Buonasera a tutti sono mesi che sto cercando di risolvere le perdite di refrigerante sulla mia auto ora abbiamo scoperto che mettendo in pressione l'impianto perde sul posteriore del motore ma con la telecamera non riusciamo a capire cosa sia potete aiutarmi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile grazie
Strano, perché sul posteriore non dovrebbe esserci niente. Forse perdono i tubi del riscaldamento abitacolo?
Quelli sono sul lato dx del parafiamma e sono a posto la perdita si vede dietro la testata sul lato sx e sembra esserci una flangia in plastica, che sembrerebbe un recupero acqua solo che non trovo gli spaccati del motore 306d3 ho acquistato i manuali officina ma non ho trovato nulla
Il posto più arretrato dove ci passa il refrigerante dovrebbe essere il manicotto,presumo in plastica, contrassegnato con il numero 9 https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=PD91-EUR-01-2008-E83N-BMW-X3_30d&diagId=11_3465
quello l'ho già cambiato al massimo riapro l'aspirazione e provo a guardare che non ci sia una perdita li attorno perché non si vede nulla da sotto la macchina riusciamo solo a vedere il rigolo dell'acqua e sembra uscire da dietro andando su con la telecamera