F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Mattia Binotto:

"Al momento non abbiamo il miglior motore, ma l'anno prossimo potremo avere una Power Unit completamente nuova. In Ferrari abbiamo investito molto nello sviluppo per il propulsore del 2021 e del 2022. Il motore sta girando al banco e credo che i riscontri, in termini sia di prestazione che di affidabilità, siano molto confortanti. Ci sono dei limiti al banco prova per il 2021, spetta a noi essere efficaci in tutti i test che stiamo programmando ed anche essere creativi. Penso che se anche abbiamo delle limitazioni nelle prove, ci sia comunque il modo di migliorare e da quanto stiamo vedendo oggi al banco, sono contento dei risultati che stiamo ottenendo".

2. garrincha

garrincha Guest

Sono stato perculato in maniera fastidiosa per aver detto che l'argomento Ferrari da queste parti viene trattato senza obiettività (cosa che ribadisco ancora più convinto dopo i commenti recenti).

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    A memoria mi pare si parlasse di una specie di complotto per non poter parlare male di Ferrari.
    A memoria eh

A garrincha piace questo elemento.
  4. garrincha

garrincha Guest

Scrissi che l'argomento Ferrari qui era tabù; complotto e altre cose simpatiche le aggiungeste tu e non so chi altro. Non credo sia importante, comunque.

5. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    No ma neanche io lo credo, figurati.
    E te lo dice un bastian contrario doc come me che qui dentro (purtroppo :D ) di tabù non ce ne sono ;)

6. garrincha

garrincha Guest

Io non sono un bastian contrario, sono un pignolo a cui piace l'onestà intellettuale. Se dico che in Ferrari è dai tempi di Forghieri non c'è una figura cresciuta in casa che ne alimenti i fasti e mi viene risposto che è così dappertutto, mi cadono i coccodrilli, se permetti. Per dire, Briatore in Benetton? (solo per fare il primo esempio che mi viene in mente)
    Poi, se volete dire che qui c'è obiettività, non discuto. Però...

7. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Briatore? Io penso che abbia più culo che anima ma è opinione personale

8. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A me pare che nessuno ti abbia mai cancellato nessun messaggio o che ti abbia allontanato dal Thread. Ci fossero argomenti tabù come dici tu sarebbe avvenuto quanto sopra e invece scrivi quello che vuoi o no? Se è così evidentemente stai parlando senza alcuna ragione di causa.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Ci sono opinioni, ma per alcune ci si piazza sopra una sorta di "patente" di faziosità solo perchè contrarie alle proprie, un vizio dialettico che impedisce ogni confronto sereno.

In più, chi stabilisce i criteri di obiettività necessari per poterli rivendicare?

O siamo più verso l'autoreferenzialità, dove è da considerarsi giusto soltanto ciò che ciascuno stabilisce essere giusto?

Ribadisco e ripropongo quanto scritto: ciascuno - io per primo, sia inteso - offra agli interlocutori lo stesso rispetto che vorrebbe per i propri interventi e consentimi un ultimo, piccolo inciso: non è necessario tu comprenda i motivi o il senso di un intervento del genere. E' necessario tu (e tutti gli altri) li segua, per il bene del topic.

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nel frattempo la f1, dopo un anno eccezionale, cerca di tornare alla normalità e annuncia il calendario provvisorio 2021 con una gara in Arabia Saudita.
    E giù subito critiche, visto che si va in un paese che non brila di certo per le tematiche tanto care alla f1 in questo 2020.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    In altri Paesi controversi ci vanno comunque, quindi perchè non lì? ;)

12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    come l'oste che parla del suo vino:mrgreen:

13. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    sapete qual è il maggior difetto di Hamilton?
    semplice, non è stato e ( probabilmente ) non sarà mai un pilota ferrari;
    se lo fosse stato sarebbe un semidio o quasi;
    invece molti se, ma , però, forse etc etc;
    basta leggere i numerosi articoli apparsi in queste ultime settimane nella solita stampa "tifosa" ( per necessità o meno);
    un po' come nelle prove di alcune vetture di certe riviste;
    tutto ottimo e abbondante;
    vi pare che questa gente voglia perdere la pubblicità ,nel caso delle prove ovviamente

14. garrincha

garrincha Guest

Scusate, poi mi taccio.
    Vengo qui, porto rispetto a tutti, scrivo credo in buon italiano, muovo una critica sulla mancanza di obiettività di una parte delle persone che intervengono oltre a me nella discussione e vengo etichettato come un terrapiattista scappato di casa, e non solo me la devo fare andare bene, ma devo pure ringraziare la divina provvidenza che i miei messaggi non siano stati cancellati.
    Non mi sono mai posto come punto di riferimento per l'onestà intellettuale, ma giusto per portarvi un esempio, pur non sopportando Vettel non ho mai approfittato della stagione disastrosa che sta facendo per avvalorare le mie tesi nei suoi confronti.
    In compenso, in settimana si è parlato di quanto Irvine fosse più forte di Bottas e della fortuna che ha avuto Hamilton nel trovare un sedile competitivo alla prima esperienza in F1.
    A posto così.

15. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Quale ferrarista ha parlato male di Hamilton? Sarebbe un matto vero

16. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Semplicemente non l'hai fatto proprio dal momento in cui hai affermato che eravamo in mala fede e non obiettivi (modo forse da te inteso come gentile per dire che gli altri non capiscono una cippa) e che non eri libero di affrontare certi argomenti perché tabú.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Esatto, ma la cosa che mi lascia un po’ stranito è il riferimento alla creatività...

A giacomo piace questo elemento.
  18. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    A me frega nulla, però sai, quando fa comodo molto che si ergono a paladini della causa preferiscono guardare altro....

La stampa non la prenderei a metro di paragone, visto che per la maggior parte di f1 non capiscono una fava (certi giornalisti che si occupano di motori è già tanto ne ne sanno qualcosa) e seguono l'onda del tifo per far leggere gli articoli.
    Allo stesso modo per gran parte dei "tifosi da bar" basta che vesti di rosso e sei un dio mentre gli altri sono delle merde.
    Criticare Hamilton come pilota è impossibile, se poi sia più forte di Senna o Schumacher è impossibile da dire e sono solo discorsi da bar che poco mi riguardano.
    Diciamo solo che a questo punto della carriera mi sarebbe piaciuto vederlo lottare ad armi pari con la nuova generazione senza vincere il mondiale "in ciabatte".

Perdonami, ma perchè se si muove una critica o un appunto su Hamilton si è poco obiettivi mentre tu puoi tirare palate di merda a Vettel, che è palese non sopporti, va bene e sei obiettivo?

A giacomo piace questo elemento.
  19. garrincha

garrincha Guest

Non ho mai nascosto la mia antipatia verso Vettel, e credo che tutto quello che ho detto su di lui sia in larga misura contaminato da questo, ma sono sufficientemente onesto da premetterlo, e comunque credo di essere stato molto più obiettivo nelle mie analisi su Vettel di quanto tu lo sia stato su Hamilton.

Non ricordo di aver mai parlato di "scie kimike" a proposito di nessuno, qui. Poi fai tu, se ritieni che davvero abbia mancato di rispetto a qualcuno, visto che sei moderatore, prendi pure i provvedimenti che ritieni più opportuni.

20. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Per me invece è l'opposto, tu sei decisamente troppo critico verso Vettel.
    Onestamente non mi pare di aver mai criticato Hamilton nè sminuito i suoi risultati, sempre detto che sia un fenomeno superiore a Vettel e secondo solo ad Alonso, relativamente ai piloti recenti contro cui ha gareggiato.
    Ho semplicemente detto che mi sarebbe piaciuto vederlo lottare con qualcuno ad armi pari e non vincere dei mondiali in ciabatte proprio come fece Vettel. E che se si sminuiscono pesantemente i mondiali di Vettel in quanto vinti con un razzo, per obiettività lo si deve fare anche con Hamilton. Io non ho mai sminuito nè Vettel nè Hamilton.

Condividi questa Pagina