Ti dirò di più ... con la nuova legge fallimentare che prima o poi entrerà in vigore se sei un amministratore che non percepisce per tempo lo stato di dissesto e prova a salvare l’azienda finisci al gabbio. (In soldoni) Mai vista una palestra ... le odio. Ciò non toglie Per come la penso io validità a quanto detto. Non si può punire una intera categoria per colpa di alcuni anche se alcuni fossero la maggioranza. se poi però ora vuoi dire che non si sapeva che a ottobre ci sarebbe stato un incremento di contagi e che si sperava ciò non accadesse mi arrendo e alle prossime elezioni candidiamo Paolo Fox Che i suoi oroscopi sono sicuramente meglio dei piani di questi che ci governano ora.
Dunque fammi capire ... la regola del cercare il colpevole per punirlo adeguatamente vale per gli impiegati statali ma non per ristoratori e gestori palestre cinema piscine e quant’altro. quelli vanno puniti a livello di categoria. Un po’ come dire che tutti gli autonomi sono evasori ladri brutti sporchi e cattivi quindi vanno tartassati di tasse perché tutti loro evadono. Ah ma dimenticavo già questo si fa ...
queste equazioni le stai facendo tu. e sinceramente mi sembra che siano tutte tiratissime e comunque non rispecchiano il mio pensiero visto che mai avrei pensato a queste regole come una "punizione". il mio pensiero sembra di averlo espresso abbastanza bene, tanto che qualcuno l'ha colto. con il "piove, Governo ladro" alzo anche io le mani e mi adeguo al pensiero. anzi, quasi quasi prendo una mazza anche io e vado a saccheggiare Prada, che Gucci mi dicono abbia esaurito gli stock.
In effetti non si tratta di punire ma cercare di salvare più gente possibile (anche economicamente ) però anche io inizio ad essere pro liberi tutti e ognuno decida in autonomia se rischiare di andare a mangiare la pizza o in palestra. Il problema non è sicuramente da attribuire in toto ai mezzi pubblici perchè a parte le grosse città il virus si è diffuso anche nei posti dove il trasporto pubblico si usa pochissimo. Come la mettiamo in quel caso?
dai, qui abbiamo avuto Husky nella categoria "palestrati" che ha riassunto perfettamente il pensiero dei frequentatori (anche se mi dispiace parlare in assenza dell'interessato): 1. il virus non esiste; 2. in palestra è tutto pulito con lo scottex; 3. la mascherina non si può mettere perchè non si respira bene; 4. gli spogliatoi non sono contenitori di germi; 5. se uno è in forma (quindi quelli che vanno in palestra) il virus non penetra.
E quindi chiudere interi settori commerciali perché tra essi c’è chi non ha rispettato le regole a discapito di chi le ha rispettate investendo pure dei soldi come lo reputi. e siamo sempre lì ... facciamo ciò che è più facile fare non lo dico io che i trasporti siano fonti di contagio primarie. Lo dicono quelli del CTS, lo dicono i numeri delle altre nazioni, li dice la semplice logica. Io sono abituato a ragionare per gradi e se ho un problema cerco di eliminare il problema partendo dalla causa più importante che me lo crea non da quella più comoda.
giova non fare il furbetto con me ( te lo dico in simpatia e amicizia con tono scanzonato senza polemica e senza offesa) quel che dice quel personaggio va tarato sulla base del personaggio che è, quindi di che stiamo parlando. il concetto è un altro: premesso che stiamo parlando di diversi settori (palestre bar ristoranti cinema teatri piscine fiere musei etc. e non solo delle palestre... la domanda è: È corretto chiudere interi settori perché tra loro ci sono alcuni (fossero anche la maggioranza) che non rispettano le regole? È corretto chiudere interi settori e non prevedere per tempo di come porre rimedio al problema trasporti che a tutto ben volere incide nei contagi tanto quanto un bar una piscina un ristorante una palestra etc? ADR
Ognuno la spara più grossa in ragione dei propri interessi caro Tom. Oramai siamo diventati esperti anche di virus e sono certo che vi è una spiegazione tecnico/scientifica ad personam anche su questo Ma se neppure gli scienziati (quelli seri) hanno un quadro chiaro degli effetti/origine, sorrido di fronte a chi, pur con una qualsivoglia laurea, si eleva a portatore di nozioni che, nella migliore delle ipotesi, ha estrapolato da google
Difficile spiegarlo meglio di così. No no ci sono sempre stato anche io in questa categoria. A un certo punto che si scannino e cazzi loro.
E comunque, lo dico piano piano e senza far rumore, non mi sento per niente più stupido dei Di Maio, delle Azzoline, delle De Michieli, dei Spadafore e degli Speranza e compagnia cantante. Mi sentivo più stupido - e di molto invece - nei confronti di Berlinguer, di Andreotti, di Craxi, eccetera. Non credo di essere presuntuoso.
ti puoi arrendere o meno ma non sono stati chiusi. capisco benissimo che per alcuni ristoranti non ci sono molte alternative all'apertura ai clienti serale perchè magari sono posti isolati dove è difficile anche fare asporto o consegna a domicilio ma prima o poi riceveranno qualcosa, i dipendenti hanno la cassa e comunque, in costanza di aiuti, possono lavorare adoperandosi. d'altronde la consegna a domicilio la fanno anche gli stellati. per te l'alternativa è potenziare i mezzi di trasporto, che nessuno dice che non si poteva fare. ma che i luoghi di aggregazione siano fonte di contagi non bisogna essere virologi per dirlo, è la logica.
Anzi no non mi arrendo non li hanno chiusi (certo son scaltri i nostri pensatori) Gli hanno imposto regole dispendiose per tenere aperto in presenza e ora gli consentono l’asporto obbligandoli a chiudere alle 18. Certo perché io se sono in ufficio alle 18.15 e mi si è rotta la macchinetta del caffè chiamo il bar sotto che sicuramente tiene aperto per portarmi il caffè ... ovvio. Perché il ristoratore che ha speso soldi per plexiglas risotto i coperti sanifica tre volte al giorno e via dicendo quei soldi per fare tt ciò li ha rubati e ora che mi porta il cibo a casa è felice. Chiaro non li hanno chiusi perché possono fare asporto e i camerieri che fanno ? Stanno a casa in cassa integrazione (che paghiamo tutti) o fanno i biker? E per inciso ... non avranno chiuso come dici tu ristoranti e bar ma il bagno in piscina o l’allenamento in palestra non me lo possono dare in asporto e quelli sono quindi CHIUSI. attività non necessarie? Certo per te che le fai no! Per chi ci paga l’affitto con il guadagno da tali attività direi che lo sono eccome.
Quindi a seconda dei casi mi citi i ristoranti e in altri le palestre. Sono fonte di aggregazione come lo sono i trasporti pubblici. Chiudiamo anche quelli e io mi taccio
E forse, piano piano, molti se ne stanno rendendo conto. Meglio tardi che mai mi verrebbe da dire. Avrà un seguito prossimamente in cabina elettorale? Il problema quel giorno non sarà la valutazione dell'operato pregresso dei nostri politici, quanto il trovare persone che possano elevarsi di fronte a tale appiattimento