Fatti e misfatti | Pagina 2726 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Certo che lo sono, e non penso che Zaia (anche se è molto furbo in queste cose e durante il lockdown l'abbiamo già sperimentato) intendesse un semplice divieto di aggregazione.
    Da quanto ho capito, per quel poco che aveva senso approfondire, voleva intervenire sui luoghi in cui la gente inevitabilmente si concentra: centri commerciali, piazze molto frequentate, ecc.
    Non ho idea di come volesse procedere, nè se questo avrebbe significato la chiusura dei centri commerciali come in Lombardia (nel qual caso avrebbe avuto ragione @Pin a dire che contesto la chiusura dei bar, ma non quella dei centri commerciali).
    Poi, sia chiaro, potrebbe anche essere un bel bluff... non mi stupirei più di tanto. Ma sono convinto che più di qualche amministratore avesse una ricetta diversa dal dpcm e che probabilmente abbia anche provato a presentarla, migliore o peggiore che fosse.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ritieni lo sia meno pensare che alle 13:00 non ci sia rischio COVID ed alle 20:00 ci sia?
    Io credo sia stato solo un gesto provocatorio per indurre alla riflessione una manica di presuntuosi incapaci.

P.S.: la presunzione di un incapace è la peggior cosa, perchè un incapace modesto può imparare e rendersi conto dei propri sbagli, mentre il presuntuoso pensa di essere sempre nel giusto. Indipendentemente da quel che dice, io non tollero conte perchè mi da sempre l'impressione di parlare con degli imbecilli quando si affaccia per illustrare i suoi dpcm, forse non si rende conto che esistono italiani con cultura ed intelligenza superiore alla sua, e che probabilmente sono la maggioranza, anche se altrettanto probabilmente se ne dimanticano quando vanno a votare.

A Sgranfius e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si sono preoccupato, perchè comincia ad essere evidente che di minus habens in Italia ne abbiamo molti (non volevo assolutamente includerci te), tra complottisti, menefreghisti, antimascherinisti e chi più ne ha più ne metta. Quindi si da cittadino mi aspetto che un qualsiasi politico riesca, almeno in un momento così, a dare un cavolo di buon esempio e non fare/dire cazzate solo per cavalcare l'onda del malcontento.

Prescidendo dalla tua presenza, convieni con me che sia una stronzata o credi che sia un "segnale forte" quella cena-colazione?

Forse non mi sono spiegato. Ci provo nuovamente.
    Se la proposta di Zaia (che peraltro avrei condiviso) è molto più stringente del DPCM, come può essere ritenuta migliore da quelli che trovano troppo restrittivo l'attuale DPCM. La Lega è all'opposizione se non ci hanno ripensato.

4. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Assolutamente. Credo si sia deciso di lasciare aperto a pranzo per i lavoratori e tagliare la sera per evitare situazioni conviviali/assembramenti. Giusto o sbagliato che sia, io sto solo interpretando.
    Sicuramente, ma ripeto, non mi sembra il momento per i gesti provocatori.
    Assolutamente d'accordo.
    Su Conte mi sono espresso anni fa in questo thread e non cambio idea adesso, è solo e soltanto un presenzialista vanitoso.
    Ho avuto il piacere (se così si può chiamare) di averlo come docente universitario ormai più di dieci anni fa.

5. Thriller

Thriller

11.675
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Una vera idiozia... soprattutto le istituzioni dovrebbero dare dimostrazione di unità in questo momento. Vietare di andare a cena dalle 18.00 alle 05.00 di mattina non significa che al di fuori di quegli orari il Covid non si trasmetta ma solo che saranno pochi quelli che andranno a cena alle 05.00 di mattina e in questo modo si tenderà a limitare la circolazione delle persone. A me sembra allucinante ci siano ancora persone che continuino a fare questo tipo di ragionamenti: "ah alle 5 di mattina posso aprire allora il provvedimento è una scemenza e non serve a nulla perchè il virus si passa alle 05.00 come alle 20.00". Ma veramente non ci arrivano?

A Scrondo e Pin piace questo messaggio.
  6. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Io mi sto sgomentando da 3 pagine. Evidentemente no, non ci arrivano.

A PuccioE39 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per dirtela tutta, mi sarei aspettato una mini rivolta o qualcosa del genere già ai tempi del lockdown e non necessariamente ora, per una "semplice" chiusura dei bar alle 18.
    Non per nulla avevo anche fatto la battuta che in Italia abbiamo accettato tutto, perfino gli arresti domiciliari di un'intera nazione, ma quando hanno chiuso i bar siamo scesi in piazza con i forconi.
    E, si, ci sono dei segnali che dovrebbero preoccupare chi sta a Palazzo Chigi, ma dovrebbero anche far loro capire che le cose non stanno andando affatto bene.
    Purtroppo i politici sono furbi e questa ondata di proteste è come un dono dal cielo per molti di loro (Renzi, Salvini, ecc).
    Cosa succederà? Non lo so. Probabilmente finirà tutto in caciara come sempre in Italia.
    Ma sarebbe bello se in qualche modo cambiasse qualcosa. Tanto...peggio di così....

Come dice @Sgranfius un sindaco rimane tale anche vestito da Brisighella a carnevale. Brugnaro aveva mostrato segni di insofferenza e perplessità già durante il lockdown: devi considerare che è anche un imprenditore (è il titolare di Umana, l'agenzia per il lavoro) e questa situazione gli sta costando parecchi soldi.

La proposta di Zaia non è mai stata pubblicata, quindi non la conosco e non esprimo valutazioni. Era solo un esempio. Certo, se fosse stata perfino più stringente del dpcm avresti assolutamente ragione a darmi del minus habens o dell'opportunista. :p

Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda..
    Come arrivo a letto, o la becco che sta ronfando, e allora me la scampo, perchè non si sveglia neppure se entro in camera suonando la marcia di radetzky, oppure esegue una contorsione da praticante di yoga da decenni, e si mette cosi:
    Roba che se ci provo io a fare un simile movimento, mi ricoverano per il dislocamento di entrambi i femori...
    E comunque una volta gliel'ho detto: non è possibile avere delle parti del corpo cosi fredde e non dover subire un'amputazione, guarda che tu sei morta e non te ne sei accorta..

A Sam_Cooper e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Capitolo scuola: introdurre la DAD per alleggerire il flusso sui trasporti, non è una soluzione per due ordini di motivi:
    1. Perché non é stato fatto nulla, nel frattempo, affinché la DAD fosse fruibile da tutti gli studenti allo stesso modo violando, di fatto, gli artt. 3-33 e 34 della “Costituzione più bella del mondo” e scaricando, ancora una volta, l’onere e la responsabilità sulle famiglie. Non tutti, ad esempio, hanno un numero di computer pari al numero di figli ed una connessione di rete tale da garantire la frequentazione delle aule virtuali.
    2. Perché gli insegnanti non sono pronti ad erogare a distanza (peraltro nella scuola pubblica mancano 35.000 docenti, e benché le scuole siano rimaste chiuse da marzo a fine settembre, nessuno si è preoccupato di trovare una soluzione rimandando, anche in questo caso, tutto al concorso previsto per ottobre) e gli studenti che preferiscono la DAD e si dichiarano “pronti al sacrificio”, sono quelli che non hanno voglia di fare nulla.
    Quindi adesso abbiamo le aule vuote, ma in compenso sono (o saranno?) tutte allestite con nuovissimi banchi monoposto a rotelle. Ovviamente la soluzione sarebbe stata potenziare le corse dei mezzi pubblici per evitare assembramenti, ma il governo aveva immaginato di risolvere il problema della viabilità con monopattini e biciclette.
    Conte e accoliti pensano di poter scaricare nuovamente tutto sulle spalle dei nostri figli detenendoli in casa, impedendo loro di interagire con i loro pari, e facendo leva, come sempre, sul senso di responsabilità delle famiglie?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Proposte?
    Da chi e per cosa?
    A fine agosto, appena prima che si riscatenasse tutto, dicevano queste cose:

https://video.xx.fbcdn.net/v/t42.90...=6fb8a1fe51244e2c4f18cb3512a3bcf0&oe=5F99DAC8

Quali proposte costruttive avrebbero fatto le opposizioni?

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Chi ha mai parlato di Salvini?

Nessuno ha detto che lo fosse o che lo sia ma se il problema principale è lì è (sarebbe) quantomeno doveroso provarci.
    Invece si sceglie la strada più semplice (e inutile stando a vedere chi l’ha già percorsa).
    Incapacità menefreghismo O entrambi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Vabbè dai è un coglione e lo si sa.
    Certo che Burioni dopo quello che ha combinato e dichiarato a Inizio febbraio potrebbe quantomeno avere il buongusto di tacere.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
  12. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Personalmente ritengo che il rischio di pranzare in un luogo pubblico alle 13 sia lo stesso che c'è alle 20, però, alle 13 il 99% di quelli che pranzano in giro lo fanno perchè stanno lavorando, quindi è una necessità, mentre alle 20 è uno sfizio, e quindi se ne può fare a meno e cenare a casa...

13. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Quando uno ha ragione, ha ragione...
    Sono quasi commosso...

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    guarda che le proposte c’erano e ci sono ad esempio

https://www.google.it/amp/s/notizie.virgilio.it/meloni-proposta-covid-1433633/amp
    solo che la nostra ministra non le ha ascoltate e ha proposto questo
    https://www.mit.gov.it/comunicazion...o-de-micheli-pronte-le-proposte-per-aumentare

E questa è l’attuale situazione.
    https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2020/10/19/news/trasporti-271094193/amp/

15. Sam_Cooper

19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Questo me lo sono perso: cos'ha detto Bubu Burioni?

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.535
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La dad è una cazzata

17. Scrondo

11.840
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il discorso della meloni, è un bell'ammasso dei soliti luoghi comuni ripetuti da mesi, e una proposta: "date la possibilità di incrementare il trasporto pubblico utilizzando i privati".
    Una cosa intelligente, sono d'accordissimo, ma c'è un però...
    Eccolo:
    Le ultime 3 righe delle proposte del governo dicono questo:

"Infine è stata ricordata la possibilità per le Regioni di utilizzare mezzi privati aggiuntivi per il trasporto pubblico, attraverso il ricorso all’Articolo 1 del Decreto Semplificazioni che consente di bandire gare veloci sotto soglia europea."

Come la mettiamo ora?

18. Thriller

Thriller

11.675
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi girano... siamo a rischio lockdown e nel gruppo di WA di mio figlio è appena stato postato il video di uno in Svezia che mostra che li nessuno ha la mascherina.

1) E quindi? Siamo in Svezia qui?
    2) Ancora non hai capito che ti devi mettere quella cavolo di mascherina e vuoi pure che ti diamo ragione?

É pieno di questo tipo di persone... dai le vediamo tutti in giro. Non c’è verso. Fino a quando non si schiantano in prima persona non lo capiscono.

Nel frattempo in azienda dove lavora mia moglie 1 positivo al tampone. Il titolare ha fatto venire subito il loro medico che ha fatto il sierologico a tutti e 50 i dipendenti. Il 20% ha gli anticorpi.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Lo hanno confermato sia Zingaretti che la Serracchiani: quest’ultima in televisione, da Porro mi pare, ha detto “Magari la prossima volta si sentono le opposizioni per tempo, non dieci minuti prima con una telefonata”.

A Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Disclaimer necessario: occhio che sono tutte persone con carica elettiva. Ciascuno, nel suo, pensa al suo futuro bacino elettorale, Zaia, Brugnaro, Sala, De Magistris, De Luca, eccetera...

Condividi questa Pagina