere su scherzi a parte. Devo aggiungere altro? Direi che è meglio di no
Trattasi di centro di interessi consolidati nel tempo che sono ben diversi da quelli di due semplici fidanzatini. Gli interessi consolidati (definizione tutta da interpretare) è la ragione prima che attribuisce la facoltà di stabilire un domicilio di interessi. Per farvi un esempio: due compagni di scuola che si frequentano da alcuni mesi avranno non poche difficoltà a dimostrare un "centro di interessi personali" se non in correlazione a innumerevoli altre variabili a riprova della quotidianità del rapporto. Infatti il DPCM ne vieta il contatto in zone rosse. Cosa ben diversa tra due persone che da anni convivono a 360 gradi malgrado uno dei due abbia continuato a mantenere la residenza in altra località
A dolore si aggiunge dolore. Oggi a pranzo ricevo una telefonato dal reparto dell'ospedale di mia madre ove era ricoverata e il mio interlocutore mi comunica di poter andare ritirare gli effetti personali del defunto tra cui un orologio (di pochissimo valore materiale ma di grande valore affettivo) e alcuni indumenti. Questa persona, a conoscenza che le avevo annunciato che mia madre portava dal suo matrimonio la fede nuziale, mi riferisce che, dopo aver consultato il personale di reparto, mia madre non aveva nessuna fede. La cosa che mi ha regalato immensa tristezza è che domenica mattina alle 8 (quindi dopo il suo trasferimento dal reparto alla camera ardente) e dopo che mia madre era volata in cielo ed era stata portata in camera mortuaria, ho parlato con una signora della cella mortuaria la quale mi diceva (avendo davanti a lei la salma) che non sapeva se sarebbe riuscita a togliere la fede alla defunta perchè, essendo il corpo oramai "rigido", non poche sarebbero state le possibilità di togliere l'anello. Considerato che nessuno ha mai potuto vedere e potrà mai vedere la salma di mia madre e sul presupposto che probabilmente l'anello non sarà ritrovato (e potrà essere detto che non è stato possibile toglierlo), oggi noi abbiamo perso anche uno dei suoi ricordi più belli dell'amore verso mio padre. Devo aggiungere altro? Questo è il mondo in cui viviamo e questi sono alcuni dei suoi abitanti.
Se anche questo è riferito a me e alla mia compagna* ti invito a desistere dal continuare poiché oltremodo offensivo di sentimenti e situazioni di cui non conosci. se invece ho frainteso ... come sopra fai finta di nulla. * per i più curiosi (qualcuno l’ha chiesto qualche pagina addietro) la mia “fidanzatina” ha 48 anni.
Se è una minaccia bannami così la facciamo finita subito Ale. Impara tu ad essere ben più attento con le tue esternazioni al posto di metterti sul pulpito a dare avvertimenti. Troppo facile fare il permalosetto. Permettimi ma essere o non essere sul forum in questo momento è il mio ultimo pensiero. Non ho insultato nessuno: ho cercato di fare un ragionamento generale ove, come sempre, pensi di essere al centro dell'attenzione. Se vuoi fare qualcosa di utile lo dovresti fare eventualmente come amico e non decantando il tuo ruolo di moderatore come se a me facesse qualche effetto. A me che la tua fidanzatina abbia o meno 20/40/60/80 anni non me ne frega nulla e nulla incide sul domicilio di interessi personali
Chiamala fidanzatina... comunque non era curiosità lo dico sinceramente, era solo per stemperare. Ma voi due siete troppo per me per cui mi defilo...
Hai scordato di leggere o ti sono sfuggite le 125 parole (le ho contate) che precedevano la frase “siamo su scherzi a parte.”
Non giocare con me Ale: stai sbagliando persona questa volta e lo sai benissimo. Non mi faccio prendere per il culo da te e da nessuno fosse anche l'ultima cosa che faccio su questo forum
Ale e Gigi, Gigi e Ale, vi chiedo di fermarvi qui, in nome della vostra e anche della nostra, estesa a tutti noi qui, amicizia.
mai pensato di bannare nessuno. Ci mancherebbe. Quindi vuoi dirmi (a me e a chi come me ha percepito un “attacco” nei miei confronti per la questione “domicilio” che era tutto un discorso generale e che l’esempio dei “fidanzatini” era casuale e io mi ci sono infilato per essere al centro dell’attenzione? Vaaaaabene ... Nessuna presa per il culo ma dovresti leggere senza pregiudizi ciò che viene scritto.
Scusa Claudio ho postato l’ultimo post prima di leggere il tuo invito al quale rispondo volentieri. per me argomento chiuso.
Comunque vi lascio. Non sono utile a questa discussione (molti pensano oramai che i loro problemi sono la priorità) e neppure di fronte al dolore si riesce a discernere i veri valori e i giusti obiettivi. Si, certo, sono troppo coinvolto per essere lucido ma, permettetemi, almeno da un amico (non di tastiera) mi sarei aspettato ben altro in questo momento. Ho parlato di embolia polmonare di mia madre nel pomeriggio della notizia alle 16,17 di sabato (e l'amico mi ha manifestato la sua vicinanza la sera alle 23,54) e ho avuto un suo ulteriore riscontro a questa notizia a pranzo del giorno dopo quando mia madre era deceduta da tempo. Devo aggiungere altro? Io, per come sono fatto, avrei passato la notte con un mio amico pur di essergli vicino e non mi sarei successivamente prodigato in lezioncine su domicilio e residenza oltretutto dicendo cose che non hanno le gambe per correre a livello giuridico. Ma non ho pretesa che tutti si sia uguali e con la medesima sensibilità. E questo....oramai.....l'ho imparato sulla mia pelle e, in passato, sulla pelle di mio padre Buon proseguimento a tutti voi.
E come la vuoi definire? Io alla mia, il giorno del suo ultimo compleanno (43] le ho detto: “Auguri tesoro! Sei diventata ufficialmente la donna più vecchia con cui sono andato a letto!”
Forse perché il giorno dopo ho rischiato di finire in ospedale per una intossicazione alimentare e non stavo in piedi e son stato a letto tutto il giorno dopo una notte in bianco a vomitare? Forse che non ti ho chiamato e tu non hai risposto? Sulle argomentazioni giuridiche di cui peraltro non intendo discutere oltre io ho le mie convinzioni tu le tue verità assolute. fine OT (per me) perché se no mi autosegnalo per rispetto di chi assiste a tutto ciò.