I ristori tedeschi hai una minima idea di quanto sono stati efficaci e adeguati rispetto ai nostri? Dai su, un minimo di realismo giova sempre.
Allora, dato che sono più ricchi, sono anche più intelligenti e lavorano insieme; noi, siamo più poveri, e di conseguenza siamo anche cosi cretini, che non riusciamo a lavorare insieme.. E se il governo dice: "per i trasporti insufficienti ti autorizzo ad assumere chi ti pare e senza gara" l'unica giustificazione che si riesce a trovare per il mancato incremento dei mezzi è: me lo doveva imporre!!! Ma ti sembra normale? Allora è vero che siamo più cretini..
Link 1 Misure più restrittive del dpcm e deroga alla chiusura alle 18 in forza dell’autonomia consentita dal fatto che trattasi di regione Autonoma a statuto speciale link2 Non ha ricusato nulla, propone un DL Tu lo chiami remare contro io lo chiamo dissenso politico legittimamente attuato in quanto in teoria siamo ancora una democrazia. E ciò vale sia che io sia d’accordo con chi governa sia che non lo sia. Dove ciò non è consentito o tollerato vi è regime dittatoriale. Se a voi va bene così .... poi non ditemi però che il nostalgico dei “bei tempi“ del “nonno” sono io eh
Allora la Merkel, alle cui decisioni, le opposizioni si sono allineate, è un dittatore? Secondo me, è più probabile che 'sta donna stia governando un popolo più furbo...
Occhio però che la Merkel ha proposto il lockdown ai governatori dei land (non l’ha imposto con un dpcm) e questi ora possono accettarlo o fare controproposte. Mi pare ben diversa la faccenda!
Quanti sono i fondi trasferiti alle Regioni? Questo governo ha dato segno di non aver mai avuto una minima remora nello smascherare le (presunte) mancanze degli enti locali, stavolta non lo fa e addirittura si impegna a trovare una soluzione? Vabbè dai, lascia stare, viva Conte, viva il PD e viva il cinque stelle. Abbasso noi, miserabili a prescindere.
Magari è la Merkel ad aver fatto proposte (e non imposizioni) intelligenti e preliminarmente valutate sentendo il parere delle opposizioni... chi può dirlo? appunto. Se fossi un mal pensante direi che trattasi di scaricabarile...
È questo l'errore... Non viva conte, ma perchè abbasso conte sempre e comunque...? Gli altri non hanno mai responsabilità, cosa li eleggiamo a fare i governatori e le giunte, se poi deve fare tutto-tutto il governo? Le amministrazioni locali non hanno la capacità di telefonare ad un gestore di autolinee, e di noleggiare una decina di pulmini da usare come scuolabus? Tu dirai: ma è illegale, bisogna fare delle gare o c'è il magna-magna... Ma se il governo ti ha autorizzato, dove sta il problema? Probabilmente nelle regioni non sanno usare le pagine gialle, li sta il problema, altro che "viva conte"...
mmmm se cambio il tuo post così cosa li eleggiamo a fare i parlamentari e i senatori , se poi deve fare tutto-tutto il governo? funziona uguale? chiedo per un amico
Io non sono né contro nè a favore. Ritengo mi sia concesso essere critico se ritengo di doverlo essere, con Conte, Brugnaro, Zaia e qualunque altro politico. Oggi governa Conte, la scelta è stata sua, quindi per definizione si becca il pacchetto completo. Spiaze.
Tu conosci i doveri di quelle cariche sicuramente meglio di me, quindi ti faccio qualche domanda: -a chi compete la gestione dei trasporti locali? -a chi lo imputeresti un disservizio su un tram? -a chi lo imputeresti se sullo scuolabus che deve trasportare tuo figlio invece di 10 bambini ce ne sono 34?
Ad un mio vicino hanno rigato la macchina... Potremmo imputare anche quello a conte, dato che si deve prendere il pacchetto completo...
Va bene, accetto un confronto serio, le cazzate anche no, grazie. Ah, per il tuo vicino: ha stato Salvini. O la Meloni sicuro.
Bella domanda... Meno male che la risposta è facile da dare.. https://www.fanpage.it/milano/il-no...a-i-soldi-che-continua-a-chiedere-al-governo/