Il problema è che qualsiasi cosa faccia questo governo non va bene. E se ce ne fosse stato un’altro era la stessa cosa.
certo. Se un governo temporeggia sulla salute della gente ritardando di mesi tutto quello che avrebbe dovuto e potuto fare, non può essere amato ne capito ne tantomeno giustificato. La seconda ondata era stata ampiamente prevista, siamo in ritardo con tutto quanto era lecito fare e non dimentichiamo che praticamente non c'è ancora stato freddo e quindi zero malanni di stagione che guarda caso assomigliano tanto ai famosi sintomi della odiata pandemia. Il bello deve ancora arrivare
Assolutamente probabile, ma al momento il governo è questo, quindi la responsabilità è di chi comanda. Lèggevo ora che il CTS stima ci siamo 3 milioni di italiani che violano la quarantena: a Dubai ai positivi mettono il braccialetto elettronico... non possiamo farlo anche noi?
Ma infatti hai sentito Salvini o la Meloni chiedere seriamente la sfiducia? Quando sarà passata la pandemia ci penseranno.
Il fatto che l’opposizione faccia schifo non giustifica minimamente quanto fatto dal governo finora, tanto più che siamo in uno stato d’emergenza e con questi DPCM possono fare quello che gli pare senza rendere conto a nessuno!
Secondo il CTS circa 3 milioni di positivi escono tranquillamente da casa, dove invece dovrebbero rimanere. https://www.google.it/amp/s/www.las...stanno-violando-la-quarantena-1.39485850/amp/
non riesco a leggere la notizia perchè serve abbonamento, in definitiva cosa dice dei tamponi, di tenerli solo per i positivi con sintomatologia?
Qui dovresti poterlo leggere: https://www.open.online/2020/11/01/tracciamento-cts-quarantena-speranza/ In pratica, non si tratterebbe di positivi già accertati, ma in attesa di accertamento o esito.
E a chi dovrebbero renderne conto? A un'opposizione che sino a ieri diceva che la seconda ondata non ci sarebbe stata, che la prima ondata era una favola, che al governo c'erano solo dei terroristi che agitavano lo spettro del contagio per interesse personale, e che dopo aver aizzato le piazze sino alla rivolta, ora, in pieno rigurgito di pandemia rifiuta di sedersi ad un tavolo con il governo e rimanda il confronto a "fine problema", al "2021", in modo da lavarsene le mani su qualunque decisione drastica che dovrà essere presa per mera "fame di consenso" e perchè è più facile "fare opposizione", che "fare" le cose (in politica, direbbe gigi che questo comportamento si chiamerebbe "cogliere un'opportunità", io che politico non sono, e che vedo questa pandemia come una "guerra", lo chiamo tradimento verso la nazione, e come tale lo tratterei: con una bella fucilazione alla schiena, ma tant'è..)? Oppure, il governo, dovrebbe renderne conto a dei cittadini che ascoltano le fandonie di una opposizione priva di idee e di fondamento scientifico, che dice alla gente di non mettere la maschera e di farsi i selfie senza DPI quando i contagi e i morti stanno continuando ad aumentare? O a dei cittadini che giustamente vedono il problema economico prima di quello medico, e che vorrebbero dei soldi a fondo perduto che ora non abbiamo? O a dei cittadini che mettono il problema medico prima di quello economico, e che non vorrebbero essere contagiati da quelli sopra? A chi deve rendere conto? Sai a chi ne renderà conto il governo? Alla storia, un giorno tutto questo finirà, e sarà la storia a giudicare.
Sono al collasso perchè i posti sono pochi. Anche qui a Treviso è così, le terapie intensive (fortunatamente) sono ancora sotto al livello di guardia, ma il reparto malattie infettive è quasi pieno.... così non sanno più dove mettere i sintomatici che richiedono ospedalizzazione, pur non essendo gravi, perchè non possono certo mescolarli agli altri degenti. Quindi, paradossalmente, ora il problema non sono più le terapie intensive, ma i reparti di isolamento.... in un modo o nell'altro, questo Covid ci mette sempre in difficoltà! Se la colpa di tutto questo è da cercarsi nell'opposizione, allora dovremmo dire lo stesso anche per tutti gli errori di Berlusconi..... o con i governi di centro destra questo criterio non si può applicare? Bah! Ripeto ciò che ho già detto: se mai dovessero cacciare Conte & C da palazzo Chigi con i forconi, assisterò volentieri alla scena e applaudirò.
Mi puoi indicare in che punto del mio post ho scritto che la colpa di questa situazione è dell'opposizione? Tu hai scritto che il governo non deve rendere conto delle sue azioni a nessuno, e io ho semplicemente chiesto a chi dovrebbe renderne conto, visto che sono azioni (giuste o sbagliate, lo stabiliremo poi..) che riguardano il contenimento di una pandemia, che secondo la narrazione dell'opposizione, neppure esiste.. Tutto li... E comunque, vuoi negare che la destra sino a 2 settimane fa scendeva in piazza dichiarando che la pandemia non esisteva, che non bisognava usare DPI, ecc. ecc.?
Mia figlia ha scoperto di essere entrata in contatto con un positivo martedì scorso, l’abbiamo saputo venerdì, la stessa sera è andata a fare il tampone e si è barricata in camera, esce solo munita di guanti mascherina e alcol per usare il bagno che è la porta a fianco camera sua, intanto è arrivato il referto negativo per fortuna, in camera non può entrare neanche la nostra cagnolina ... aspetterà con pazienza il prossimo tampone di fine quarantena. Il mio tampone di mercoledì (e quello dei miei colleghi) invece si è perso nei ritardi del centro di medicina che si appoggia ad altra struttura per l’analisi il tutto a pagamento. 1 a 0 per la sanità pubblica.
Che a causa del terrorismo pur potendo stare tranquillamente a casa invadono i PS. Salvini mollando il governo a luglio ha fatto cinquina al super enalotto. Magari ad un parlamento, il quale mi risulterebbe essere ancora titolare del potere legislativo? Oppure mi hanno cambiato la costituzione e non me ne sono accorto? faccio una telefonata allo zio e chiedo per conferma. A memoria ricordo altri che lo dicevano. Rifiutano? A sentire ciò che dicono non vengono considerati proprio. Sei sicuro di ciò che dici? Hai accesso ai documenti dei lavori? Perché, sempre a quanto si dice, le proposte l’opposizione dice di averle presentate e che sono sempre state totalmente ignorate. E in tutti i dibattiti che ho sentito non ho mai sentito dire da un appartenente del governo il contrario.
Resta da capire quali siano queste proposte... Perché veramente se fossimo stati in mano a salvini adesso saremmo tutti liberi in discoteca a bere cocktails con beetlejuice come dj
Anche qui in Romagna i laboratori devono dare la precedenza al pubblico. Chi lo fa a pagamento viene dopo, di solito era il contrario per cui bene così.
Giugno https://www.repubblica.it/politica/...sso_piu_di_questa_distanza_sociale-260355553/ Luglio https://www.ilfattoquotidiano.it/20...non-esiste-se-non-nella-vostra-testa/5883448/ Agosto https://www.ilfattoquotidiano.it/20...nanime-per-creare-allarme-che-non-ce/5906416/ Settembre https://pagellapolitica.it/blog/sho...mplotti-che-sosteneva-la-settimana-precedente davvero da una testa così devo aspettarmi proposte?