Fatti e misfatti | Pagina 2744 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Hotspot con una connessione 4G flat?

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il 4G ha dei picchi notevoli (superiori a molte ADSL), ma il flusso è troppo variabile per un servizio audio/video stabile, figuriamoci per 3 connessioni simultanee.
    La vedo dura, purtroppo.

Forse Linkem o Eolo, ma non ho idea di quanto stabilì siano e se siano influenzati dalle condizioni atmosferiche.

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se sei di roma o dintorni, dovreste essere coperti bene da linkem (che altrove fa schifo..), non sarà la fibra, ma te la installano in un attimo, hai 20 Mbps a un buon prezzo per il primo anno (poi si spera che le cose cambino e se non ti serve più la disdici..), e se non disdici il servizio vecchio sommi la banda passante, non sarai sull'autostrada informatica, me perlomeno non li fai "strisciare per la rete" 'sti ragazzi..

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Arma piuttosto corta..
    Detonazione secca..
    Vampa d'uscita direzionata totalmente verso l'alto...
    AK o SKS simonov o arma similare con compensatore a "fischietto"..

A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Picchi uguali, ma media più bassa dell’ADSL indecente

Linkem e Eolo dichiarano 20 Mbps nominali, ma non garantiscono nulla, prima fare contratto, poi provare cammello, inoltre da quello che leggo dai vari siti dipendono troppo dalle condizioni metereologiche.

Come ho scritto sopra, i 20 Mbps non te li garantisce nessuno, così come nessuno ti garantisce che vada meglio del fatiscente ADSL.

P.S.: dimenticavo la beffa delle beffe, sulla stessa strada a circa 200 metri da me arriva la fibra, ma noi siamo collegati ad un’altra cabina e sembra non ci sia alcuna possibilità di far arrivare la fibra sino al nostro civico

6. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nemmeno con adsl te li garantiscono..
    Io ho una 20 che quando va a 16 tiro il cappello per aria...
    E la fibra sino all'anno 2073 me la posso scordare...
    Spero intensamente nel 5G...

7. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Purtroppo l’espansione della copertura segue regole di convenienza tecnica/economica (nonostante i finanziamenti europei) e non di puro aumento della popolazione raggiunta.
    Ho una “vecchia” linea ADSL che nel tempo ha continuato ad aumentare di velocita senza che io ne abbia mai fatto richiesta: non molto tempo fa era arrivata a 200Mbps nominali, con oltre 180 effettivi in download e 15 in upload, abbondantemente al di sopra delle mie esigenze. La settimana scorsa mi hanno chiamato per dirmi che mi devono passare sulla fibra (ftth fino a 1Gbps in download) senza alcuna spesa e mantenendo il solito canone (19,90).
    Ditemi voi che senso ha offrire velocità assurde a chi era già sufficientemente coperto e mantenere a livelli da terzo mondo chi invece ne avrebbe assolutamente bisogno. Altro che digital divide....

A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.052
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Ftth a 19.90 al mese???
    Che operatore?
    Che zona?
    Poi aggiungo.... CHE CULO!

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ma il 5g ti fa prendere il COVID ti fa venire la scurlera e la pecola e la La Scrofula ... io ci penserei bene

:mrgreen:

A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  11. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    WindTre, anche se all’epoca dell’allacciamento era solo Wind.
    Era una modesta ADSL 20, che poi è lievitata a 100, poi 200 ed ora, su loro iniziativa, verrà spostata su ftth di Openfiber, che ha cablato la città (Treviso) da poco più di un anno.
    Da quanto ho capito Openfiber ha bisogno di aumentare il numero di utenti allacciati e quindi offre la propria infrastruttura ai vari operatori ad un costo inferiore a quello che sostenevano per usare il doppino Telecom nell’ultimo miglio.
    Considera che verrà un tecnico OF per portare la spillatura dalla strada all’interno della mia abitazione senza alcuna spesa a mio carico e senza variazioni contrattuali.
    Quando era una linea a 20Mbps forse era un po’ risicata, ma già 200Mbps sono in gran parte superflui per un utilizzo domestico. 1Gbps (con 300Mbps in upload) è un’esagerazione! Non credo nemmeno che le schede Wi-Fi dei miei dispositivi siano in grado di sfruttare una simile banda.
    Anche il televisore, piuttosto recente, connesso al modem via cavo, dovrebbe avere una porta 10/100.
    Insomma, sarebbe come dare a mia nonna una Veyron per andare a fare la spesa.

A 070, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sai come si usa dire “nel dubbio, spalanca”
    tu dai la Veyron alla nonna, e poi vedrai lei come apre............
    :mrgreen:

13. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Nella mia zona adsl arrivata 4 anni fa, ben 7 mega :eek: poi aumentati a 20 ma velocità massima non superiore a 10. Spesso per non dire sempre, quando la rete non è congestionata, navigo molto meglio con la 4G di Iliad

14. labrie_it

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Eolo al mare in Liguria funziona molto bene. 15/16 mega sempre, dove non arriva null'altro.

15. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non avevano promesso bonifici direttamente nel conto corrente degli italiani obbligati alla chiusura delle attività entro il 15 novembre?

iva.jpg

A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  16. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero, ma almeno quando faccio gli speed test la ridicola banda sembra stabile ed il ping attesta sempre tra i 14 ed i 16, mentre quando faccio i test con i 4G dei vari operatori sembra di vedere un elettrocardiogramma, risultati costantemente diversi ed incredibile instabilità di banda.

17. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esattamente quel che mi è accaduto in ufficio (a circa 2,5 km. di distanza in linea d'aria), sono passato da una ottima FTTC da 200 Mbps (circa 160-170 effettivi in down e 20 in up) ad una eccellente FTTH da 1000 Mbps (circa 960 effettivi in down e 100 in up), e la cosa mi ha fatto alquanto alterare per due ordini di motivi:
    1. Non ne sentivo il bisogno (a 200 Mbps i comuni mortali possono fare di tutto e di più).
    2. A casa spendo 5 euro/mese in più per un servizio indecente.
    Nonostante mi sforzi, non riesco proprio a comprendere le logiche con cui effettuano certe scelte commerciali, ma la cosa più brutta in assoluto è che nessuno sia un grado di darti una spiegazione o una possibile soluzione attuabile a breve.
    Siamo in un paese di presuntuosi incompetenti improvvisati :evil:

18. labrie_it

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Pensa che per due anni ho vissuto in un palazzo dove non c'era la fibra perché i condomini non volevano i cavi in cantina.
    Per fortuna appena ho cambiato casa ho prima tamponato con Linkem (pessimo) e definitivamente risolto con Sky WiFi con ftth.

19. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Le regole di avanzamento della copertura, quelle che garantiscono a OpenFiber e Telecom di ottenere i fondi previsti dalla'Unione Europea sono state definite in modo opportunistico e conveniente.
    Paradossalmente hanno più' interesse a portare la FTTH a chi ha già un'ottima FTTC, che a portare una misera ADSL a chi a malapena ha la linea telefonica fissa. Ed il problema non riguarda solo la popolazione, ma anche le aziende, che solitamente sono al di fuori dei centri urbani, seppur concentrate in zone commerciali o artigianali: li' la fibra non la porta nessuno e se proprio la vuoi ti chiedono di pagare la posa dei cavi, con costi proibitivi.
    Oltretutto non sono pochi i casi in cui si limitano a posare i cavi per dire che la copertura e' eseguita salvo poi l'impossibilita' per chiunque di connettersi perché' magati dalle abitazioni al tombino in cui arriva la fibra c'e' una barriera invalicabile.
    Un amico architetto, che ha lo studio appena fuori mura, in una zona in cui OpenFiber ha posato i cavi addirittura prima del centro urbano, sta attendendo da piu' di un anno e mezzo la connessione perche' Wind, il comune ed OpenFiber si rimpallano a vicenda.
    Dopo il cablaggio, infatti, c'e' stato il lancio dell'offerta commerciale attraverso i primi partner (Vodafone, Wind, ecc): lui ha quindi sottoscritto l'offerta con uno di essi per poi scoprire che l'allacciamento non era tecnicamente possibile. Bloccati i pagamenti, in attesa di procedere gli hanno fornito un modem 4G in comodato gratuito. Ad oltre un anno di distanza non si sa ancora se l'impedimento debba essere rimosso dal comune o dal proprietario della fibra (OF), cosi' dal punto di vista statistico la zona (ed i relativi abitanti) e' coperta, ma nessuno può allacciarsi. Lui intanto naviga gratis in 4G ed e' contento lo stesso.

Beh, vabbe', ma li' si trattava di un problema condominiale.
    Per curiosita', come mai nella nuova abitazione sei passato per Linkem prima di arrivare a Sky Wifi? Se sei in zona coperta dall'FTTH avresti dovuto avere anche prima delle valide alternative a Linkem, o no?

A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  20. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Altra roba ridicola della repubblica delle banane: bonus bici si parte il 3 novembre, ma solo dalle 9,00, ma attenzione hai la coda ma se ne riparla alle 9,30, ma no dai si inzierà alle 10, ma....sono ancora in attesa come 188millesimo :evil:

A Afterburner, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina