Guarda... Anche libero quotidiano e il giornale, che negli ultimi 4 anni non hanno mai fatto una prima pagina senza un articolo sui migranti, ora se ne fregano... Persino la verità, che non parlava di altro, non dedica nemmeno un occhiello ai migranti.. Quindi i casi sono 2: 1)O non sono più un problema 2)O prima ci ricamavano sopra perchè quegli articoli facevano vendere copie ai monomaniaci che pensavano che quello fosse il problema più grave del pianeta, e ora, che l'argomento non "tira" più, lo hanno abbandonato.. La gente ora nemmeno sa cosa sono i migranti, se vai nella piazza del mio paesino, e chiedi cosa sia un migrante, neppure se lo ricordano... P.S. E se davvero tu credi che mettendo un freno a quei 20 o 30 che arrivano qui ogni giorno, si possa mettere la parola fine a questa pandemia, parto domani mattina per albarella, rimetto in mare la barca, e vado nello stretto di sicilia a sparargli personalmente, visto che sulle intrepide truppe della destra, non ci si può fare affidamento
Quindi tu pensi che il governo avrebbe la soluzione e preferisce salvare i migranti e sacrificare la gente che muore dentro e fuori gli ospedali? Io penso di no ma c'è libertà assoluta di pensiero (contrario)
Questo governo non sa nemmeno fare pace col proprio cervello che soluzioni vuoi che abbiano. La mia non è una critica alle scelte ma una preoccupazione sui possibili e temibili risvolti sociali dei miti che si incassano e dei pazzi che impazzano
Quindi (e sono d’accordo) ora sono le regioni (di dx o sx) che ora remano contro? Ma non si doveva fare fronte comune in tempo di guerra?
Posso dire? Dico. Sticazzi. Qui è in atto una tragedia quotidiana, vicino a noi, nelle nostre case, dai nostri parenti e amici.
Nel mio post in alto ci sono le 3 prime pagine dei principali quotidiani dell'opposizione, non c'è neppure un'occhiello sui migranti... Non è un argomento che "tira"...
Certo tirano di più le liti tra governo e autonomie, tira di più le disgrazie di chi non arriva a fine mese tiran di più i numeri della tragedia che stiamo vivendo e tira di più un pelo di .... vabbè
@Alebmwx3 Te la faccio io una domanda: se vai in una piazza e ti metti a parlare con le persone, credi che siano più preoccupate per un contagio che ormai è fuori controllo, o per una immigrazione indiscriminata? Un anno fa sembrava che gli arrivi di migranti fossero un'apocalisse, ora che l'apocalisse è arrivata veramente, gli sbarchi hanno ritrovato la loro dimensione: un problema, ma un problema che non fa morire la gente...
Fuor di dubbio ma come al solito mi faccio una domanda... perché aggiungere problemi ad altri problemi?
Forse perchè non si riusciva a fermarli quando non eravamo in piena emergenza medica, e ora che lo siamo, è pure un pò più difficile?