Non va dimenticato, infatti, che è (per definizione) un virus di tipo influenzale, quindi la diffusione ci sta che sia molto elevata.
io ricordo che la distinzione in base al rischio era già stata fatta all'epoca dall'inail. e non è detto che non la si userà. chiaramente rischio associato all'indispensabilità, voglio sperare.
Da qualche parte credo di aver letto che la De Michieli sostiene che in autobus non si prende il Covid-19 perchè le porte del pulman si aprono spesso...fosse così, nel senso se la dichiarazione è autentica, beh...
Ulteriore dimostrazione (qualora ce ne fosse bisogno) che a tutt'oggi stanno ancora brancolando nel buio
Il giorno che sentirò un concetto così intelligente espresso da un politico Italiano probabilmente avrò un mancamento.
Vabbè, ormai pare abbiano deciso: - coprifuoco per tutta Italia dalla sera* alla mattina (doteranno i droni di telecamere ad infrarossi?) - blocco di alcune attività commerciali come sale gioco e cose del genere - istituzione di 3 livelli di emergenza, nei quali rientreranno le varie regioni secondo l'indiscutibile selezione del ministro Speranza, il quale settimanalmente potrà rivedere tali inclusioni - blocco dei licenziamenti, cassa integrazione, ecc ad oltranza * Conte per il momento si è ben guardato dal precisare quale sia tale orario, anche se molti giornali scommettono sulle 21. Francamente non ho capito se bar e ristoranti delle regioni meno colpite potranno tenere aperto di sera oppure no, ma se così fosse sarebbe la dimostrazione che l'ultimo dpcm è stato frutto del consueto lancio della monetina. Stasera Conte ha detto che non c'è ancora stato tempo per valutare se tali restrizioni dessero risultati e quindi non si può dire se fossero efficaci o meno..... w il pensiero scientifico e razionale..... pare la barzelletta di Galvani che studiava le rane ordinando loro di saltare: con 4 zampe la rana salta, con 3 salta, con due zampe salta un po' meno, con una sola fatica ma ci riesce lo stesso, senza zampe.... la rana è sorda!
E niente... La furbata del giorno, a me pare questa: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...sul-lavoro-e-quindi-non-sulla-salute/5988490/
Non penso che lo zio di qualcuno che conosciamo abbia mai scritto una classifica dei diritti costituzionali. @Alebmwx3
Come no? Pensa che l’hanno pubblicata su tv sorrisi e canzoni e i Pooh son stati in testa per mesi con “pensiero” o non intendevi questo ?
Qualcuno sta seguendo? https://www.ilmessaggero.it/mondo/v...a_ultime_notizie_2_novembre_2020-5561974.html
Qualcuno più capace e più lucido di me, potrebbe spiegarmi come possono rendere obbligatoria una modalità di istruzione a distanza, senza accertarsi se esistano le condizioni per fruirla? Ho una banda ridicola e due figlie che dovrebbero contemporaneamente stare in DAD, come è possibile che nessuno abbia posto questi interrogativi? Credo che basterebbe un ricorso al TAR per annullare qualsiasi decisione al riguardo, e chiedo lumi ai più esperti in materia legale.
Non sono un esperto in legge, non più di te che già ne sai. Più che ricorsi amministrativi io mi preoccupo dello svantaggio sociale che questa situazione sta creando, da marzo. I più poveri saranno sempre più svantaggiati, i più ricchi, se vorranno, potranno permettersi comunque un'istruzione di alto livello con insegnanti privati. Senza parlare dei ragazzi con bisogni speciali. Come pensate che un ragazzo autistico possa seguire 6 ore di lezioni al PC da solo? Io una soluzione non ce l'ho, sia chiaro. Ma sta succedendo qualcosa che segnerà il futuro di intere generazioni, questo dobbiamo averlo sempre in mente.
talora alcuni di quelli che dovrebbero avere i migliori cervelli della sfera sembrano scordare alcuni particolari ma trattasi di dettagli...... per altro verso pare che per una certa parte dell’esecutivo attuale l’azione di governo sia vissuta alla stregua di uno stato mentale mica facile stare seduti su certe seggiole in momenti come questo, vero anche che ogni tanto si sentono corbellerie “Toti style”..........
Le statistiche ufficiali parlano di 1 famiglia su 4 in Italia non raggiunta dalla rete. Teoricamente esistono anche altri modi per connettersi ad Internet (satellite, reti mobili, ecc), ma di sicuro per poter fruire di servizi di videoconferenza bidirezionale con prestazioni decenti ci vuole banda stabile in entrambe le direzioni. Ho visto che negli ultimi tempi si stanno affrettando ad aumentare coperture e banda in molte zone, ma probabilmente è una conseguenza dei ritardi precedentemente accumulati e dall’avvicinarsi delle scadenze previste dai fondi europei. Tornando alla questione della banda passante, mi pareva di aver letto che per gli ultimi esami di maturità, svolti a distanza, se la connessione fosse caduta il candidato avrebbe dovuto essere bocciato..... a prescindere dal fatto che fosse colpa sua o meno...
e chi sta con i minori mentre fanno didattica a distanza? Poco male la casalinga, ma al giorno d'oggi quante casalinghe con figli in età scolare esistono?
Purtroppo le statistiche dicono anche che un italiano mangia un pollo al giorno, io non ne mangio nemmeno uno a settimana. Considerazione sulle statistiche a parte, mi domando come far fare con la migliore delle connessioni possibile (quando va bene 10 mbps in down e 1 mbps in up) a tre ragazzi contemporaneamente questa DAD, ma nessuno sembra avere una risposta.