Per discutere seriamente di un problema con qualcuno, serve innanzitutto che quel qualcuno ammetta che esiste un problema, se io dico: mascherina obbligatoria per profilassi, e tu dici la mascherina non serve a nulla, non si può trovare un accordo a metà strada, magari usando solo gli elastici della maschera e non il filtro, per discutere di problemi che si potrebbero avere in una "seconda ondata", bisogna ammettere che quella seconda ondata possa arrivare, non negare l'esistenza anche della prima dai palchi eretti sulla pubblica piazza... Ricordi qualcuno che lo ha gridato più forte della meloni e di salvini e degli accoliti, e in ogni occasione e/o intervista e/o post sui social? Se si, chi? Come volevasi dimostrare: "meglio stare all'opposizione e criticare per conquistare consensi, esattamente come fecero quei mentecatti dei 5S, che provare a fare qualcosa" https://www.fanpage.it/politica/dpc...eplica-ormai-e-tardi-confronto-in-parlamento/ https://www.fratelli-italia.it/propostecentrodestra/ Cosa c'è qui dentro di immediatamente realizzabile con gli illimitati fondi di cui disponiamo? Suvvia... Sei una persona seria ed intelligente, ma credi che se il governo avesse abbastanza soldi per poter finanziare queste cose non le avrebbe fatte ben prima che il centrodestra le proponesse, anche solo per accaparrarsi meriti e consensi? Quando si parla di "proposte realizzabili", si intendono le cose che si possono fare, non quelle che sarebbe una figata poter fare
Ho dei dubbi serissimi ma mai dire mai. Presumo si riferiscano ai contatti di positivi, stimando 300.000 contagi e 10 contatti a contagio.
come sapete ho spesso criticato il governo quando mi sembrava il caso e comunque ne riconosco anche vari meriti inoltre in situazioni come queste le posizioni di vertice sono in ogni caso assai scomode e questo è un dato di fatto senza andare troppo indietro nel tempo ho notato che in occasione del dpcm “happy hour” la conferenza delle regioni (a firma del referente che è il governatore della ER e dunque manco si può dire che sia di destra) aveva portato in via formale ben cinque critiche/ipotesi alternative al draft di dpcm la lettera era pure molto equilibrata e faceva riferimento a “evidenze epidemiologiche” mi sembra peró che a palazzo chigi ci si siano spazzati dove non batte il sole con tale lettera non è una critica, ribadisco, ma un mero dato di fatto tratto dalla realtà effettuale
La richieste principali di bonacini sono state queste: https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/nuovo-dpcm-bonaccini-1.5649980 Locali aperti in Emilia Romagna e centri commerciali chiusi E la risposta del governo è stata semplice ed immediata: se vuoi chiudere di più sei autorizzato, se vuoi chiudere di meno, no; da li è uscita quest'ordinanza: https://www.regione.emilia-romagna.it/presidente/@@comunicatodettaglio_view?codComunicato=96586 Se il governo avesse accolto la proposta di bonacini di tenere aperti i bar e i ristoranti in Emilia Romagna, sarebbe insorta l'opposizione al grido di: "ecco, nelle regioni comuniste tengono i locali aperti, e in quelle del centrodestra li chiudono perchè ci vogliono alla fame!!!". Cosa avrebbero dovuto fare secondo te e la realtà fattuale? Non c'è scampo, l'unico modo per accontentare tutti, è dare il liberi tutti e aprire le gabbie... E anche in quel caso ci sarebbe chi avrebbe da criticare
Desisti!!! Altrimenti mi do alla delazione.. Ti sniffo, ti traccio, e poi denuncio per violazione del DPCM... P.S.
non volevo avere ragione e non mi riferivo a bonaccini in sè ma alla lettera a sua firma della conferenza stato regioni, che aveva se ben ricordo un certo tipo di argomentazioni
certamente pur facendo attenzione temo che sia comunque possibile finire contagiati in qualche modo nel frattempo https://www.ansa.it/sito/notizie/po...eso_6bb6b674-ccbd-4449-bb46-913c8b14f582.html vedo che accendere il cervello prima di digitare baggianate non rappresenta talora un’opzione........
piena convergenza di vedute al riguardo d’altro canto se uno esce scrivendo “ho ammazzato mia nonna stamattina” poi è difficile dimostrare che la vecchietta se lo meritava di certo e che, nell’ambito di un più ampio discorso, era giusto scaricarle addosso un paio di caricatori di ar15.......
https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADUtJox In Slovacchia hanno sottoposto a test (rapido) tutta la popolazione in 24 ore. Pare siano stati rilevati 26.000 positivi che ora sarebbero stati isolati. Dovesse mai funzionare, pur tenendo conto del fatto che sono solo un decimo dell’Italia in quanto a numerosità, sarebbe comunque preferibile ad un lockdown totale per l’Intera cittadinanza.
Qual'è l'accuratezza dei test rapidi? Sentivo l'80%. Quindi se oggi ci fossero 250 mila positivi, ne sfuggirebbero 50 mila, che avrebbero la sicurezza di andare in giro da negativi quando non lo sono. Pericoloso, direi.
Infatti ci sono molte perplessità da parte della comunità scientifica. E anche isolando i positivi di oggi non è detto che altri non stiano incubando l’infezione per i prossimi giorni.
Se sei in uno stato influenzale o parainfluenzale il tampone rapido non è assolutamente attendibile circa la verifica al covid 19 in quanto il rapido rileva tutti i virus della famiglia coronavirus di cui anche l'influenza fa parte. Per avere attendibilità alla rilevazione del covid 19 bisogna fare il molecolare che deve essere eseguito nei 4/6 giorni dopo la probabile data di contagio. Se eseguita in un lasso temporale più breve anche il molecolare non riesce a rilevare l'infezione
Infatti le rilevazioni ospedaliere si basano solo ed esclusivamente sul test molecolare: a mia madre, a cui avevano eseguito privatamente il veloce, è stato, infatti, eseguito da loro successivamente il molecolare per avere certezza di infezione al covid 19
Si. Pensavo avessi letto le pagine precedenti. E' positiva senza sintomi ricoverata in ospedale. Una delle due badanti è positiva con sintomi e mia sorella è positiva (test veloce) con solo febbre in quarantena. Oggi è sfebbrata ma con mio nipote che da oggi ha febbre. Io per il momento non ho ancora fatto il tampone (lo farò nei prossimi giorni perchè non ho sintomi) ma ho fatto il sierologico che è risultato negativo.