Ovvio. Salvini mi ha quasi convinto quando parlava di flat tax per tutti. Ideali? Non so se sono mai esistiti ma a casa mia di certo non sono mai entrati I valori, quelli sì.
I valori esulano dalla politica: è caratteristica dell'essere umano a prescindere dall'appartenenza di partito
Ecco un'altro che purtroppo non è filogovernativo: probabilmente anche lui è un imbecille come molti di noi
Nessun problema, Ale. Io dico una cosa più semplice. Dico che un partito che ammicca a certa gente a cui piace andare in giro in camicia nera e salutare romanamente non potrà mai piacermi al governo del mio Paese. Capisco che in democrazia se piace alla maggioranza dovrò accettarlo anche io ma posso sperare che stiano ben lontani da palazzo Chigi? E con me non funziona che gli altri sono peggio perché preferisco non rendermi complice di questa gente, piuttosto.
Non votare (e ti assicuro che lo farei volentieri se servisse) purtroppo non ci aiuta ad uscire dal pantano in cui ci hanno guidato in questi anni. Puoi pensarla come vuoi sulla destra attuale, ma a me non sembra di vedere qualcosa di migliore nel governo attuale, anzi ... Questi tempi ci stanno dimostrando come a volte l’incompetenza fa più danni della disonestà
Attualmente no: oggi si insegue un partito per mero tornaconto personale. Mi permetto di ricordare, con tutte le cautele e le eventuali critiche del caso, che ai tempi della prima Repubblica era tutto ben diverso. Ai tavoli si respirava passione, ideali e, pur nei dovuti e doverosi contrasti, il rispetto regnava sovrano. Ero abbastanza piccolo per cogliere certe sfumature ma dalla bocca degli attori diretti, tra cui mio padre che mi portava spesso con lui, capivo quanto anche posizioni antitetiche potessero rappresentare un unicum di cui andare orgogliosi
Commissario di governo del partito socialdemocratico (ai tempi del pentapartito) e membro esperto eletto dal Presidente della Repubblica del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro più altre cariche governative in alcune commissioni parlamentari. Considera che queste erano solo alcune cariche politiche correlate alla sua attività primaria.
Un Uomo di cui vado orgoglioso consapevole di rappresentare una infinitesima parte del suo immenso valore e portatore non certo delle sue smisurate capacità ma certamente, almeno, dei suoi valori di giustizia, equità e altruismo
Oggi le persone così vengono messe al bando, sono troppo scomode, c'è il rischio che facciano funzionare qualcosa e questo può essere deleterio per la casta.
Fai come non votare ... io non sono né un salviniano ne un meloniano ma di sicuro non sono nemmeno uno a cui piace la “sinistra” becera (le virgolette non sono a caso) degli ultimi 20anni (oddio non mi è mai piaciuta nemmeno prima la sinistra ma almeno avevano degli ideali al contrario di questi rubagalline). Se poi devo riportare il tutto agli ultimi eventi (COVID) devo dire che questi stanno facendo più danni dell’Enola gay. Gli altri avrebbero fatto meglio? Non lo so ma di sicuro fare peggio era ed è difficile.
Ho avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo (e di imbustare i “santini” elettorali ) e non posso che confermare che con tutti i tuoi innumerevoli difetti (chi non ne ha ... ma tu esageri ) sei il suo degno figlio oltre che un caro amico. Uomini come i nostri genitori non ne fanno più mio caro.
Quella dei santini da imbustare era al tempo stesso una bella esperienza ma anche una vera rottura di palle Ti ricordi quante persone erano sacrificate in Unione durante le campagne elettorali?