BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Page 41 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by Sam_Cooper, May 24, 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cioe'? E' meglio o e' una merda? Che con il portatile vedo poco.
     
  2. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Feb 10, 2020
    Roma
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    Ciao Ale, al niederlassung Bmw Stuttgart, città dove vive oramai dal '90 mio fratello. Che poi qui da me nei concessionari a Roma il massimo che la lasciano è mezza giornata, li non fanno problemi nemmeno per un week end.
    Come detto provate sia nel misto che in Autobahn,anche sotto la pioggia,nei tratti senza limite in piena regola del codice, in tutte le modalità comfort, Sport, Sport plus e con elettronica 100% off, gratificanti e super sicure entrambe anche ai 250 km/h limitati elettronicamente sia 330i/d.

    P.s: al di là della macchina è più sicuro fare i 250 su Autobahn dove ci sono i tratti senza limiti che le autostrade italiane, perché i tedeschi al volante sono veramente attenti e precisi(indicatori di direzione sia in fase di sorpasso che in fase di rientro, uso degli specchi retrovisori e quando c'è un tratto con limite non sgarra nessuno) l'esatto contrario delle autostrade nostrane.

    Buona serata
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma. Io ci ho vissuto poco. Solo un anno a Marburg, uno a Monaco e poco meno di uno ad Amburgo, ma tra le strade senza asfalto drenante e la completa indifferenza nei confronti del resto del mondo una volta che mettono la freccia io, di posti dover fare temponi, ne ho visti molto pochi, In compenso le multe sono bassissime :mrgreen: (meno le commissioni dei noleggi nel fartele recapitare :confused:). Tu ti sei fidato a firmare un contratto di noleggio in tedesco di una macchina in prova? Io sono davvero un pusillanime. Quindi in sintesi tu eri a limitatore a 250km/h senza controlli? Grande!
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    E a te questo sembra un giudizio lusinghiero?
    Quindi se domattina alla Giulia mettono un assetto specifico che le fa guadagnare secondi ovunque, diventa migliore?


    Come dimostra la QV. Il limite vero è che dopo 5 anni continua a far rosicare i BMWisti...

    Con la pioggia, in curva.
     
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  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Si, per me è e rimane un giudizio lusinghiero, soprattutto il mio personale di giudizio visto che le ho provate per bene.
    Che poi a dirla tutta a parte Quattroruote e Auto(ti ricordo che la rivista Auto prova le vetture a Balocco, pista Alfa Romeo) tutte le altre testate italiane(Automobilismo, Evo Italia, ecc.) e tutte le altre testate Europee(Inglesi, francesi, spagnole, tedesche, ecc.) e Usa non hanno nessuna mai marcato problemi di appoggio ad alta velocità, nessuna.

    Riguardo alla Quadrifoglio ho sempre detto che è l'unica Giulia che apprezzo a differenza delle Giulia "normali", visto che a differenza di quest'ultime che hanno in gamma solo 4 cilindri ha un 2.9 V6 da 510cv e la possibilità di escludere i controlli in modalità Race.
    Comunque la nuova M3 G80 con lo straight six da 510cv S58 e con 650nm più coppia motrice del V6 Alfa, quando finalmente sarà in strada la nuova vettura del reparto Motorsport di Garching, secondo me sarà lei a far rosicare parecchi Alfisti.....

    P.S. Non capisco perché ti dia fastidio che a me piaccia guidare con i controlli elettronici esclusi, soprattutto detto da uno come te che guida una splendida Chatheram dura e pura.....senza elettronica

    Buona serata
     
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  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    @Gab330 bisogna ricordarsi che tutti noi siamo persone normali e umili appassionati.... @rich20 è un MAESTRO.
     
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  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Far west bresciano
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    Le stesse testate, seppur più lenta, hanno reputato la Giulia la più gratificante alla guida. Senza se e senza ma.


    Forse a quelli con il gusto dell'orrido. Non lo escludo.


    Non mi dà fastidio, ma non ne vedo il "valore aggiunto".
    Ok gli occhi dell'appassionato di guida, ma non dimentichiamoci che è una berlina del segmento D.
    Parliamoci chiaro, se vuoi fare il cinghiale il non poter disinserire i controlli è un grosso limite, se vuoi sfruttare la meccanica e guidare veloce-ma-pulito, rappresentano solo un piccolo limite.
    Guidare col gas si può comunque, lo sterzo è un gioiello e il coinvolgimento alla guida non è compromesso. Il dover rinunciare a qualche scodatina di potenza non lo vedo come un dramma esistenziale.
    Se invece non puoi proprio rinunciare a fare il cinghiale, perennemente di traverso, non è l'auto adatta a prescindere.

    La Caterham in pista è più a suo agio che non in strada. Il non poter sfruttare tutto il potenziale dinamico lo vedo un grosso limite.
    Se avesse i controlli disinseribili, sarebbe meglio?
    Forse sì, ma non vedo in che condizione ne sarebbe avvantaggiata... se devo guidarla per andare a fare la spesa, vale quanto sopra per una D berlina perennemente a bandiera.


    A-ha... :coffee2
     
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  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    al di la dei gusti estetici sempre IMHO all'uomo della strada,al guidatore di tutti i giorni (a me),a chi non fa il pilota (ma magari pensa di esserlo) puo' apparire una descrizione preoccupante........come da sensazione di molti forumisti la serie F non era la regina della sicurezza stradale per il guidatore medio ,poi se maximilian gunther gli fa fare il record al nurburgring mi fa piacere,bravo,brava bmw,ma se un utente normale puo' trovare momenti di difficoltà con un'auto costruita per essere venduta al pubblico non e' tanto bello........sempre IMHO.....
     
    Last edited: Nov 5, 2020
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  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Bmw m340i Xdrive G21
    Come mai allora lo stesso Quattroruote ha fatto un intero articolo dedicato ai controlli non escludibili sulla Giulia arrivando alla conclusione che Alfa Romeo ha sbagliato a non dare questa possibilità?
    Come mai anche nella sezione Giulia del Passion molti utenti sulle loro di Giulia hanno fatto la "modifica" per disabilitare i controlli (ad esempio implementando la modalità race o facendo un "barbatrucco" all'asr, per giunta perdendo la garanzia)?
    Guidano tutti da "cinghiale" come me?
     
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  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo in pieno: per come sono fatto ogni tanto mi gusta andare in giro a controlli totalmente staccati o parzialmente perchè altrimenti mi sembra di non sfruttare a pieno l'auto e sulla Giulia è un controsenso totale considerando "l'iperbolico assurdo clamoroso fantasmagorico telaio Giorgio...."
    Su G20/22 a quanto ho letto hanno reso l'auto efficace e divertente allo stesso modo cosa che su Giulia manca. La Giulia avendola provata posso dire che quando sta arrivando il bello arrivano i bei controlli a frenarti il divertimento (non che non sia cmq divertente, preciso).
    La mia in Sport+ è più libera rispetto la Giulia in Dynamic. Sarà che cmq ho 560Nm di coppia e 260cv mentre la Giulia provata era l'insulso 2.2d da 150cv ma a naso l'impressione che m'ha dato è quella.
     
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  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Le prove in pista di auto stradali IMHO non dovrebbero nemmeno interessare al guidatore comune.
    Qualche anno fa ricordo un interessante articolo (su EVO) in cui mettevano in discussione la scelta, sempre più diffusa, di testare e mettere a punto le auto al Nurburgring prima di commercializzarle.
    Non dimentichiamo che la maggior parte delle auto in commercio (vale anche per vetture del calibro della 911) sono pensate per poter circolare su quasi ogni tipo di strada, dal pavé attraversato dai binari del tram del centro di Milano, al brecciolino per arrivare alla casa di campagna, fino al liscio asfalto delle autobahn tedesche. Per fare il tempone in pista ci vuole tutt'altro assetto, gommatura, rapportatura delle singole marce, mappatura del motore e messa a punto generale.

    Anche una Ferrari, che comunque nessuno acquisterebbe mai per andare a spasso sulle stradine di campagna, deve scendere a qualche compromesso per essere utilizzabile quotidianamente e da "qualunque" guidatore, anche quello che mai farà un corso di guida sportiva e/o proverà ad utilizzarla in pista, ma che ogni tanto vorrà provare a dare un po' di gas.
    Un famoso collaudatore del cavallino di qualche anno fa, che a Fiorano si diceva girasse perfino più veloce di Schumacher, disse che se fosse per lui avrebbe messo a punto gli assetti delle varie vetture in modo molto più sovrasterzante, per poter andare ancora più forte in pista, ma che alla fine era sempre costretto a cercare un po' di sottosterzo poiché la casa voleva poter vendere a chiunque, non solo ai piloti esperti.

    In quanto agli aiuti elettronici, non dimentichiamo che essi entrano in funzione solo quando qualcosa supera un certo limite (imbardata eccessiva, pattinamento delle ruote motrici, ecc), per cui se telaio e assetto sono veramente a punto dovrebbe esser possibile fare ottimi tempi anche senza disattivarli del tutto.

    Quindi, si, bello vedere che una vettura, qualunque essa sia, posso offrire un margine di miglioramento ulteriore ad un manico smaliziato, ma non dobbiamo dimenticare che si tratta di prodotti industriali, destinati ad essere replicati in centinaia di migliaia di esemplari e guidati da altrettanti individui, la stragrande maggior parte dei quali non avrebbe la minima speranza di cavarsela se perdesse appoggio al posteriore a 130Kmh in un curvone autostradale.
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Io se dovessi/potessi scegliere tra controlli sempre/controlli mai, opterei per controlli sempre. Non ho macchine con >500Nm di coppia ma con l'unica senza controlli (nell'altra non so neanche come si tolgano) ogni volta che uno in bicicletta davanti a me sputa in strada, a me si stringono le chiappe se ci passo sopra con la ruota e non ho il piede di velluto sull'acceleratore :lol:. Sono diventato vecchio. Peccato che non potessi permettermi certe macchine quando ero piu' giovane e spensierato.
     
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  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    A parte che pur non essendo un pilota mi diverto a guidare alcune volte senza controlli.... Cmq voglio vedere in caso di neve su una salita se uno lascia i controlli inseriti come riesce a muoversi...
     
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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Mettiamola così: a controlli inseriti la dinamica è eccellente (con un assetto più che educato e un confort di livello), senza dove migliorerebbe? La possibilità di escludere totalmente i controlli, che vantaggi porterebbe? 1-2 secondi in pista ad un'auto che in pista ci azzecca come Lucia Annunziata in un bordello e la libertà di driftare con 1600/1700 kg e - fino a- poco meno di 300 cv?


    Gli stessi utenti che reputano i nuovi reni una porcata e l'infotainment obsoleto un dettaglio trascurabile.
    A detta dei sostenitori dell'elica una percentuale infinitesimale.

    PS: se sei così integralista della dinamica a controlli disinseriti, perchè guidi un cassonetto? Avevano finito le touring?
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Se la neve lo consente, bastano le gomme giuste.
    Se la neve non lo consente, controlli o non controlli, gomme o non gomme, sei fermo in ogni caso.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E se il bar e' in una rotonda? Mica ci si puo' sempre arrivare cosi:
     
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  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    I controlli x esperienza personale in salita su una tp con le termiche tagliano troppo... Se, hai un differenziale autobloccante aiutano ancora, di più... Chiaramente in condizioni di una nevicata normale..
     
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  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Basta non usare il gas come un interruttore, ma forse sono maestro anche in questo... :-s
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    con le gomme invernali ........
     
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    Anke se uno non è un Maestro basta avere un minimo di sensibilità e lo riesci a fare... Ci riesco io.... Immagino che tu @rich20 non avrai nessuno.. Problema... Sia con piede destro e Ovviamente a frenare di sinistro...
     
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