- Quando parli di mezzi urbani (tram autobus e metro) la gestione compete al comune. - disservizi si imputano alle società che erogano i servizi - a parte che il governo ha dato via al’80% della capienza che solo quello è da idioti ... in ogni caso ammesso fosse sufficiente a garantire il distanziamento (che però non è obbligatorio per gli studenti che sono assimilati ai congiunti) il rispetto delle norme compete alle forze dell’ordine.
Stanziati e rimasti inevasi, significa che ci sono e non li hanno presi... Non credo che a quei livelli si affidino a dei bonifici istantanei...
dopo attenta valutazione collegiale a seguito degli episodi occorsi nel presente thread, (fatti e misfatti) considerato il particolare argomento trattato che necessita di sensibilità e buon senso, altresì considerata la “violenza” di alcune affermazioni postate dall’utente @huskywr240 sia nei modi che nei contenuti, rivolte a persone che hanno subito un decesso in famiglia a causa del COVID 19, il pool di moderazione ha ritenuto appropriato infliggere la sanzione del Ban dal forum di mesi uno all’autore dei post n. 53816 e 53819. Per qualsiasi chiarimento l’utente in questione è pregato di utilizzare unicamente lo strumento della “stanza dei Ban” Lo staff di moderazione
Nel punto in cui si parla di FDO se sono statali polizia cc. E Gdf al governo se sono comunali al comune.
Dei disservizi risponde la società che li erogaaaaa se poi è statale governo se regionale (treni nord ) regione se comunale comune.
Ovunque si guardi non ce n’è uno che per un motivo o l’altro si salvi. Organizzazione, logistica, prevenzione, comunicazione...sono uno peggio dell’altro. Da me ad esempio vedo un sacco di autobus nuovi, ma se poi vengono riempiti come uova come nulla fosse, tanto valeva tenere quelli che c”erano. Ne mettono quattro in fila, vedi che la distribuzione dei passeggeri, almeno negli orari di punta, sarebbe più rilevante.
Che i comportamenti scriteriati di qualcuno siano colpa di qualcun altro è un atteggiamento molto italiano. Credo che carabinieri, polizia, finanzieri e persino i vigili abbiano di meglio da fare che dire alla gente di stare distanziata. Personalmente se vedo il tram troppo affollato prendo quello dopo. E sì, mi alzo dieci minuti prima per evitare di fare tardi.
Assumano anche più vigili allora... E facciano le giornate da 30 ore, così si fa tutto. A proposito, da qualche parte ho letto che a breve l’Europa dovrà scegliere se adottare l’ora legale o l’ora solare. A voi risulta qualcosa?
Puoi sempre usare il monopattino scherzi a parte si hanno di meglio da fare senza ombra di dubbio. però ci sono (almeno per quanto concerne i mezzi cittadini ) i controllori che ricoprono ruoli di pubblico ufficiale ... o si sono estinti ?
Io sono d'accordo... Ma a ogni uno le sue colpe, se pago troppe tasse, incolpo il governo, invece, se per riuscire a passare nella mia via, la prossima macchina invece di essere una BMW dovesse essere un cingolato, me la prenderei con l'amministrazione comunale, che ha asfaltato tutta la parte nord del paese (dove vivono loro..) e non ha nemmeno chiuso le buche in quella sud (dove vivo io..) Probabilmente, essendo loro leghisti, noi della zona sud non ci vedono molto di buon occhio
Ho bucato, cavolo! E rimettere lo pneumatico mi è costato un pomeriggio di smadonnamenti senza risultati Figurati, già prima della pandemia prendevano le mazzate, ora non si vedono proprio più. Gli ZTL
L'ho già scritto sopra ma lo ribadisco: sono leghisti, noi della parte SUD del paese gli stiamo sulle balle..
Allora sono leghisti di una volta. I leghisti salvinisti amano quelli della parte Sud. Soprattutto se votano (loro).
La mia risposta è: dipende. Ci saranno dei lockdown locali. Penso a Milano, Napoli, Varese, Torino. Nazionale non credo