Ho segnalato i post (tramite apposito pulsantino): gli amministratori valuteranno la situazione e, se il sospetto è fondato, probabilmente bloccheranno l'account in attesa che (forse) il proprietario si faccia avanti. Speriamo che il danno si limiti a questo. Un caro saluto anche a te, Avvocato!
Buonasera a tutti. Un dubbio mi assale, avendo da poco acquistato una bmw xd 20d (2017), che mi dovrebbe essere consegnata a fine mese...ma la versione Xline ha di serie i lavafari? io credo che in caso di nevicate importanti, pulendo i fari prima di partire, con un antigelo di tipo oleoso e lavando ogni tanto con i lavafari, il problema dell'accumulo di neve non ci dovrebbe essere...
Metti il link che, se qualcuno e' interessato, credo lo trovera' utile. Per fortuna non ho di questi problemi
Ok, grazie. Nello specifico non so ma posso dirti che sulla X2 con allestimento Xline non sono presenti i lavafari, conseguentemente dubito ci siano sulla X1, a meno che non facciano parte di qualche pacchetto aggiuntivo (o optional singolo messo in fase d’ordine) che magari la tua macchina ha.
Non vorrei dire una fesseria, ma a livello di normativa i tergilavafari sono obbligatori in caso di proiettori a scarica di gas (xenon), mentre dovrebbero essere facoltativi con quelli a led, motivo per cui la maggior parte dei produttori li offre come optional (a pagamento).
Ma se uno ha in previsione di usarla raramente con la neve effettivamente potrebbe risolvere con l'antigelo oleoso di cui parlava @BMW-FGV da stendere a mano prima di partire.
Grazie ragazzi, penso che non ci sarà, poiché nella scheda tecnica non è presente, e difficilmente sarà presente in qualche pacchetto...comunque su internet ci sono diverse soluzioni
Non è fattibile scendere ogni 10 minuti per pulire i fari, credetemi l'ho provato. Speriamo possa funzionare l'antigelo oleoso di cui si parla sopra. Personalmente ho seri dubbi che possa funzionare.
Non dubito ciò che dici, ma va comunque considerato che i lavafari non sono commandabili direttamente, come invece avviene per i tergicristalli (e relativo spruzzo). Se non ricordo male sulla mia si dovrebbero attivare ogni tot cicli di spruzzata sul parabrezza o ogni tot tempo qualora non si usi mai il primo. Però nonostante sia sicuro della loro presenza (ho gli xenon) non li ho mai visti funzionare, nè mi pare d'aver mai visto la zona fari bagnata a seguito di un possibile funzionamento degli stessi. Insomma, se si attivano non me ne sono mai accorto. E fortunatamente non ricordo nemmeno di essermi trovato con il fascio luminoso coperto da neve o sporco, nonostante qualche bella nevicata l'abbia affrontata.