Fatti e misfatti | Page 2765 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussion in 'Politica' started by gnappus2002, Oct 16, 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Non eè la dimensione che conta :mrgreen::mrgreen:
    Spero sia una battuta

Afterburner and Sam_Cooper like this.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Compriamoci Malta :mrgreen:

Sam_Cooper likes this.
  3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No, purtroppo no.
    Il Forte pieno di Milanesi e il pranzo della Domenica è diventato il nuovo sport Toscano.
    Che gli fai? Bisognerebbe sparargli alle gambe se non ci fossero già gli ospedali pieni.

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11,838
    8,428
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Ma se non siamo riusciti a prenderla nemmeno bombardandola per 2 anni di fila...
    E poi, se peschi un gommone a 30 km dalle nostre coste, e lo traini a 40 km, non mi pare una gran deterrente, loro li pescano a 100 km dalle loro coste, e li trainano in papua nuova guinea, che più o meno è 500km più lontano da dove sono partiti (timor est..), e a 1500km dalla costa australiana

Last edited: Nov 10, 2020
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11,838
    8,428
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Sam_Cooper and 070 like this.
  6. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Mi permetto di dire che:
    A) se li hai visti (se) vuol dire che in giro c’eri pure tu, sia mai che un proiettile vagante ti colpisse poi.
    B) Toscana zona gialla quindi è (era) permesso farlo e se è stato fatto nel rispetto delle prescrizioni in vigore tant’è ... altrimenti spariamo ai ristoratori così ci evitiamo dargli i soldi.
    C) il forte non è proprio una metà di poveracci... almeno non lo era ai miei tempi. Quindi sul presupposto che chi stava bene prima oggi sta solo un po’ peggio l’esempio dei ristoranti pieni al forte mi sembra come quando il buon Silvio disse che la crisi non c’era perché i ristoranti erano pieni.
    D) erano milanesi? O di comuni limitrofi? Gli hai chiesto la carta di identità?

Sam_Cooper and Fabio64 like this.
  7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A) purtroppo (o per fortuna) sono stato a casa tutto il weekend, come lo scorso e come il prossimo.
    B) il fatto che fosse permesso non implica che fosse necessario andare a pranzo fuori e fidati che se ci rinuncio io che cenavo fuori 5 anche 6 su 7
    C & D) era uscita anche sui giornali (non so se nazionali) questa storia, comunque io avendoci casa da sempre conosco parecchi “indigeni” ben poco contenti del fatto che mezza Lombardia si sia riversata nuovamente nelle case estive. A livello poco statistico (persone che frequentano il mio stesso bagno) ti posso dire che Milano, Varese e Brescia erano presenti questo weekend.

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Mi piacerebbe sapere quanti di questi indigeni:
    A) vivono (hanno vissuto e Dio voglia vivranno ) di turismo Lombardo e se gli ha mai fatto schifo.
    B) se e quanti di questi indigeni hanno mai usufruito della sanità lombarda anziché di quella autoctona.
    C) se dovessero avere bisogno ora della sanità lombarda sarebbero altrettanto infastiditi.

siamo alle solite (pur condannando certe uscite quando sarebbe meglio stare a casa ) ci si scopre “razzisisti” anche tra le mura di casa nostra.

Sam_Cooper, THOMAS73 and Fabio64 like this.
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,522
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Forse, a differenza di quanto pensi, temono più il contagio che i mancati introiti.

Pin likes this.
  10. Thriller

Thriller

11,674
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Comunque @Alebmwx3 fa abbastanza arrabbiare vedere che dobbiamo chiudere delle attività e ridurre gli spostamenti e fare tanti sacrifici a tutti e poi domenica sera ci sono le autostrade con le code per i rientri dal mare. Io parlo per la A14 eh... non per la Toscana.

Mi spiace ma prima di dare la colpa al governo o all'opposizione forse dovremmo darla a noi stessi.

11. labrie_it

61,522
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    e non ci si può neanche trincerare dietro al fatto che non fanno i controlli. che devono fare, mettersi alla barriera di Bologna e controllare le auto certificazioni di tutti?

12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19,209
    23,754
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Uhm..... il popolo non è un'entità unica, indivisibile, che adotta comportamenti opportunistici secondo la propria (indivisibile) utilità.....
    Senza assolutamente voler giustificare certi riversamenti del week end su piazze e zone gialle, per valutare il fenomeno bisogna tener conto anche di questi elementi:
    1. Non si sa cosa accadrà domani: media e politici locali continuano a spargere terrore non solo con i numeri del virus, ma anche con la minaccia di possibili ulteriori restrizioni, inducendo così a pensare che potrebbe essere l'ultimo week end di libertà e che pertanto sia assolutamente da approfittarne. Non dimentichiamo che ci hanno ormai abituato a quasi un DPCM a settimana, da emanare rigorosamente durante i week end, come per addossare la colpa al popolo di tutte queste disposizioni.
    2. Anche volendosi sparpagliare, non è mica così facile trovare un luogo nel quale passeggiare che possa andar bene a tutta la famiglia. I centri urbani di città d'arte o di località turistiche non sono certo infiniti, oltre ad essere l'inevitabile scelta del 90% del popolo, il che porta inevitabilmente a quelle concentrazioni che si sono viste.
    3. Siamo in tanti: pur non arrivando a numeri impressionanti come quelli cinese, indiano, e di altre nazioni superpopolate, dopo l'Olanda ed il Belgio, l'Italia è il terzo paese europeo per densità abitativa.
    4. Ai governanti locali enfatizzare certi assembramenti può far comodo: di fronte alla complessa situazione di voler sembrare buoni verso il proprio elettorato, lasciando al governo centrale il compito di fare il cattivo imponendo restrizioni, a sindaci e presidenti di regione arriva come il cacio sui maccheroni la possibilità di attribuire tutta la responsabilità al popolo, che pare quasi indemoniato e sprezzante del rischio, facendo indirettamente sembrare anche che nessuno abbia realmente problemi economici e che tutti possano permettersi di affollare ristoranti e bar nelle località più mondane.

Insomma, il governo (sia centrale che locale) deve assumersi tutte le sue responsabilità e disporre norme che siano in linea con la situazione sanitaria. Il popolo avrà le sue colpe ed i suoi comportamenti opportunistici, ma è sbagliato generalizzare proprio perchè non agisce come se avesse un unico cervello o coscienza. Conosco anch'io alcuni lombardi che, approfittando della norma che consente di muoversi verso la seconda casa per motivi urgenti (danni, ecc) sono venuti a Jesolo nel week end.... un po' li condanno, un po' li capisco, ma non vado certo a condannarli per aver cercato di dare un po' d'aria ai figli. In TV ho visto scene di assembramento di famiglie delle zone rosse nei fast food locali, poichè in questo modo possono portare i bimbi a giocare e respirare ancora un po' di socialità.... non ci vuole certo un supercomputer per intuire che anche chi non ha la possibilità economica di andare a pranzo a Forte dei Marmi (perchè è in cassa integrazione, perchè ha dovuto chiudere definitivamente l'attività o altro ancora) avrebbe finito per cercare un modo per continuare a respirare un po' d'aria pura a basso costo...
    Hanno deciso di lasciare degli spazi nelle restrizioni e questa è la conseguenza. Ma la responsabilità è di chi scrive (male) le leggi, non del popolo che cerca di trovare le (ampie) vie di fuga.

Last edited: Nov 10, 2020
    070 and Alebmwx3 like this.
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    No ma scusate, domenica c'era forse una legge che vietava di andare al mare, o in montagna, o dove a uno cazzo gli pare????

Sembra che la colpa sia sempre dei cittadini italiani e mai di altri! Se uno si muove con la mascherina sempre indossata perchè cazzo non dovrebbe poterlo fare? Perchè volete essere sempre più realisti del re?

A me frega 'na sega proprio di uscire la domenica, non mi muovo, ma non vi pare di esagerare giudicando sempre gli altri e per giunta a culometro, tanta gente=tanti malati?

Fabio64, 070, crino70 and 2 others like this.
  14. labrie_it

61,522
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    vabbè, dai.
    e se fosse la realtà dei fatti, invece, e non terrore?
    no, io non li capisco. l'aria, che ora almeno è respirabile, se la prende al parchetto sotto casa anche mia figlia. eppure la casa al mare ce l'abbiamo anche noi.
    in quasi mezza Italia, sì.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Ma dai, dai...Lombardia, Piemonte Valle d'Aosta e Calabria sono mezza Italia?

Non date sempre la colpa agli altri: spetta alla politica prendere decisioni e più il momento è difficile, più le decisioni debbono essere coraggiose. Non vuoi che la gente si muova? Lo vieti, e affronti le conseguenze politiche sociali ed economiche. Non lo vieti perchè non sei in grado di farlo? Non prendertela con gli italiani, allora.

Fabio64, 070, THOMAS73 and 2 others like this.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    E ancora: l'opposizione ha delle proposte?

Beh, se io fossi al governo "andrei a vedere", non accetterei più il bluff: li chiamo, mi ci trovo, ne discuto, valuto il costo e la fattibilità e faccio trarre le conclusioni a loro stessi.

Ma essendo sostanzialmente dei codardi presuntuosi e incapaci, tutti a dire tutto ma non uno che abbia due palle sotto per dire, "Ok, sai che c'è? Adesso vediamo se quello che proponi è realizzabile, lo facciamo assieme, se è vero ti riconosco la ragione".

Perchè non viene fatto? Gli impostori si smascherano velocemente, se davvero lo si vuole.

Fabio64, 070, Alebmwx3 and 1 other person like this.
  17. labrie_it

61,522
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    sono d'accordo. ma quello che voleva dire Marco, forse, è che in assenza di coraggio nel vietare da parte dello Stato, i cittadini nel loro piccolo potrebbero contribuire maggiormente al benessere pubblico.

18. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19,209
    23,754
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Quotone al 200%.

Quando volevano tenerti in casa hanno tirato fuori mezzi e uomini che non s'erano mai visti prima. Vuoi dirmi che ora invece non potrebbero fare altrettanto nelle zone rosse, nelle quali vige il limite di non superare i confini comunali?
    Hanno scelto di lasciare spazio probabilmente anche per evitare una possibile rivolta sociale (i primi segni s'erano già visti), ora però fa comodo dire che è colpa del popolo, così se poi lo colpisci più duramente sei giustificato.

La realtà è una cosa, il terrorismo un'altra.
    A seconda di come conviene, una volta dipingono la situazione in un modo ed un secondo dopo in tutt'altro.
    Mi spiace, ma quando l'incoerenza diventa evidente io inizio a pensar male.... e Andreotti ha già spiegato cosa significhi pensar male.
    Il governo (sia centrale che locale) s'è fatto i cazzi propri per tutta l'estate, ora gli ospedali si stanno riempiendo e la colpa è del popolo che non riesce a smettere di frequentare bar e ristoranti....

Se un bimbo esce di casa da solo mentre i genitori se la spassano allegramente a tavola con altre persone, attraversa la strada e provoca un incidente colossale, di chi è la colpa? Del bimbo o dei genitori che non si sono minimamente preoccupati di dove fosse? E una volta acciuffato il bimbo, oltre ad indebitarlo per il resto della sua vita per fargli pagare tutti i danni, lo mettiamo anche in galera senza che abbia compreso esattamente cosa sia accaduto? Ed i genitori invece li lasciamo liberi e li supportiamo perchè sono stati sfigati ad avere un bimbo indemoniato come quello?

070 and Alebmwx3 like this.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Qual è il pubblico benessere???
    Chi non ha deciso che è quello di stare a casa?
    A chi non lo ha deciso va prescritta quella responsabilità, non a chi non viola le leggi e dotato di mascherine va in giro.

Ribadisco, state facendo un gioco che non condivido: vi mancano solo un paio di droni e poi potete fare la caccia alle persone...

070 and Sam_Cooper like this.
  20. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    Mi astengo perché poi mi dovrei autobannare

Fabio64, 070 and Sam_Cooper like this.

Share This Page