BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Non è solo 1 tempo, è su vari tracciati che la serie 3 G20 è ripetutamente più veloce, e quindi complessivamente più efficace, della Giulia...oltre che con i controlli elettronici off oggettivamente più divertente.
    Comunque @head00 non hai risposto alla mia curiosità, tu come macchina hai una Giulia 2.2d, una serie 3 G20 come titolo di confronto l'hai mai provata?
    Ciao @mumm121, il B47tu1 20d sviluppa 190cv/400nm ed ha ora sovralimentazione bi-turbo. A questi si aggiungono 11cv supplementari dati dal sistema mhev 48v.
    Per quanto riguarda la Gran Coupè G26, interessa anche a me, e da quel che ho capito dovrebbe essere presentata verso Giugno 2021.
    Questo un render della parte laterale/posteriore, tanto il frontale sarà identico alla 4er coupè con il maxi doppio rene 2021-bmw-4-series-gran-coupe-rendering2.jpg
     
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  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Per me il posteriore è anche più brutto dell' anteriore, a dire il vero. Senza parlare della linea di cintura alta come il muro di berlino (ma quello è un male comune a tutti), e dello schifo esagerato che hanno fatto con il baule della cabrio. Al frontale invece penso che in un modo o nell' altro ci si possa abituare
     
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  3. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    ho già risposto .. era implicito .. comunque sì, provato la g20, nello specifico una 320d

    come detto, ho trovato che il feeling restituito dall’Alfa sia di gran lunga superiore alla g20, sopratutto nei cambi di direzione dove appunto Giulia appare di tutt’altro livello (come confermato dalle testate giornalistiche ed in particolare da Quattroruote) .. ma questo è ovvio visto che Alfa ha investito tutto nel comparto telaio, sospensioni e sterzo, mentre bmw sta puntando anche su altro e dunque meno su aspetti come quelli cintati per l’Alfa.

    se tu però ti accontenti dei risultati sul giro (del tutto discutibili come detto abbondantemente in altri topic), invece che delle doti dinamiche “pure”, allora ben venga per te una g2x
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2020
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  4. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    una vitaccia!! :) .. hai provato anche Alfa? ..oppure per te le auto sono solo tedesche?
     
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ti ringrazio della risposta. Hai provato una 320d G20, quindi senza differenziale M(sulla 320d non è presente nemmeno come optional) Per me su una 330i o 330d è l'unico optional imprescidibile da mettere, perché cambia moltissimo il comportamento dinamico, mentre sulle m340i/d è di serie. Anche sulla Giulia viene offerto a pagamento, nello specifico nel "Pack Performance" in abbinamento alle sospensioni adattative oppure da solo con pacchetto Q2.
    Comunque come detto da te Alfa ha investito tutto sul telaio (non potendo far però escludere l'elettronica, un controsenso enorme...) Però in primis ha lesinato su altre voci, come motori dove un 6 in linea diesel come quello Bmw se lo sogna e sulla qualità costruttiva generale.
    Torno a ribadire che per me il tempo sul giro è importante, perché è la sintesi di tutti gli elementi della meccanica uniti tra loro(motore, cambio, trazione, sterzo, tenuta, frenata, ecc.) e la 3er G20 è oggettivamente davanti alla Giulia e anche alla "vecchia" F30.
    Lo sterzo, su Giulia è l'elemento migliore,soprattutto sulla sola TP, visto che io ho provato sia la 2.2d TP che le "Veloce" sia 2.0 Turbo GME 280cv Q4 che la diesel Q4 210cv.
    Comunque lo sterzo sulle Alfa Romeo è sempre stato un buon elemento, tu @head00 essendo Alfista di lungo corso, anche sulle vetture con motore trasversale, puoi confermarlo visto che prima della Giulia 2.2d avevi, se ricordo bene, una 146 1.6 ed una Giulietta 170cv, a trazione anteriore.

    Un caro saluto e buona domenica
     
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  6. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    posseduto 147, E87, giulietta .. quindi sia alfa che bmw

    certo il 6L a gasolio di bmw è tanta roba ..

    buona domenica anche a te
     
  7. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Eh si! È proprio lo stesso! Magari anche nero :biggrin:
     
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  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Piccolo OT: è sbagliato pensare che un'orologio impermeabile fino a 10 atmosfere (100m) sia esageratamente oltre alle condizioni a cui potrebbe sottoporlo quasi chiunque. Basti pensare che l'acqua quando esce dal rubinetto del lavandino a causa del diametro dello stesso e della "spinta" esercitata dal circuito stesso, può arrivare anche a 20-30 atmosfere.
    In un tuffo da bordo piscina si può generare una pressione intorno alla corona dell'orologio ben superiore alle 10 atmosfere.
    La certificazione impressa sul fondello normalmente vale per situazioni di tipo statico, ossia quelle in cui si mette l'orologio all'interno di un cilindro pieno d'acqua e si aumenta progressivamente la pressione fino ad un certo valore, ma in una situazione dinamica come quella di un tuffo o di un forte getto d'acqua le cose cambiano, anche radicalmente.

    Quindi, tornando al parallelo, il fatto che le auto possano arrivare anche a 200/250Kmh nonostante il codice della strada (ed il buon senso) impediscano totalmente simili prestazioni non significa che ciò sia uno spreco o del tutto inutile, bensì dovrebbe servire a renderle ulteriormente sicure a velocità o condizioni più modeste.
     
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  9. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Veramente un lavandino dovrebbe arrivare al massimo a 3bar di pressione..30 bar o atmosfere sarebbe una botta mica da ridere!
    Ovvio che si tratta di pressioni statiche visto che devono essere uno standard e che la realtà è diversa... un amico è riuscito a far entrare acqua in un orologio da 1.220 metri forzando la pressione e ha ottenuto che ha ceduto l’albero di carica spaccando mezzo movimento. Okay, orologio difettoso e non la norma, ma quando l’ha portato in concessionaria gli hanno dato del pazzo per aver provato la reale tenuta (assurdo... se lo pago per 1.220 metri quelli deve tenere, come minimo).

    Per il resto ovviamente concordo con te e volevo dire esattamente la stessa cosa: i cv non fanno solo velocità massima come i bar di tenuta non servono solo nelle immersioni... si parla anche di soglie di sicurezza visto che, ad esempio, un sorpasso di un camion in statale con 60cv non lo farei manco morto se non con strada completamente vuota per un bel pezzo... diverso con 184cv o a salire, uguale l’immissione in autostrada o, tornando agli orologi, lavare le mani o tuffarsi da una barca con un 500m mi da una sicurezza (specie in caso abbiamo qualche anno... lo so, i test si fanno tutti gli anni se l’uso è gravoso) che un 100m non mi da assolutamente.
    Poi a questo aggiungiamo l’ego (in questo frangente generalmente maschile) di avere auto potenti e la frittata è fatta... a questo punto pretendo controlli disinseribili e altre cose inutili nel quotidiano.
    Per dire: un 6 cilindri in linea è inutile nell’uso di tutti i giorni (città, statale, autostrade italiane) e non da nulla di più di un 4L... ma vuoi mettere la morbidezza di erogazione?
    In definitiva il mio concetto era: se prendessimo solo ed esclusivamente ciò che serve, senza compiacere l’ego o sovradimensionare le potenze per una sicurezza personale (più o meno oggettiva... c’è gente che se la fa sotto solo a leggere 180cv pensando sia un missile) allora gireremmo tutti in 500, fiesta, dacia varie. Invece, per fortuna, esistono la passione, l’ego, la voglia di voltarsi indietro a guardarla parcheggiata e tante altre piccole cose che non tutti capiscono ma che, forse ancora per poco, esistono.
     
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  10. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Alfa mai provata.Sono sicuro che sia una gran macchina la Giulia ma le berline per me anche no grazie.
     
  11. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Esatto.
     
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  12. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Buon gusto sia per le auto che per gli orologi
     
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  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stessa mia identica curiosità! Ero sicuro cmq che avrebbero fatto un ottimo lavoro con quest'auto, al di la del frontale tanto discusso! Purtroppo causa Covid non sono riuscito ancora ad andarla a vedere ma appena potrò lo farò....
     
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  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Nel lontano 1993 acquistai una 318is.. E msii come opt il Differenziale M prezzo 50o mila lire... Ai tempi era un opt molto richiesto era un differenziale al 25 %... Come quello che ora è opt sulla 330 G20.... La scorsa settimana sono andato a fare un preventivo x un 330 d tp.. Al venditore ho chiesto info sul diff M.. Mi ha detto.. È di serie il dff M... La macchina ha il controllo di trazione. ....... @Gab330 purtroppo la maggior parte della gente non sa cosa sia e a che cosa serve... Oltre a essere la ciliegina sulla torta nella guida sportiva aiuta moltissimo con i fondi a bassa aderenza....un plauso a Bmw che lo ha messo nella lista opt sulla nuova 330....
     
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  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Io obbligherei i costruttori a metterlo di serie su qualunque vettura con più di 200cv!
    Comunque ho il sospetto che BMW lo offra come optional solo perché lo fa Audi.
     
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  16. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Probabile!
    Ma come aftermarket cosa converrebbe montare?
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Finalmente L ho vista dal vivo ....che dire a me piace ...e figurarsi che era bianca L unica esposta ,con shadow Line estesa per cui i bordi dei “denti” erano bordato di nero ...
    Ora non sono belli ,ma sono un 20% meno grandi di quello che mi immaginavo guardando le foto ...diciamo che mi ripeto bianca anche no ma con i colori scuri e la shadow Line quel muso diventa più digeribile ...
    Così come diventano più digeribili le prese d aria posteriori a livello del paraurti per convogliare L aria dai freni ....va beh ...col colore scuro magari propio nera credo sia il top per questo Desing

    interno nulla da dire tranne che per il cruscotto digitale ....nn mi piace propio il mio su Audi lo trovo ,seppur digitale ,più bello perché si può scegliere la configurazione “vintage”...

    E lunga ,molto lunga ...fin troppo lunga (e un dettaglio che mi infastidisce )....

    rimane il fatto che ,quando sarà ,potrebbe essere la mia prossima auto ( minimo altri 3 anni )....in versione cabrio s’intende

    ps
    Ho visto un vero cesso su 4 ruote e con 4 porte ....la serie 220 berlina ...mamma mia :-)....piuttosto comprerei una Peugeot dell ultimo modello
     
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  18. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    351
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Sul cruscotto concordo anche io...quello attuale di BMW non mi piace per niente, troppo hi-tech mentre preferivo il vecchio con gli strumenti analogici seppur digitali
     
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  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    I cruscotti digitali purtroppo sono una di quelle cose che invecchia più velocemente: le care vecchie lancette sono insuperabili per chi volesse tenere l’auto per più di qualche anno.
     
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  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Beh, se è troppo hi-tech quello della Serie4, credo che quello della nuova Classe S allora ti sembrerebbe da "ritorno al futuro".
     
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