La De Michieli ieri sera sosteneva che non era stato fatto perché (da pronunciare come lei, con la e aperta oltre l’inverosimile) le corriere non entrano nei centri storici. Eh si, perché esistono solo corriere da dodici metri, eh si, perché gli autobus urbani invece sono più corti, eh si, perché magari utilizzare le corriere turistiche ovunque sia possibile farlo, magari ti consentiva di spostare quelle urbane nelle zone più complicate....
I trasporti pubblici locali dipendono dalle regioni e dagli enti locali, il governo ha dato il nulla osta a rendere fattibile l'inserimento di privati nel modo più rapido e facile possibile: evitando le gare, chi doveva renderli operativi, dov'era? Meno male che qui al nord, si fa un gran parlare d'autonomia.. Ma autonomia da cosa?
Urca! Quindi, se ho capito bene, su 50 uno solo positivo, però al sierologico 10 sono risultati avere gli anticorpi? Una percentuale altissima, quasi più alta di quella rilevata nel bergamasco dopo lo screening sierologico (anche se però condotta su un numero piuttosto basso dii persone e quindi difficile da giudicare). Comunque tanti. E nessuno di questi s'è mai accorto di nulla?
Quindi quando fa comodo il governo può ordinare alle regioni di chiudere etc quando non fa comodo non può ordinare alle regioni con precise indicazioni di utilizzare i privati per potenziare il servizio trasporti. Hai ragione non si va da nessuna parti e quindi mi sposto anche io sul liberi tutti e spera in Dio.
Nel frattempo, in francia tirano giù la claire.. https://www.corriere.it/esteri/20_o...us-a62df256-193c-11eb-b299-55dcc243e9fe.shtml Qui bisogna mettersi d'accordo.. Se il governo "impone" è dittatura, se dice "fatelo" e gli enti preposti non lo fanno, è inettitudine. E non solo, è "non ascoltare " chi ti aveva detto che sarebbe stato meglio farlo, e il cui consiglio ha inserito nel decreto.. Quindi, non importa cosa fa o non fa il governo, ha torto a priori.. Ok.. Ci può anche stare... E comunque, fosse per me sarebbe "liberi tutti" da almeno una settimana...
“Il governo ha confermato l'istituzione di tavoli permanenti per la soluzione delle criticità sui traporti. Il Mit sta valutando l'incremento del numero di corse" in contemporanea con gli orari dove "l'afflusso è maggiore". "E' evidente che ci sia un'oggettiva difficoltà di assicurare che le misure di sicurezza e distanziamento siano rispettate nel corso dell'intera giornata". Ed è per questo che le misure del Dpcm sono finalizzate "ad alleggerire i flussi nei trasporti". Conte, oggi Da ANSA.it E’ evidente che la mano destra non cosa fa la sinistra... Le misure di riempimento le ha stabilite la De Michieli ad inizio anno scolastico, con quel fallace 80%. il decreto rilancio di quand’è?
Non ne ho idea di quando sia datato il decreto rilancio (...forse a maggio), ma la comunicazione della possibilità data agli enti locali di aumentare il numero dei mezzi usando i privati e senza gara, è del 26 agosto, 3 settimane prima dell'inizio della scuola.
Ha voluto i pieni poteri con lo stato di emergenza? Li eserciti ... nel bene e nel male e non solo quando decidere è “facile” che poi questa spiegazione mi sa tanto di quel medico che al paziente con le costole rotte chiede : “Quando le fa più male0 E il paziente “ mi fa malissimo sempre ma quando rido sento un dolore fortissimo molto più acuto” “ eh allora non rida”
Dettaglio insignificante! Se ogni volta che viene emesso un decreto i governatori lo ricusano e pretendono modifiche, o dissentono e non lo mettono in atto...
E niente.. Anche i crucchi chiudono... E i ristoranti e i bar, la merkel, non li lascia aperti sino alle 18, li serra proprio, restano aperte solo le scuole e i negozi, e nei negozi, si rifà la fila come a marzo, perchè gli ingressi sono contingentati... E le opposizioni tedesche? Insorgono? Gridano alla "dittatura sanitaria"? No, si allineano... https://www.corriere.it/esteri/20_o...2a-11eb-b299-55dcc243e9fe.shtml?refresh_ce-cp
Pretendere modifiche o chiederle è nei loro diritti. Dissentire anche non metterlo in atto non è consentito e non ricordo se qualcuno lo abbia fatto, posto che sarebbe un atto nullo in quanto non rispettoso della gerarchia delle fonti normative è passibile di denuncia con immediato commissariamento della regione.
Altri numeri e scelte sbagliate anche lì, però gli aiuti VERI lì ci sono. Ma tranquillo ci arriviamo anche noi tempo 10 giorni massimo purtroppo. Vedi, a questo punto al netto di tutto ciò che si sarebbe potuto fare e non si è fatto che ormai lascia il tempo che trova, chiudere alle 18 solo alcune attività non servirà a nulla. È solo “accanimento terapeutico” fino all’inevitabile con inutile dilatazione dei tempi e possibili decessi destinati ad aumentare. Tanto vale chiudere drasticamente tutto come a febbraio sperando che in tempi brevi le curve contagi scendano, e nel frattempo preparasi ... ma sul serio però. resta, poi, la soluzione libera tutti e prega.
https://www.ildolomiti.it/politica/...er-irrinunciabile-tutelare-la-salute-pubblica https://www.money.it/Coronavirus-ddl-regione-italiana-in-deroga-orario-chiusura-bar-ristoranti-DPCM E comunque, invece di chiedere deroghe, facciano quello per cui sono preposti e pagati, compresa anche la gestione dei trasporti pubblici..
La questione non sono gli aiuti, i numeri, e l'accanimento, è il "remare tutti in una sola direzione"! È quello che manca qui...