vabbe' scendere da una x3 a un 316 con 116 cv anche se 2.000 cc...gia' da tempo tenti un suicidio motoristico !!!! ovviamente senza offesa !!!
vabbe' anche io con la E84 143 cv facevo oltre il 18 con un po' di attenzione, ed anche con la f48 150 cv sto iniziando a fare oltre i 18 con piu' attenzione. con il 116 dovevi avere il piede a forma di piuma senno' alla fine sempre li stai !!
evidente.......che non ha la piuma sotto la caviglia ma ben altro x fare solo il 18 con un 316 d !!!!!
Io provengo da una serie 5 station e vedo il salto verso F48 fantastico. Ho preso un full optional storm bay come colorazione e devo dire che per me non c’è paragone con la guida rialzata dell’ x1 rispetto a una serie 3 o 5. Poi presa diciamo con tutti i crismi dovuti per me è un’auto fantastica che non è minimante paragonabile con quell’obbrobrio della GLA nuova. Non è che se mi mettono una striscia di schermo davanti agli occhi allora tutto è più figo. Ha una linea imbarazzante e interni che per me non sono premium. Q3 nuova è bella ed era la mia alternativa ma essendomi trovato bene con bmw ho continuato. Ormai X5 cassoni di sto genere non vanno più. Basta guardarsi intorno.. prima giravano solo cayanne ma da quando è uscita la Macan se ne vedono molto di più, ma è normale le macchine troppo grosse sono macchine inutili e inquinanti. Con 4mt50 basta per tutto. Basta vedere cosa si vende di più nella fascia premium gente carica di soldi compra oggi giorno macchine più contenute nelle dimensioni. Poi sono mie personali opinioni. Per me la x1 nuova è fantastica presa nella configurazione che ho scelto. Ovvio prenderla proprio base ok non è il massimo della vita ma come tutte le altre del resto. Evoque l’avrei pagata meno ma non mi fido della meccanica perché nel ho sentite di ogni su Range Rover per cui ho lasciato perdere anche se è molto bella. F pace interni sono orrendi, sembra una macchina asiatica.
Effettivamente la nuova GLA è proprio un obbrobrio, una linea imbarazzante e interni non premium: opinione infatti del 99,9% degli addetti ai lavori La F48 invece è di una modernità interna da lasciare senza parole Per non parlare di ADAS e finezza di telaio/pianale/motore. Va bene perorare un proprio gusto personale in un forum Bmw, ma parlare della nuova GLA in tale maniera.......
Ma infatti ho scritto è un mio parere personale. Mai e poi mai comprerei Mercedes. Non mi piace. Ha una linea brutta e interni brutti. Poi riguardo al passaggio da serie 5 a f48 per le tutta la vita dato che l’ho pure fatto e non me ne pento.
Hai fatto benissimo. Se ti soddisfa e' la scelta migliore di sempre. Integrale su integrale? Noti differenze tra i due sistemi? Cosa ti piace di piu', dinamicamente, della nuova?
Rispetto la tua idea, ci mancherebbe, infatti non discuto neppure il giudizio di positività del passaggio da serie 5 a F48. Sono abbastanza basito. Per me è come paragonare Anna Mazzamauro e Elisabetta Canalis E te lo dico da possessore di una Bmw X1 per farti capire quanto poco posso essere di parte
Ci mancherebbe Ale: mi lascia perplesso il considerare l'F48 tutta la vita rispetto ad una serie 5. Se il giudizio è per misure più contenute/maneggevolezza e guida alta......lo posso capire. Ma allora, su questo presupposto, anche una Ferrari è peggio di una F48
F31 del 2014, F48 del 2016, la seconda è un progetto ovviamente più fresco della mia serie 3, passando da una all'altra noto una sensazione di auto meno curata anche se più moderna come linea. La F48 mi piace molto esternamente, dentro è più "macchina" la mia. Seduta alta e per certi versi più confortevole su X1, peccato per i sedili a ciambella con seduta troppo piccola e particolarmente duri(almeno questi in pelle). Piacere di guida non c'è battaglia, stravince la F31. Farei cambio? NO! Farei cambio con serie 5? SI
Anche mia suocera preferisce viaggiare sul kadjar di mio cognato rispetto alla mia 5.. ma se la guida alta vince sul tutto il resto, come dici tu, pure una 500xl è meglio di un serie 7. Oltretutto non condivido neppure minimamente questo piacere sulla guida alta.. In ogni caso serie 5 e x1 sono imparagonabili, la x1 è di due categorie inferiore e si nota tantissimo sotto ogni aspetto. Anche io per fare commissioni prendo la 1 della moglie, ma insomma... non è proprio la stessa cosa
Il tuo ragionamento mi sembra abbastanza logico. Che poi la F48 sia una gran bella macchina.....non si discute. Comunque ben felice che il nostro amico abbia trovato la sua dimensione nella nuova scelta. Ero perplesso solo sull'estremismo dei giudizi in generale sia relativamente a Mercedes che alla serie 5. Decontestualizzando il ragionamento mi sembra un tantino estremo senza considerare che l'F48 è un progetto oramai abbastanza datato e superato
Sono considerazioni soggettive. A me piace giuro molto la x1, sarà che non ho mai guidato con guida alta e quindi io non potrei mai più tornare indietro. Poi ovvio che non paragono x1 a serie 5 come interni ma come ad una x5 per fare paragone. So benissimo che sono di fascia diversa!! Con quello che l’ho pagata con poco più ma davvero poco potevo prendere x4 nuovo di fiamma ma il fatto che non è che devo farmi vedere in giro con l’x4. X1 per me è il giusto compromesso che devo dire. Ho preferito x1 prenderla full optional proprio perché so che x1 base è inguardabile ma come tutti i modelli di tutte le marche soprattutto tedesche. Per cui non avrò il super premium di una serie 5 però a me la x1 piace da matti e rifarei ancora lo stesso acquisto. Premetto che ho fatto mettere tutto con colorazione stormbay x line cerchi neri shadow line vetri ecc l’unica cosa che manca sono i sedili traforati per il resto ha tutto. Esternamente è una bomba, internamente sono conscio di certe cose un po’ “vetuste” questo per dire che sono conscio di quello che ho comprato. Però a me piace l’unica che avrei optato era Evoque davvero bella ma non mi convince per pesi e consumi e meccanica dove molto gente ha avuto problemi. Poi non che bmw sia esente da problemi di meccanica però alla fine sono rimasto in casa.