Se sono alla frutta e la curva dei contagi non si appiattisce, le decisioni sono solo 2: lockdown totale, o liberi tutti...
In realtà oggi, per la prima volta, c’è stata una piccola riduzione nel tasso di crescita. Non in senso assoluto (ogni week end si fanno meno tamponi e quindi meno positivi), ma uno smorzamento del trend. Ora il punto è capire se sia effettivamente così, oppure se le regioni gialle stiano modificando i criteri di misurazione nel timore di ulteriori restrizioni.
Credo che se devono bloccare tutti lo faranno a breve... A Natale sarebbe difficile imporlo... Comunque vada, bezos ne sarà contento...
Secondo me è una combinazione delle 2 cose: da una parte il numero inferiore di tamponi fatti, e dall'altra il tentativo dei "gialli" di calmierare i numeri.. Se non fosse cosi, vorrebbe dire che le prime misure prese dal governo hanno funzionato... E non sia mai detto...
La percentuale credo sia ancora oltre il 17% no? Se così, nessuno smorzamento. Se è vero, come è vero, che alcune regioni non fanno più i tamponi agli asintomatici, siamo in netto peggioramento, perché sono tutti sintomatici In alcune regioni l'inevitabile è già arrivato?
Certo, conta anche e soprattutto la capacità del sistema sanitario di reggere. Però guardavo prima il tasso occupazione per regione delle terapia intensiva e anche lì la Calabria è quella messa meglio.
qua dalle mie parti fanno i tamponi anche agli asintomatici, è pur vero che appartengono allo stesso nucleo famigliare, ma un mio stretto collaboratore da inizio settimana scorsa ha il figlio convivente positivo, a fine settimana stessi sintomi anche della madre(febbre 38,5, un pò di malessere e mal di testa), ieri tamponati madre e padre, entrambi positivi con lui totalmente asintomatico. Nella scuola dove va il figlio di un collega, tamponata tutta la classe, poi allargato alla cerchia dei contatti diretti, poi hanno deciso di chiudere e fare tamponi alla totalità degli studenti, da valutare se estenderlo ai genitori
Beh, se i dati dichiarati sono falsi non ha nemmeno senso pubblicarli e prendere delle decisioni in base ad essi.
Che i toscani son più bischeri? O i trentini più mona? Oppure che la situazione in Calabria preoccupa tutti perché per anni ci hanno inzuppato il biscotto ste facce da merda!
Siccome son qui a curarmi ima bella intossicazione da funghi porcini (maledetti loro e la mia golosità) voglio buttare un po’ di benzina sul fuoco siamo in stato di emergenza? SI abbiamo le strutture sanitarie che stanno collassando? SI abbiamo carenza di personale medico e paramedico? SI Dobbiamo stare a casa e non muoverci da regione a regione e/o da comune e comune ? SI ci sono i soldi per i ristori causa lock down? NO A queste domande ho dato io la risposta. Ora date voi la risposta a queste domande: quanti migranti sono arrivati e continuano ad arrivare? quanto personale medico viene utilizzato per questi arrivi? Quante strutture (navi quarantena) sono state occupate con conseguente spesa pubblica? Buon lavoro e ... scannatevi che io vado al cesso
Se la più grave emergenza sanitaria degli ultimi 100 anni si può risolvere rimandando a casa gli immigrati, li porto io in pattino. Giuro. @Scrondo mi fa da comandante, ovvio
Eh vabbè... e a parte la risposta di comodo? Ovvio che il problema non siano solo gli immigrati ma sulla base delle domande poste che si dice? Non credi che anche questo possa incidere sul malcontento della gente scatenando odi razziali? O come al solito chiudiamo le stalle quando i buoi sono al pascolo? l’arrivo dei migranti incide o non incide in questa situazione?